@ Farfallina qualcosina random
03 AGOSTO AZ 1212NAP TRN (CR9 EI-DOT) dopo 6 ore di ritardo
il volo decolla senza Clienti alla volta di TRN perchè l'avaria agli
apparati avionici non è stato risolto per mancanza parti di ricambio.
13 AGOSTO AZ 628 FCO ORD (A330 EI-DIP) dirotta a DTW
(Detroit) per condimeteo. Causa superamento limiti FDP MAX (minimum
crew), non sarà possibile proseguire a destinazione dopo il
rifornimento. Clienti e Crew accomodati in hotel, volo per ORD
effettuato il giorno successivo e, causa eccessivo riatrdo accumulato
e mancanza a/m di riserva a FCO, i voli AZ 629 ORD FCO del 13, AZ 628
FCO ORD e AZ 629 ORD FCO del 14 vengono cancellati.
17 AGOSTO AP 5524 AHO BLQ (CR9 EI-DUK) rientra dopo il
decollo per problemi tecnici. Causa assenza tecnico qualificato l'a/m
rimarrà ad AHO ed una serie di voli saranno cancellati e/o
operati con altri aa/mm.
19 AGOSTO AZ 1224 OLB NAP (CR9 EI-DVR) rientra dopo il decollo per
problemi all'impianto di pressurzzazione.
21 AGOSTO AZ 705 BCN FCO (A321 EI-IXI) opererà con un
ritardo di oltre 6 ore causa usura di due pneumatici che non possono
essere sostituiti per mancanza di scorte e /o accordo/contratto con la
compagnia Iberia. Si aspetterà il primo volo utile da FCO per avere
due pneumatici da sostituire. 6 ore di ritardo! Tale ritardo
provocherà altre cancellazioni per mancanza aa/mm di riserva a FCO.
22 AGOSTO AZ 1646 BLQ BRI e AZ1645 BRI BLQ (CR9 EI-DOU)
saranno cancellati causa usura di un ruotino da sostituire. A BLQ non
vi è nessuna scorta di magazzino. In attesa dell'arrivo di un ruotino
vengono cancellati anche i voli AZ 1330 BLQ PMO, AZ 1331 PMO BLQ,
AZ1247 BLQ NAP.5 voli cancellati per un ruotino usurato!
29 AGOSTO AZ 596 FCO SVO (A321 I-BIXT) rientra a FCO dopo
circa un'ora di volo causa avaria impianto di navigazione. AZ 316 FCO
CDG (A321) rientra a FCO dopo circa 40 min di volo causa avaria
impianto idraulico.
Voli AZ1213/AZ1214 NAP/TRN/NAP, a/m CR9
crew CT, e AZ358/AZ311 LIN/CDG/LIN, a/m 32S crew AZ, CANX.
06 SETTEMBRE AP2023 LIN FCO, AZ1213 NAP TRN, AZ 1214 TRN
NAP, AZ358 LIN CDG e AZ 311 CDG LIN cancellati causa superamento
limiti servizio Crews.
07 SETTEMBRE AZ1268 NAP FCO, AZ1263 FCO NAP, AZ317 CDG FCO e
AZ316 LIN CDG cancellati causa superamento limiti servizio Crews.
9 voli in 12 ore cancellati per FUORI ORE EQUIPAGGI
AZ 367 TLS FCO (CR9 EI-DUK) rientra a TLS dopo il decollo causa avaria
impianto pressurizzazione.
08 SETTEMBRE AZ1388 GOA FCO cancellato causa superamento
limiti servizio Crew .
09 SETTEMBRE AZ594 FCO BEG rientra al parcheggio causa
avaria tecnica. Ritardo circa 4 ore.
10 SETTEMBRE AZ876 FCO CMN rientra a FCO dopo circa 45 min
di volo causa avaria impianto idraulico. Causa mancanza risorse Crew
di riserva su FCO, si stima un ritardo di oltre 9 ore
15 SETTEMBRE AZ2050 FCO LIN e AZ 2075 LIN FCO (A320
I-BIKD)cancellati per tecniche e mancanza aa/mm di riserva a FCO.
17 SETTEMBRE AZ1773 VCE REG (MD80 I-DACR)rientra a VCE dopo
il decollo causa avaria impianto pressurizzazione.
20 SETTEMBRE AZ630 FCO MIA (B767) rientra a FCO dopo il
decollo causa avaria motore (forti vibrazioni). Il volo sarà
effettuato con altro a/m e cambio Crew.
Non ho tenuto conto ed ho eliminato un evento di go-around per windshear e 4 casi di bird strike di cui due con piantate motore.
03 AGOSTO AZ 1212NAP TRN (CR9 EI-DOT) dopo 6 ore di ritardo
il volo decolla senza Clienti alla volta di TRN perchè l'avaria agli
apparati avionici non è stato risolto per mancanza parti di ricambio.
13 AGOSTO AZ 628 FCO ORD (A330 EI-DIP) dirotta a DTW
(Detroit) per condimeteo. Causa superamento limiti FDP MAX (minimum
crew), non sarà possibile proseguire a destinazione dopo il
rifornimento. Clienti e Crew accomodati in hotel, volo per ORD
effettuato il giorno successivo e, causa eccessivo riatrdo accumulato
e mancanza a/m di riserva a FCO, i voli AZ 629 ORD FCO del 13, AZ 628
FCO ORD e AZ 629 ORD FCO del 14 vengono cancellati.
17 AGOSTO AP 5524 AHO BLQ (CR9 EI-DUK) rientra dopo il
decollo per problemi tecnici. Causa assenza tecnico qualificato l'a/m
rimarrà ad AHO ed una serie di voli saranno cancellati e/o
operati con altri aa/mm.
19 AGOSTO AZ 1224 OLB NAP (CR9 EI-DVR) rientra dopo il decollo per
problemi all'impianto di pressurzzazione.
21 AGOSTO AZ 705 BCN FCO (A321 EI-IXI) opererà con un
ritardo di oltre 6 ore causa usura di due pneumatici che non possono
essere sostituiti per mancanza di scorte e /o accordo/contratto con la
compagnia Iberia. Si aspetterà il primo volo utile da FCO per avere
due pneumatici da sostituire. 6 ore di ritardo! Tale ritardo
provocherà altre cancellazioni per mancanza aa/mm di riserva a FCO.
22 AGOSTO AZ 1646 BLQ BRI e AZ1645 BRI BLQ (CR9 EI-DOU)
saranno cancellati causa usura di un ruotino da sostituire. A BLQ non
vi è nessuna scorta di magazzino. In attesa dell'arrivo di un ruotino
vengono cancellati anche i voli AZ 1330 BLQ PMO, AZ 1331 PMO BLQ,
AZ1247 BLQ NAP.5 voli cancellati per un ruotino usurato!
29 AGOSTO AZ 596 FCO SVO (A321 I-BIXT) rientra a FCO dopo
circa un'ora di volo causa avaria impianto di navigazione. AZ 316 FCO
CDG (A321) rientra a FCO dopo circa 40 min di volo causa avaria
impianto idraulico.
Voli AZ1213/AZ1214 NAP/TRN/NAP, a/m CR9
crew CT, e AZ358/AZ311 LIN/CDG/LIN, a/m 32S crew AZ, CANX.
06 SETTEMBRE AP2023 LIN FCO, AZ1213 NAP TRN, AZ 1214 TRN
NAP, AZ358 LIN CDG e AZ 311 CDG LIN cancellati causa superamento
limiti servizio Crews.
07 SETTEMBRE AZ1268 NAP FCO, AZ1263 FCO NAP, AZ317 CDG FCO e
AZ316 LIN CDG cancellati causa superamento limiti servizio Crews.
9 voli in 12 ore cancellati per FUORI ORE EQUIPAGGI
AZ 367 TLS FCO (CR9 EI-DUK) rientra a TLS dopo il decollo causa avaria
impianto pressurizzazione.
08 SETTEMBRE AZ1388 GOA FCO cancellato causa superamento
limiti servizio Crew .
09 SETTEMBRE AZ594 FCO BEG rientra al parcheggio causa
avaria tecnica. Ritardo circa 4 ore.
10 SETTEMBRE AZ876 FCO CMN rientra a FCO dopo circa 45 min
di volo causa avaria impianto idraulico. Causa mancanza risorse Crew
di riserva su FCO, si stima un ritardo di oltre 9 ore
15 SETTEMBRE AZ2050 FCO LIN e AZ 2075 LIN FCO (A320
I-BIKD)cancellati per tecniche e mancanza aa/mm di riserva a FCO.
17 SETTEMBRE AZ1773 VCE REG (MD80 I-DACR)rientra a VCE dopo
il decollo causa avaria impianto pressurizzazione.
20 SETTEMBRE AZ630 FCO MIA (B767) rientra a FCO dopo il
decollo causa avaria motore (forti vibrazioni). Il volo sarà
effettuato con altro a/m e cambio Crew.
Non ho tenuto conto ed ho eliminato un evento di go-around per windshear e 4 casi di bird strike di cui due con piantate motore.