Code-sharing Meridiana-British sulla tratta Firenze-Londra Gatwick

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
Dal prossimo 9 Feb i voli Ig da /per LGW saranno in code sharing con British Airways . Prosegue il percorso di avvicinamento verso OW , oppure si tratta di un mero tentativo di raggranellare qualche pax in piu' . Come si legge in rapporto all' analogo accordo con Virgin Atlantic ?

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Dal prossimo 9 Feb i voli Ig da /per LGW saranno in code sharing con British Airways . Prosegue il percorso di avvicinamento verso OW , oppure si tratta di un mero tentativo di raggranellare qualche pax in piu' . Come si legge in rapporto all' analogo accordo con Virgin Atlantic ?
OTTIMO

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,068
25
Milano
Ogni mezzo per raggranellare pax e' il benvenuto nel clima attuale.
Sono curioso quindi di vedere se il volo avra' o meno un incremento di passeggeri

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Ma nessuno pensa ai clienti abituali di BA che potranno scegliere anche FLR come destinazione da Londra?

Credo che questa mossa porterà a rimettere in pista il terzo giornaliero FLR-LGW.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Bravo chiello ... grazie x la fiducia ...! la fonte è ... interna , ma oggi presentano quello con la Virgin e ... oggettivamente sembra brutto visto lalbionico coinvolgimento !!!
Con Virgin abbiamo assodato, se non erro, che non è nulla più di una facilitazione di interline. Non mi pare di aver letto che sarà possibile ottenere una bording card del volo IG LGW-FLR negli USA o reciprocamente che a FLR si potrà ottenere una boarding card multipla per gli USA.

Al momento l'unico c/s 'vero e proprio' BA-IG/GJ c'è su un volo LIN-LHR operato da BA ma con slot IG/GJ in quanto senza questo artifizio BA avrebbe violato il 'Bersani bis'.

A Cosa servirebbe mai? Per fare LGW-CAG-PMO ? o proseguire via Cagliari verso TRN, LIN, VRN, VCE, BLQ, FLR, FCO o NAP ?

Cagliari non mi risulta avere 'la vocazione' di HUB ma con questi chiari di luna tutti possono essere carne, pesce o broccoli.
:) mi ricordo ancora l'anno del CAG-FLR in ATR...il volo era pieno di francesi che facevano la CDG-CAG-FLR ;)