Carte di Credito premium e co-branded

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,224
166
Pisa
Rettifico: a Roma.
Anche questo mese chiuderò a oltre 80 transazioni complessive (me e famiglia con carte supplementari), ma sono arrivato in passato anche a 100 transazioni/mese.
sì ma in percentuale?

Comunque nelle grandi città turistiche è normale che sia più accettata perché i negozi non vogliono problemi con gli americani

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,848
3,183
sì ma in percentuale?

Comunque nelle grandi città turistiche è normale che sia più accettata perché i negozi non vogliono problemi con gli americani
In un mese tipo, circa 90 transazioni con Amex, tra le 20 e 30 con Visa/Mastercard.

In termini di valore, 95% con Amex, 5% Visa/Mastercard.

Preciso che il contante di fatto non lo uso più da tempo.

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
In un mese tipo, circa 90 transazioni con Amex, tra le 20 e 30 con Visa/Mastercard.

In termini di valore, 95% con Amex, 5% Visa/Mastercard.

Preciso che il contante di fatto non lo uso più da tempo.
Anch'io su Roma uso Amex quasi ovunque, anche il bangladino vicino a casa la accetta ormai.

Discorso diverso se esci dalle grandi città

Io ho l'Amex Italo, dato che i miei spostamenti lavorativi sono quasi tutti ormai via treno, e con 2.400 punti mr hai un Milano-Roma aggratisse.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
L’app ti consente di simulare prima la spesa, e capire se viene accettata. Nel caso non lo fosse, basta chiamare e chiedere al call center se l’approvano: non è detto che te la neghino.
In realtà l'app non è affidabile, potrebbe far passare la spesa e bloccarti la carta, potrebbe anche non passare. Infatti non ha senso così com'è.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
885
283
In realtà l'app non è affidabile, potrebbe far passare la spesa e bloccarti la carta, potrebbe anche non passare. Infatti non ha senso così com'è.
Concordo... del resto il simulatore si limita a vedere se un importo rientra nel tuo plafond indipendentemente dalla sua natura.
Gli algoritmi di controllo invece valutano quella spesa anche in funzione della sua natura. Non bloccheranno mai l'acquisto di un biglietto aereo o di un soggiorno in hotel. Invece per esempio una transazione importante ma anche largamente intraplafond sul sumup di un piccolo operatore potrebbe essere associata alla loro bestia nera che chiamano autofinanziamento.

Ho avuto un problema del genere ingenerato probabilmente dal fatto che il loro algoritmo non era a conoscenza della correttezza della fornitura e della sua regolare fatturazione elettronica.
Ho risolto in fretta ed è stato l'unico problema in più di 20 anni di rapporto con amex, ma e' stato fastidioso... avevano ridotto paurosamente il plafond e il problema partito da una supplementare business ha coinvolto le amex personali.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk