In realtà l'app non è affidabile, potrebbe far passare la spesa e bloccarti la carta, potrebbe anche non passare. Infatti non ha senso così com'è.
Concordo... del resto il simulatore si limita a vedere se un importo rientra nel tuo plafond indipendentemente dalla sua natura.
Gli algoritmi di controllo invece valutano quella spesa anche in funzione della sua natura. Non bloccheranno mai l'acquisto di un biglietto aereo o di un soggiorno in hotel. Invece per esempio una transazione importante ma anche largamente intraplafond sul sumup di un piccolo operatore potrebbe essere associata alla loro bestia nera che chiamano autofinanziamento.
Ho avuto un problema del genere ingenerato probabilmente dal fatto che il loro algoritmo non era a conoscenza della correttezza della fornitura e della sua regolare fatturazione elettronica.
Ho risolto in fretta ed è stato l'unico problema in più di 20 anni di rapporto con amex, ma e' stato fastidioso... avevano ridotto paurosamente il plafond e il problema partito da una supplementare business ha coinvolto le amex personali.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk