Io per ora problemi non ne ho avuti, tranne quando ho innocentemente mandato sul conto PayPal di mio figlio 300 Euro, che sono stati pagati con la mia Amex legata a PayPal.... per fortuna l'importo era modesto, ma il call center mi ha detto che avevo fatto scattare gli alert di autofinanziamento (pagamento da privato a privato)...mea culpa, per carità.
Per il resto io l'unico grosso difetto che trovo in Amex a livello di modello di business è che, fondamentalmente, ogni Paese in cui Amex viene emessa è una storia a sé, con politiche commerciali sue che non si parlano con quelle degli altri Paesi.
Idem per App e sito: se cambi Paese e chiedi una nuova Amex, praticamente è come se partissi da zero e poco conta che tu sia stato cliente per 10 anni in un altro Paese, magari con una storia creditizia impeccabile.
Addirittura, mi raccontava un ex AD Amex Italia, in Arabia Saudita il circuito Amex è in mano ad un privato.
Credo che ultimamente abbiano messo su una procedura semi manuale per la quale se cambi Paese di residenza, forniscono una sorta di comunicazione al circuito Amex sul quale vuoi attivare la tua nuova carta, ma ho letto in giro che questa cosa è un po' un accrocchio e per nulla seamless.