Catering a bordo


AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Lufthansa, Senator Lounge, Londra Heathrow.

Offerta gastronomica simile a quella delle salette di FRA/MUC, anche se le birre alla spina sono da reato (Budweiser e Becks, ho detto tutto), specie se si considera che, negli hub tedeschi, ci si passa volentieri per il litro o due di Paulaner/Erdinger durante i transiti.

Caesar salad with couscous —



G
 
Ultima modifica:

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

SAS, Gold Lounge, Copenhagen, ora di pranzo. Sul tavolo di fronte c'erano vari tipi di pane ed uno snack locale.



G
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

In diretta dal MXP-IST serale sul 330.
Antipasto buono, pesce spada troppo cotto.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

GUAM, UA lounge

Foto di rito, zona cibo e similari


il caffè ristretto che mi sono servito mi ha convinto a fare il bis...


mentre con questo altro liquido ci sono andato un attimino più cauto.


 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Quella pasta li manco da Pastarito osano dartela...
:D Non l’ho assaggiata, ma chissà se lo farà lui (Gubitosi, magari parto con qualche domanda ‘on behalf of’ Aviazione Civile :D)—



P.S.: la pizza con bresaola e scaglie di parmigiano era decente ;)

G
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Narita, lounge Korean/Skyteam. Tutto quello che offre sono instant noodle e questi panetti di riso (non so come si chiamano) che in Giappone è comunissimo e buono street food ma che qua non sanno di niente. Dopo la delusione ho un sussulto di sollievo vedendo la macchina che distribuisce Kirin alla spina ma la speranza dura un attimo: non è con l'azoto come nei ristoranti. Ancora una volta quando vedo queste Lounge Vip, mi sento preso per i fondelli; poi dice che uno vola low cost...
Per contro, vi risparmio le foto di Casa Alitalia che dista anni luce; sarebbe da fare una societarizzazione e uno spinoff per non trascinarla nella fogna.
Dalla vetrata si possono ammirare la le piogge monsoniche, il 330 che va a Milano e, dietro il finger, il 777 che va a Roma. Tutti pieni in tutte le classi, così come all'andata


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

AZ785 NRT-FCO premium eco. Scelgo il pranzo giapponese che di giapponese ha più che altro le bacchette ma, nonostante ciò, è buonissimo: vitello tenerissimo e saporito, riso questo si giapponese, dessert molto buoni. Stona il fatto che il bicchiere di vetro venga usato per l'acqua mentre birra o vino vengano serviti in quello di plastica. Lo spuntino non è niente di che ma comunque assai meglio del malloppetto dolce o salato che ti becchi sulla Roma-New York, non foss'altro per la mitica salviettina rinfrescante che da sola vale un viaggio (uno yogurtino no, eh?).
Come detto prima, voli full anche in premium e in business (mi pare che al ritorno ci fosse solo un posto libero in economy).

Nota 1: la premium economy sul 777 mi pare molto più scomoda che sul 330, i sedili si reclinano pochissimo

Nota 2: parla come megni: perché non reintroduciamo le oneste diciture di prima, seconda e terza classe invece dei marketing tricks business, premium economy e economy?

Nota 2: a Fiumicino sono stato il primo a passare l'immigration e arrivato al nastro le valigie stavano già uscendo. È semplicemente fantastico il miglioramento di questo aeroporto; a Tokyo, per dirne una, dopo una bella fila all'immigration ho dovuto aspettare una mezz'ora molto abbondante


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
422
30
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Neos, FCO-NOS, Ei-New, 9 ottobre

Lasagna all'andata di cui non ho foto
Gnocchi (scotti) al ritorno

Foto di un'amica



Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,317
386
CMN
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Santiago-Aeroparque



Aeroparque-Santiago



LAN e' anni luce avanti...
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Air France lounge al 2F di CDG. Sono le 8 del mattino, colazione. Vassoi sporchi (tutti) con impronte di tazze e bicchieri. Pure le posate lasciano a desiderare.
Picco OT. Joon è una low cost, giusto? Beh, al netto delle divise da marinaretto degli assistenti di volo, offre un servizio di IFE encomiabile. È tutto tramite WiFi di bordo e si può scegliere fra riviste e intrattenimento. Basta un tablet da 150 euro per far impallidire gli IFE fighi delle compagnie blasonate. Un'altra spallata al muro di cartongesso che divide low cost e lagacy


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sono stato la scorsa settimana nella Lounge Sheltair di CDG Terminal 2D

View attachment 10303

Questo praticamente tutto quello che c'era all'ora di cena :sconfortato:
Alcolici mi è sembrato di vedere qualche bottiglia, di cui una di Champagne, buona varietà di soft drink, ma per capirci non c'era la possibilità di avere acqua non gasata (e l'alternativa gasata era solo la Perrier)
Posti a sedere forse una 30ina, non tutti con una presa elettrica disponibile
Veramente deprimente
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Alitalia, Roma-Londra, SFML (pasto speciale a base di pesce).



Nota a parte — riempimento davanti (32S): 16/16.

G
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Lounge nel terminal internazionale di Calcutta in attesa del volo per Chittagong.


Area bar




Zona cibo

 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Lufthansa, Monaco-Sarajevo, business.



Anche qui, nota a parte sul riempimento davanti: 3/8.

G