Caos a Pisa

FR1984

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
149
0
Vorrei non essere al posto degli italiani che dovevano partire da Ibiza alla volta di Pisa stamattina a cui il volo è stato cancellato all'ultimo minuto!!
Io invece non vorrei essere in quelli che sono a Ibiza e dovevano ritornare in Italia.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
ma non si poteva fare di notte questo collaudo?
Da alcune foto diurne di piste/aeroporti, dove le PAPI sono perfettamente visibili, mi sembra di capire che queste luci bianche e rosse debbano essere correttamente visibili anche di giorno, e quindi ciò spiegherebbe perchè il solo test di notte NON sarebbe sufficiente a certificarne il corretto funzionamento.

Giusto?

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,174
2,133
.
ripeto non penso che sia l'apt a decidere quando vanno fatti questi controlli.mi sembra che qualcuno abbia pubblicato un notam e quello è semplicemente LEGGE.quindi se è stato emesso con il dovuto anticipo era compito delle compagnie aeree cambiare gli schedulati
qualcuno ha visto 'sto notam?

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
io comunque ribadisco: perchè la stessa indignazione e lo stesso livello di assistenza non si avverte e non è preteso per le autostrade bloccate ed impraticabili, treni fermi in galleria etc... etc...?

Io rimango dell'idea che se paghi poco, poco ottieni e poco puoi pretendere.
C'è la medesima indignazione. Ciò non toglie che sempre di indignazione si tratti.

tiepido

Utente Registrato
qualcuno ha visto 'sto notam?
Tutte le altre compagnie aeree operanti su pisa eccetto fr, mi verrebbe da dire con un pizzico di sarcasmo...In realtà fr lo sapeva, eccome! Ripeto, è tutto studiato a tavolino per evitare di riprogrammare le rotazioni in codesto periodo.Mutatis mutandis, si è preferito fare così che costava e costerà di meno, sanzione Enac inclusa per violazione del 261.Fate fare 2 conti alla carlona in stile chielloduebis per avere la prova del 9.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
ma allora...dal sito ryan...
A riprotezione su un altro volo
B triangolazione verso la meta finale via un altro aeroporto FREE OF CHARGE
C IN ALTERNATIVA FULL REFOUND.....

Se secondo te è causa di forza maggiore, secondo me tu non conosci il significato e cosa si intende tradizionalmente nell'ambiente giuridico per causa di forza maggiore. In altri termini, per usare una famosa espressione di Leonardo Sciascia "mettici pani n'ta vucca".
guardati l'art 14 del regolamento 261....lì è spiegato cosa si intende per causa di forza maggiore per quanto riguarda il diritto della navigazione trasporto aereo,credo ci sia stata un'avaria all'ils oggi,forse qualcuno può confermare,e il papi deve essere perfettamente funzionante....

Ultima modifica da un moderatore:

ApeMaia

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
95
0
Toscana
Ancora sui disservizi all'aeroporto di Pisa

Vista la cancellazione di alcuni miei post (che non sono per niente offensivi) aggiungo un ulteriore contributo:

Fra le centinaia di persone che hanno avuto problemi stamani a Pisa, vi erano bambini piccoli e persone anziane. NON mi risulta che a queste siano state assicurati adeguati servizi di assitenza (che sono obbligatoriamente a carico non solo del vettore ma anche del GESTORE dell'aeroporto).
Bene, la cosa è vergognosa e la voglio denunciare pubblicamente e la descrivo meglio:
- toilette insufficienti
- toilette sporche
- anziani abbandonati sotto al sole del piazzale esterno senza informazioni ed assistenza
- bambini che si perdevano nel caos
- biglietterie prese d'assalto (alla voce "tasse aeroportuali " un quota di queste va al gestore per i servizi ...)
Gradisco smentite ufficiali su quanto segnalato dal sottoscritto.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
ti sbagli: il papi test è il controllo che viene effettuato sugli aerei di berlusconi :D
:D:D:D

La cancellazione, secondo me, è causa di forza maggiore. Il problema è altrove: troppo comodo dire ai passeggeri di andare su internet e cambiare gratuitamente la prenotazione salvo disponibilità di posti. La riprotezione dei passeggeri prevista dalla normativa europea è ben altra: primo volo (o combinazione di voli) disponibile con qualsiasi linea aerea. Questo Ryanair continua a non farlo. Ancor peggio il fatto che le autorità se ne freghino. Io sono un estimatore di FR, ma non ci volo quasi mai: sia perché mi piace viaggiare comodo, sia perché trovo giusto premiare le linee aeree che, in caso di disagi, rispettano la legge. Le autorità dovrebbero garantire una concorrenza leale: l'indifferenza delle autorità è ingiusta nei confronti di LH, AF, AZ, LX, BA e tutte le altre che si comportano correttamente (o quasi, ma comunque fanno molto).
Quoto in pieno!

Spero siano seri almeno in questo dato che la tariffa pagata, a differenza dell'assistenza del personale, non è stata propriamente 'cheap' (350 euro A/R) ..
E poi qua FR viene sempre giustificata dicendo che chi paga poco nulla poco può pretendere...cavolo 350€ è un prezzo da major per un servizio di basso livello e nessuna riprotezione come invece previsto dalla legge!

E giusto per essere ancora più contenti e mazziati non parliamo di soldini pubblici che finiscono nelle tasche di FR in diversi modi...

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
69
firenze, Toscana.
Eh si, che di FR ferisce, di FR perisce!
ciao.Io ho volato poco, con BA, AF, Air Lingus, AZ. IG e Easyjet, ma un troiaio come FR
non lo riesco a capire. E' proprio vero, i soldi fanno il buono e il cattivo tempo
ciao
meo3356

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Eh si, che di FR ferisce, di FR perisce!
ciao.Io ho volato poco, con BA, AF, Air Lingus, AZ. IG e Easyjet, ma un troiaio come FR
non lo riesco a capire. E' proprio vero, i soldi fanno il buono e il cattivo tempo
ciao
meo3356
A tirar la corda prima o poi si spezza...il problema di FR che ormai è talmente tesa che si spezza di continuo!

tiepido

Utente Registrato
ma allora...dal sito ryan...
A riprotezione su un altro volo
B triangolazione verso la meta finale via un altro aeroporto FREE OF CHARGE
C IN ALTERNATIVA FULL REFOUND.....

guardati l'art 14 del regolamento 261....lì è spiegato cosa si intende per causa di forza maggiore per quanto riguarda il diritto della navigazione trasporto aereo,credo ci sia stata un'avaria all'ils oggi,forse qualcuno può confermare,e il papi deve essere perfettamente funzionante....
Forse non ti è chiaro che "la manutenzione del papi" era stata programmata ed fr ne era al corrente (vedi anche il comunicato stampa presente nel sito ufficiale dell'aeroporto http://www.pisa-airport.com/aeroporto_di_pisa_45_news_230.html ! Dimmi tu dove si configura l'esimente della forza maggiore.
Poi se la metti sul piano della forza maggiore, ti invito a consultare le più recenti pronunce in tema della corte di giustizia europea (che per tua info è l'unica leggittimata a stabilire come si debba interpretare un atto comunitario come un regolamento) la cui ratio è in netto contrasto con la tua tesi, che definirei raccappricciante dal punto di vista della logica giuridica.PUNTO

Ultima modifica: