Catering a bordo


Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
Solito IAD-FRA UA989

IMG_6339.jpeg

IMG_6340.jpeg

IMG_6343.jpeg

IMG_6344.jpeg

IMG_6345.jpeg

Avevo pre-selezionato il Cajun Shrimp, che si è rivelato buono. Il riso totalmente in bianco non mi ispirava molto ma i gamberi erano buoni (anche l'antipasto era di gamberi, ieri sera ho fatto il pieno, lol), come vino ho scelto il Pouilly Fume ed era veramente buono.

Saltato colazione... tra lounge e cena ero (e sono tutt'ora) ancora sazio.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
Volo di ritorno... FRA-IAD UA988 (Premium Economy)

Il pane è quello immangiabile dell'economy.

Il curry vegetariano con patate dolci era veramente notevole...

I tartufi al cioccolato sono immondi, tanti grassi e tanti zucheri per nulla (ma avevo fame). Era meglio il sorbetto / gelato che veniva servito fino a qualche mese fa.

IMG_6363.jpeg

Il panino è lo stesso di economy e, dall'ultima volta che mi era stato servito, è stata introdotta una versione "vegetariana" ovvero senza il tacchino

IMG_6364.jpeg
 
  • Sad
Reactions: East End Ave

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,463
600
Back to Fischamend
VIE - DOH J

artesanbread.jpg

Artesan bread -- concetto interessante, ma gusto un po' stantio.

amusebouche.jpg

Da menu doveva esserci un lobster bisqué, invece è arrivato questo amuse bouche sempre di aragosta. Molto buono.

veal.jpg

Slow roasted veal beef and veal tonnato, tartufato. Ho sentito più il tubero che il tonnato. Molto buono.

prawnbiryani.jpg

Biryani di gamberetti con cipolle e anacardi. Ottimo (i gamberetti, abbondanti, erano sul fondo).

berries.jpg

Per dessert mi sono tenuto con questi saporiti frutti di bosco. Non era neanche il caso di mettere lo sciroppo.

Come vino ho fatto una scelta coraggiosa, il Sauternes, ma ne è valsa la pena.

Servizio impeccabile. Noccioline servite calde. Pasto servito prima dell'atterraggio in quanto QR offre il dine any time.

Raccomando anche il film di accompagnamento: L'ultima notte di Amore.

Cosa dire? Ci sono volte in cui si è fortunati e si vola QR e (poche) simili. E tante altre volte no.
 
  • Like
Reactions: BGW and Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
UA918 IAD-LHR

Volo prenotato in PremiumPlus, usato 30 PlusPoints e messo in waitlist per upgrade in Polaris che arriva 3 giorni prima rispetto la partenza.

Do un'occhiata al menu per prenotare il main per la cena e non noto niente che mi ispiri particolarmente, sono le stesse opzioni presenti qui:

IMG_6532.jpeg

Non mangio carne... quell'halibut mi dava l'idea di cibo da ospedale e sono stufo di tortellini o ravioli che, a bordo, avrò mangiato infinite volte...

Ricordo il curry vegetariano che mi era stato servito un mese prima, in PremiumPlus, sul FRA-IAD e visibile sul post #906 e decido di selezionare un Asian vegetarian special meal.

Che errore ragazzi... meno male che avevo mangiato bene in lounge...

Comunque, partiamo dall'inizio... salito a bordo noto i recenti cambiamenti di United: la coperta morbida è stata sostituita da una più eco-friendly di cui mi piace il colore ed il pattern, ma la sensazione di quella precedente era decisamente meglio.
Mi piace l'utilizzo di una custodia con zip per il cuscino ed il duvet.

IMG_6525.jpeg

Visibile anche il nuovo amenity kit, che è un marsupio. Sul FRA-IAD in PremiumPlus avevo ricevuto un amenity kit delloe stesso marchio ma la solita pouch. Scelta iteressante e sembra di buona qualità.

Nessun PDB (sorpreso a dire il vero) e, nel frattempo, visto che siamo 90 minuti in ritardo per la mancanza di un gate dove parcheggiare l'aereo arrivato 4 ore prima, scende il tramonto.

IMG_6526.jpeg

IMG_6527.jpeg

Dopo circa 45 minuti in volo inizia il servizio

IMG_6529.jpeg

Io ho scelto il Cabernet Sauvignon, buono, e queste erano le altre scelte

IMG_6533.jpeg

Arriva il main... so che sono first world problems ma sembra il rigurgito di un passeggero precedente...

IMG_6531.jpeg

Era completamente insapore, una pappetta immangiabile. Il naan (o era una pita?) era gelido. L'insalata sembra surgelata e per finire ci si rifà la bocca uno yogurt greco 0% come dessert.

La cosa migliore era il pretzel e il garlic bread... penso che il FA quando ha visto il piatto li ha aggiunti per farmi mangiare almeno qualcosa di decente...

Sinceramente, lo stesso special meal ma sul FRA-IAD (in una classe di servizio inferiore) era di tutt'altro livello.

In ogni caso, visto il volo breve, mando quasi tutto indietro (mangio giusto un po' di ghiacciolo al gusto insalata e i due pezzi di pane extra) e decido di dormire visto che il volo è breve e mi sveglio quando iniziano a servire la colazione, che decido di saltare per mangiare in lounge Lufthansa.

Ultima foto con le prime luci dell'alba

IMG_6534.jpeg

Sinceramente, da adesso in poi ho un po' di timore ad ordinare uno special meal...
 
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,912
2,939
su e giu' sull'atlantico...
UA918 IAD-LHR

Volo prenotato in PremiumPlus, usato 30 PlusPoints e messo in waitlist per upgrade in Polaris che arriva 3 giorni prima rispetto la partenza.

Do un'occhiata al menu per prenotare il main per la cena e non noto niente che mi ispiri particolarmente, sono le stesse opzioni presenti qui:

View attachment 17056

Non mangio carne... quell'halibut mi dava l'idea di cibo da ospedale e sono stufo di tortellini o ravioli che, a bordo, avrò mangiato infinite volte...

Ricordo il curry vegetariano che mi era stato servito un mese prima, in PremiumPlus, sul FRA-IAD e visibile sul post #906 e decido di selezionare un Asian vegetarian special meal.

Che errore ragazzi... meno male che avevo mangiato bene in lounge...

Comunque, partiamo dall'inizio... salito a bordo noto i recenti cambiamenti di United: la coperta morbida è stata sostituita da una più eco-friendly di cui mi piace il colore ed il pattern, ma la sensazione di quella precedente era decisamente meglio.
Mi piace l'utilizzo di una custodia con zip per il cuscino ed il duvet.

View attachment 17057

Visibile anche il nuovo amenity kit, che è un marsupio. Sul FRA-IAD in PremiumPlus avevo ricevuto un amenity kit delloe stesso marchio ma la solita pouch. Scelta iteressante e sembra di buona qualità.

Nessun PDB (sorpreso a dire il vero) e, nel frattempo, visto che siamo 90 minuti in ritardo per la mancanza di un gate dove parcheggiare l'aereo arrivato 4 ore prima, scende il tramonto.

View attachment 17058

View attachment 17059

Dopo circa 45 minuti in volo inizia il servizio

View attachment 17060

Io ho scelto il Cabernet Sauvignon, buono, e queste erano le altre scelte

View attachment 17061

Arriva il main... so che sono first world problems ma sembra il rigurgito di un passeggero precedente...

View attachment 17062

Era completamente insapore, una pappetta immangiabile. Il naan (o era una pita?) era gelido. L'insalata sembra surgelata e per finire ci si rifà la bocca uno yogurt greco 0% come dessert.

La cosa migliore era il pretzel e il garlic bread... penso che il FA quando ha visto il piatto li ha aggiunti per farmi mangiare almeno qualcosa di decente...

Sinceramente, lo stesso special meal ma sul FRA-IAD (in una classe di servizio inferiore) era di tutt'altro livello.

In ogni caso, visto il volo breve, mando quasi tutto indietro (mangio giusto un po' di ghiacciolo al gusto insalata e i due pezzi di pane extra) e decido di dormire visto che il volo è breve e mi sveglio quando iniziano a servire la colazione, che decido di saltare per mangiare in lounge Lufthansa.

Ultima foto con le prime luci dell'alba

View attachment 17063

Sinceramente, da adesso in poi ho un po' di timore ad ordinare uno special meal...
Grazie per il sempre prezioso report, gia' sulla scrivania di Inflight Services...
 
  • Like
Reactions: Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
714
523
TRS/WAS/MEM
UA975 GVA-IAD

Menu

IMG_6559.jpeg

IMG_6560.jpeg

Memore dello special meal precedente ho pre-ordinato via app un paio di giorni prima il "Red Chilly and Coconut Curry Prawns".

Mi è saltato all'occhio il fatto che i pigiami vengono forniti solo sui voli 14+ ore... il cut-off è stato aumentato rispetto alle 12 ore che erano in vigore, stando a FT, fino a fine Settembre.
Un po' mi rode perchè tra qualche settimana volevo richiederne uno sul SFO-AKL che, con queste nuove regole, è tagliato fuori :(

Pranzo

IMG_6570.jpeg

IMG_6571.jpeg

IMG_6572.jpeg

Probabilmente il pasto migliore che abbia avuto con United, 10 e lode!

Snack pre-arrivo

IMG_6573.jpeg

Ho scelto il vegetarian chilly che, mi sembra, sia molto simile (se non lo stesso) al piatto che viene fornito nei nuovi UC (tipo EWR C123) ed è davvero gustoso.
Gli ingredienti del chocolate chip cookie erano più che onesti, con burro e materie prime "vere", made in France.

OT

Ecco una foto del soft product Polaris 2.0, si può vedere la nuova coperta mentre trapuntino e cuscino sono nel contenitore richiudibile che si vede riposto (da me) nel poggia piedi

IMG_6569.jpeg

La coperta è bellissima ed il cuscino in gel non mi dispiace (mi sembra più grande rispetto al precedente). Per dormire preferisco il cuscino normale ma in posizione seduto questo mi sembra migliore rispetto al precedente.

Crew IAD fantastica, decisamente migliore del mixed IAD-LHR di qualche settimana fa.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,455
1,477
UA975 GVA-IAD

Menu

View attachment 17225

View attachment 17226

Memore dello special meal precedente ho pre-ordinato via app un paio di giorni prima il "Red Chilly and Coconut Curry Prawns".

Mi è saltato all'occhio il fatto che i pigiami vengono forniti solo sui voli 14+ ore... il cut-off è stato aumentato rispetto alle 12 ore che erano in vigore, stando a FT, fino a fine Settembre.
Un po' mi rode perchè tra qualche settimana volevo richiederne uno sul SFO-AKL che, con queste nuove regole, è tagliato fuori :(

Pranzo

View attachment 17227

View attachment 17228

View attachment 17229

Probabilmente il pasto migliore che abbia avuto con United, 10 e lode!

Snack pre-arrivo

View attachment 17230

Ho scelto il vegetarian chilly che, mi sembra, sia molto simile (se non lo stesso) al piatto che viene fornito nei nuovi UC (tipo EWR C123) ed è davvero gustoso.
Gli ingredienti del chocolate chip cookie erano più che onesti, con burro e materie prime "vere", made in France.

OT

Ecco una foto del soft product Polaris 2.0, si può vedere la nuova coperta mentre trapuntino e cuscino sono nel contenitore richiudibile che si vede riposto (da me) nel poggia piedi

View attachment 17231

La coperta è bellissima ed il cuscino in gel non mi dispiace (mi sembra più grande rispetto al precedente). Per dormire preferisco il cuscino normale ma in posizione seduto questo mi sembra migliore rispetto al precedente.

Crew IAD fantastica, decisamente migliore del mixed IAD-LHR di qualche settimana fa.
In effetti 14 ore sono tantissime, praticamente saranno rimaste un paio di tratte in tutto. Peccato perché è uno di quei benefit che piacciono ai clienti, a me l'ultimo offerto è stato da parte di Qantas e devo dire graditissimo.
 
  • Like
Reactions: Brendon

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,912
2,939
su e giu' sull'atlantico...
In effetti 14 ore sono tantissime, praticamente saranno rimaste un paio di tratte in tutto. Peccato perché è uno di quei benefit che piacciono ai clienti, a me l'ultimo offerto è stato da parte di Qantas e devo dire graditissimo.
so' finiti i pigiami... :ROFLMAO:
Scherzi a parte han tirato su poche rotte alzando le ore, per quel che mi viene in mente rimangono:
SFO SIN SFO
SFO HKG
EWR TYO (ma non IAD TYO, stranamente!)
SFO MEL SFO
SFO SYD
SFO MNL
LAX SYD
EWR DEL EWR