airbusfamilydriver
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è da giorni che si sa questa cosa...e qualcuno quì dentro ha anche difeso tale politica della caiMi auguro che non sia vero...
è da giorni che si sa questa cosa...e qualcuno quì dentro ha anche difeso tale politica della caiMi auguro che non sia vero...
allora da martedì aerei a terrai bagagisti! semplice no!
... qualcosa mi dice che martedi dovrebbero partire le lettere di apertura CIGS totale per tutti...
pazienza... ormai la colpa si sa INEQUIVOCABILMENTE di chi è!allora da martedì aerei a terra
o dal prossimo turno di dicembre?
quelli che vogliono firmare il contratto CAI. Gli altri si possono accomodare. Si assumono piloti, signori!e gli aerei chi li vola fino a dicembre?
Anche per il personale di terra, come per piloti e assistenti, varrà l'anzianità aziendale, e si terrà conto dei carichi familiari, garantendo la precedenza ai genitori con minori con handicap grave (legge 104/1992), ai nuclei monoreddito o a quelli con minori in famiglia. Garantita anche la clausola di salvaguardia per le lavoratrici in astensione obbligatoria e i lavoratori «temporaneamente non idonei» nei casi di limitazione all'impiego: Cai non includerà questi dipendenti negli eventuali tagli cui dovesse essere costretta a far ricorso.o così, si è fatto un lavoro diverso».
Chi dei due mente o, in alternativa, non ha capito una fava?Secondo il pesidente di Avia, Antonio Di Vietri, sono state escluse «le madri lavoratrici e tutti coloro che assistono i disabili».
Esatto, è proprio questo il punto.Chi dei due mente o, in alternativa, non ha capito una fava?
Ma dai AFD, ma tu credi davvero che B&N non hanno firmato per questa cosa qui ?è da giorni che si sa questa cosa...e qualcuno quì dentro ha anche difeso tale politica della cai
hanno portato il contratto airone del 2001,invece di quello del 2008in effetti c'era un'altra cosa , Colaninno voleva il mandarino nel plasticone, invece loro pretendevano la banana.
Ma per favore....
Old Crow
leggo:Dal lodo Letta:
B. Criteri di selezione professionali in coerenza con i nuovi assetti organizzativi
- Possesso di abilitazioni/certificazioni: verrà data priorità al possesso di specifici brevetti, abilitazioni, approvazioni, certificazioni, titoli di studio, attestati di specializzazione, richiesti per l’immediato utilizzo del personale nelle relative posizioni professionali, in ossequio al principio di coerenza con i nuovi assetti organizzativi di CAI previsto dall’Accordo Quadro citato. In particolare:
-- Per Piloti e Comandanti: abilitazione alla condotta degli aeromobili operativi.
-- Per il PNC: abilitazioni/certificazioni per gli aeromobili operativi.
-- Per il Personale di Terra:
- Area Manutenzioni, possesso delle certificazioni relative agli aeromobili operativi e delle abilitazioni /approvazioni/attestati di specializzazione necessarie allo svolgimento delle attività manutentive di LineaHangar, Officine;
- Altre aree: possesso di abilitazioni specifiche, ove richiesto per lo svolgimento di specifiche mansioni/funzioni/attività.
- Localizzazione: in attuazione di oggettivi criteri di efficienza non solo logistica verrà data priorità nei processi di selezione al domicilio/dimora/residenza del personale rispetto alla sede/base di destinazione, volendo con ciò minimizzare i disagi dei neoassunti rispetto alla nuova sede di lavoro. Laddove il fabbisogno di ciascuna sede/base non fosse soddisfatto dal criterio del domicilio/dimora/residenza abituali si farà ricorso al criterio della anzianità, così come definita al punto che segue.
- Anzianità aziendale: come previsto nei chiarimenti a verbale per Piloti e Assistenti di Volo, verrà data adeguata rilevanza all’anzianità aziendale in essere, anche convenzionalmente riconosciuta, nelle aziende di provenienza (AZ, XM, VE e AP). Tale criterio verrà esteso anche al Personale di terra potendo avere anche in tale famiglia professionale utilità applicativa.
- Carichi familiari: in ossequio ad esigenze di carattere sociale, verrà tenuto conto infine della composizione del nucleo famigliare del candidato, dando precedenza al genitore di minore con handicap grave accertato ai sensi dell’art. 4. 1° comma della legge 104/1992, a nuclei monoreddito e/o a presenza di minori in famiglia, ivi comprese se debitamente certificate situazioni di affido e/o adozioni.
- Limitazioni all’impiego: in caso di limitazioni all’impiego richiesto dalla Società, CAI si riserva di non procedere all’assunzione, ad eccezione delle seguenti ipotesi:
-- Lavoratrici in astensione obbligatoria;
-- Lavoratore o lavoratrice temporaneamente inidonei al servizio per una durata non superiore a 365 giorni, decorrenti dalla data della proposta di assunzione.
Non mi sembra che si lascino madri, malati o assistenti di handicap per strada...
Oh, ma che pretendi...l'attuale Governo ha giustificato la presenza di persone con bastoni in piazza navona...è da giorni che si sa questa cosa...e qualcuno quì dentro ha anche difeso tale politica della cai
Ma scusa volete che in ogni pagina ci sia scritto: CAI privilegia nell'assunzione chi ha a carico figli a seguito di divorzio? Questo concetto E' GIA' RIBADITO NEL PUNTO SOPRA. Ma tanto trovereste da dire comunqueleggo:
non mi sembra che l'eccezione valga per genitori con figli disabili (legge 104) a carico o genitori affidatari di figli,a seguito di divorzio
I confederali hanno smentitoMi auguro che non sia vero...
Perché ha realizzato che Anpac e Up del tempo che furono sono finite, e cerca di salvare la faccia con appelli strumentali. Il lodo Letta mostra che quel buonismo melenso è ingiustificato, ma lui si rivolge a chi è aprioristicamente convinto che i piloti sono duri, puri e disinteressati.potete spiegarmi, per giove, per quale motivo quest'ultimo ci prende per i fondelli ?