Catering a bordo


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Ma il piatto in mezzo sarebbe un trancio di tonno (mezzo crudo) posato sopra a delle linguine con uno schizzo di maionese?

Che ovvove :astonished:
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Ma il piatto in mezzo sarebbe un trancio di tonno (mezzo crudo) posato sopra a delle linguine con uno schizzo di maionese?
D'accordo con la presentazione (bizarre), a prima vista in effetti [il tonno o tuna steak] sembrava crudo ma ti assicuro che non era malaccio (certo, parliamo pur sempre di plane food's standards).

G
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sperando che si vedano...
Casa Alitalia Molo E. Che dire, e' di gran lunga la migliore lounge che abbia visitato: ambiente e, soprattutto, cibo non hanno paragani. Se l'azienda Alitalia fosse come Casa Alitalia...


Prima di aggiungere altre foto vorrei essere sicuro che queste si vedano
 
Ultima modifica:

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

C'e' chi le vede e chi no, con taptalk si vedono, a belumosi prima si vedevano e ora sono scomparse; io non ho fatto assolutamente nulla.
Boh, mi ciedo se ci sono dei requisiti su dimensione max e browser: con Firefox si vede tutto, con IE11 non riesco nemmeno a postare una foto, per quanto piccola sia. Mai vista una situazione cosi'.
 

AleRoots

Utente Registrato
30 Agosto 2014
52
8
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sperando che si vedano...
Casa Alitalia Molo E. Che dire, e' di gran lunga la migliore lounge che abbia visitato: ambiente e, soprattutto, cibo non hanno paragani. Se l'azienda Alitalia fosse come Casa Alitalia...



Prima di aggiungere altre foto vorrei essere sicuro che queste si vedano
Meglio di casa Alitalia a Malpensa?
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Meglio di casa Alitalia a Malpensa?
A Malpensa non ci sono mai stato. Migliore di Casa Alitalia al satellite di FCO, non foss'altro per la conformazione della sala

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,901
3,078
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

@antser

Ora le foto si vedono. :)
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Visto che taptalk funziona, continuo.
Lounge Delta a SLC. È vecchiotta e piccola ma l'aeroporto lo stanno rifacendo. Quello che proprio non mi piace è l'assoluta ripetitività del catering, in tutte le lounge Delta. Ogni volta ho trovato esattamente le stesse cose, mai una virgola cambiata. A pranzo, per esempio, ci sono sempre hummus, petto di pollo, qualche verdurina, cheddar di tre colori e crackers. E che palle. Qualità e gusto americani.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Ma il meglio deve ancora arrivare. Piccolo OT. Ho dovuto anticipare il rientro e ho preferito ORD a JFK (perdendomi il 77W) per evitare le file bibliche alla security. L'avessi mai fatto. Arrivato al T1 son dovuto andare al T5: trenino rotto, si va in bus. Fin qua nulla di che, ma al T5 l'esperienza alla security è stata non irritante ma umiliante. 4 file solamente in cui si riversa una mandria di malcapitati. 10 cm di spazio, letteralmente, per far passare i disabili e i crew. Addetti del TSA scoglionati che invece di mettersi nei punti chiave a dirigere il flusso urlano in continuazione da dietro, come i pastori alle greggi: ci mancano i fischi e i cani. Fortuna che il volo è partito con 45 minuti di ritardo, se no avrei avuto problemi con oltre 2 ore di layover. Per carità, facciamo bene noi italiani a sputarci in faccia ma ricordiamoci che non siamo soli al mondo. Io una cosa così a FCO non l'ho mai vista. Passata la security, poi, nessuna indicazione, tantomeno sulle Lounge: solo uno schermo interattivo che mi ha mandato esattamente dalla parte opposta. Di nuovo, se fosse successo in Italia...

La lounge AFKLM è veramente una schifezza. Piccola e sovraffollata, il catering è tutto in 2 (due) vassoi. Non ho avuto modo di provare lo champagne per vedere se è quello dell'Eurospin come a IAD, ma i presupposti ci sono tutti.
Diciamo che se Casa Alitalia ti da una certa sensazione di lusso e benessere, le longe AFKLM e Delta ti confermano che i club esclusivi sono una presa per il culo.
Per finire il volo. Il catering in economy ti da sempre una sensazione di tristezza soprattutto a causa del vassoietto di alluminio. Quello di AZ non fa eccezione ma il sapore era più che dignitoso. C'è chi lo presenta un tantino meglio (Emirates, Korean, Singapore..) ma evidentemente quando si tratta de magna' ad Alitalia non la batte nessuno, in tutti i sensi


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Saletta Bolero, Varsavia/WAW, in attesa di BA851.

Zucchine alla griglia e leek & salmon tart (not bad at all, despite the ghastly presentation).



G
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

British Airways, Varsavia/WAW-Londra/LHR, Club Europe (load factor: 14/20).

Starter (voto 10, squisito il salmone).



Main (mashed potatoes, grilled cod, mixed veggies, voto 6).



Giornata di fuoco domani a Londra (presentazioni varie sullo status dei ‘progetti balcanici’ durante il board meeting), il CSM comprende a pieno il clima di tensione (nonché i nostri bisogni alcolici) e non esita ad accontentarci :D



G
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,317
386
CMN
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

In BA mi devono spiegare una cosa: perche' hanno aumentato il numero di portate su voli band 3 (prima l'antipasto non c'era), e al tempo stesso ridotto le dimensioni del vassoio, dove non ci sta praticamente nulla?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

In BA mi devono spiegare una cosa: perche' hanno aumentato il numero di portate su voli band 3 (prima l'antipasto non c'era), e al tempo stesso ridotto le dimensioni del vassoio, dove non ci sta praticamente nulla?
Per farcelo stare sul NEO.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Ho avuto un problema simile sul MAX della LOT: in quel caso, il vassoio era standard, e poggiava sul tavolinetto in modo piuttosto precario.
Esatto (e credo anche di aver postato un paio di foto ‘upthread’), poi se consideri che dalla fila 3 (e di solito vendono 3/4 file di business ed un paio in Premium che tuttavia prevede lo stesso servizio, mah) lo spazio per le gambe diventa super ridotto (forse peggio di Ryanair), si viaggia davvero male su LOT (parliamo del MAX). Ero in fila 4 sul Neo ieri e, per simili viaggi futuri, andrò senz’altro a scegliere BA d’ora in poi.

G
 

Beppe74

Utente Registrato
4 Dicembre 2014
161
0
Difficile Stabillirlo!
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Sperando che si vedano...
Casa Alitalia Molo E. Che dire, e' di gran lunga la migliore lounge che abbia visitato: ambiente e, soprattutto, cibo non hanno paragani. Se l'azienda Alitalia fosse come Casa Alitalia...


Prima di aggiungere altre foto vorrei essere sicuro che queste si vedano
E' facile essere belli quando si è nuovi di zecca, la sfida è mantenersi agli stessi livelli crescendo