Carte Amex Alitalia

GiuseppeA

Utente Registrato
23 Aprile 2010
238
0
Mi scuso in anticipo per l'off topic... Ma qualcuno ha idea di quando si potranno emettere nuovamente le Amex, e di conseguenza quelle brandizzate AZ?

fedeebach

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
50
4
Per utilizzare una citazione da Ian Fleming, in bocca a Miss Mary Goodnight, in L'uomo dalla Pistola d'oro, so da fonte "delicata ma sicura" che tra Giugno e Ottobre Amex ricomincerà ad emettere carte...

AZ 604

Utente Registrato
15 Luglio 2008
122
0
.
L'emissione di carte Amex è ancora bloccata (e non si sa ancora per quanto). E' possibile sono l'upgrade per i titolari.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,758
4,970
Milano
I promotori aeroportuali però non li hanno purtroppo ancora sterminati.
L'ultima volta a LIN l'ho tirata scema, continuava a propormi miglia gratis, partita da 20000 alla fine si è arresa quando ho rifiutato anche le ultime 1000. Per misericordia, non ho accettato nemmeno il caffè che mi voleva offrire quasi per scusarsi di avermi intrattenuto per più di 10 minuti offrendomi qualunque carta di qualunque colore.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
L'ultima volta a LIN l'ho tirata scema, continuava a propormi miglia gratis, partita da 20000 alla fine si è arresa quando ho rifiutato anche le ultime 1000. Per misericordia, non ho accettato nemmeno il caffè che mi voleva offrire quasi per scusarsi di avermi intrattenuto per più di 10 minuti offrendomi qualunque carta di qualunque colore.
Quando cercano di placcare me, alla fatidica domanda: "Signore, lei è cliente millemiglia?" io mi spaccio per cliente Miles&More (poi faccio penitenza e digiuni:D:D)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sono addestrati meglio dei Navy Seals.
Venerdì scorso a Vienna: Living in Austria? - No!, Germany? -No!, Switzerland? -No!, Poland?, Nooooo!!!!
Miles&More member? -T'ho detto di noooo!!! Mi lasci stare oppure acquisto una sacher al duty free per spaccartela in testa?!?!

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Io mi diverto quando dicono: "signore, scusi, lo sa che acquistando un volo con questa carta ha già le miglia necessarie per un volo premio?"
Allora lì vale la pena intrattenersi 5 minuti e fargli capire che detta così è un po' una presa in giro :D

GiuseppeA

Utente Registrato
23 Aprile 2010
238
0
L'ultima volta a MXP, fermandomi per propormi la amex, si sono sentiti rispondere "Se almeno le poteste emettere....". Il tipo ci è rimasto malissimo :)

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,090
187
padova
Diciamo che con le promozioni Amex dove le miglia, con certi acqiusti, vengono moltiplicate x3, x5 o x10 l'Alitalia card viene pesantemente discriminata. Comprando qualunque biglietto aereo presso il Sito Amex (con qualunque Amex) guadagni 5miglia per ogni euro speso, con Alitalia card no. Con Alitalia card guadagni x2 o x3 solo comprando biglietti sul sito Alitalia....pagando anche 5€ di commissione.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,758
4,970
Milano
Diciamo che con le promozioni Amex dove le miglia, con certi acqiusti, vengono moltiplicate x3, x5 o x10 l'Alitalia card viene pesantemente discriminata. Comprando qualunque biglietto aereo presso il Sito Amex (con qualunque Amex) guadagni 5miglia per ogni euro speso, con Alitalia card no. Con Alitalia card guadagni x2 o x3 solo comprando biglietti sul sito Alitalia....pagando anche 5€ di commissione.
Per la verità con Amex Alitalia guadagni miglia con qualunque acquisto, solo che quelle per l'acquisto di biglietti AZ sul sito della Compagnia sono qualificanti.
E le offerte di miglia x3, x5 e x10 ci sono anche con Amex AZ. Alla fine credo che la sostanza non cambi troppo, quello che guadagni con una carta lo perdi con l'altra e viceversa, l'impressione è che ti diano sempre la stessa quantità di miglia.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,090
187
padova
Invece no, con Amex AZ non si ha diritto a x5 miglia quando si acquistano biglietti aerei sul sito Viaggi Amex. C'è scritto escplicitamente sul regolamento della promozione e l'ho verificato di persona non ottenendo la moltiplicazione dei punti.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Invece no, con Amex AZ non si ha diritto a x5 miglia quando si acquistano biglietti aerei sul sito Viaggi Amex. C'è scritto escplicitamente sul regolamento della promozione e l'ho verificato di persona non ottenendo la moltiplicazione dei punti.
Capirai, cosa te ne fai di 5 volte i punti membership rewards??? Per avere un ipod devo spendere circa 100.000 euro..... almeno le miglia su biglietteria AZ sono qualificanti

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,090
187
padova
Beh, tutto soggettivo. Dipente se ti piace raggiungere lo status oppure il volo a basso costo per un paese lontano.
CMQ appena si può cambio tipologia di carta da AZ a Verde e al meno i punti MR possono essere usati per più scopi ed accumulati più velocemente.
Ciao