Blu Express apre Milano Malpensa-Istanbul e nuove rotte estive per Baleari e Grecia

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
Si certo, per un volo di 2 ore, low cost, ti mettono il 757....

(se poi lo trovi, vuol dire che sta sostituendo un 737 fermo per manutenzione, ma di sicuro non è certo una macchina logica per quella tratta)

Faccio notare che EI-DXB e EI-DVY sono del 1998, molto più nuovi di alcuni A320 che girano per l'italia.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Premesso che ho scritto che la mia era una speranza a volte il fattore durata non centra nulla dato che su rotte trafficate come può essere sharm certi vettori impiegano anche WB. Non sapendo se SAW è una rotta trafficata o meno ho fatto una domanda al forum.

Si certo, per un volo di 2 ore, low cost, ti mettono il 757....
Che garbo. Che classe nelle risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Grazie mille fabrizio! Anche io userò questo volo ed ecco il motivo della mia domanda. Devo dire che sono deluso ma non sorpreso da quanto scrivi. Speravo almeno che su questa rotta venisse impiegato un 757 ma evidentemente i voli bluexpress sono tutti operati da vecchi 737 modello 300 e 400. Quello con cui hai volato tu appartiene alla serie 300 ed ha la bellezza di 20 anni (fonte airfleets).:morto:
Se la differenza di prezzo tra BluExpress e Turkish non è molto elevata io volerei con TK tutta la vita. Servizio da major, orari ottimi, aerei nuovi, atterri a IST aeroporto principale ottimamente collegato al centro inoltre in caso di qualsiasi problema una major ti riprotegge.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Dal sito Turkish non trovo voli Italia-IST a meno di 396,70 €, a prescindere dall'aeroporto di partenza e dal periodo. Come fai a trovare 200 €?
Prova su Expedia, ad esempio una data a caso 11-13 giugno MXP-IST 206 euro ar, è una tariffa che si trova abbastanza facilmente prenotando con anticipo.

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Prova su Expedia, ad esempio una data a caso 11-13 giugno MXP-IST 206 euro ar, è una tariffa che si trova abbastanza facilmente prenotando con anticipo.
Sí, ho provato su Expedia...effettivamente i prezzi indicati sono completamente diversi. Sinceramente non capisco proprio come possa essere venduto un biglietto con una differenza cosí abissale (non di qualche euro, come a volte succede) rispetto allo stesso sito della compagnia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Sí, ho provato su Expedia...effettivamente i prezzi indicati sono completamente diversi. Sinceramente non capisco proprio come possa essere venduto un biglietto con una differenza cosí abissale (non di qualche euro, come a volte succede) rispetto allo stesso sito della compagnia.
Spesso su siti come Expedia, Opodo, Kayak ecc si trovano prezzi o combinazioni di volo piu' economiche o piu' comode rispetto al sito della singola compagnia, io ormai prima di prenotare li controllo tutti.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Per non aprire una nuova discussione.
Ieri sera il volo BV1766 Fiumicino-Brindisi è stato operato dal 737-400 di Calima Airlines marche EC-LDN.
Eravamo 119 passeggeri.
Mentre il volo per Torino delle 19:30 circa è partito con 114 passeggeri e 2 infant.
Appena posso metto 2 foto.
Saluti

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Scrivo ora da SAW (autentico gioiellino) dove dovrei prendere il volo BV 1792 per MXP. Sulla prenotazione del volo l'orario di partenza era 15:15, arrivo al check in e sulla carta d'imbarco mi compare l'ora 14:15. Ben unòra di anticipo sull'originario, salvo essere poi vanificato da un ritardo di 1h45'. Stendendo un velo sul ritardo, cosa combina blue express, anticipa di un'ora lo schedulato senza avvisare? Arrivando con un volo interno Pegasus, sono giunto a SAW con un discreto anticipo, ma in un altro caso rischiano di farti perdere il volo!

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Scrivo ora da SAW (autentico gioiellino) dove dovrei prendere il volo BV 1792 per MXP. Sulla prenotazione del volo l'orario di partenza era 15:15, arrivo al check in e sulla carta d'imbarco mi compare l'ora 14:15. Ben unòra di anticipo sull'originario, salvo essere poi vanificato da un ritardo di 1h45'. Stendendo un velo sul ritardo, cosa combina blue express, anticipa di un'ora lo schedulato senza avvisare? Arrivando con un volo interno Pegasus, sono giunto a SAW con un discreto anticipo, ma in un altro caso rischiano di farti perdere il volo!
I mega ritardi sulla SAW-MXP/FCO sono all'ordine del giorno con bluexpress. Anche a me hanno cambiato l'orario del volo senza preavviso ma per fortuna si trattava solo di un quarto d'ora (poi vanificato, anche per me, :) dal ritardo di oltre 60min)

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
I mega ritardi sulla SAW-MXP/FCO sono all'ordine del giorno con bluexpress. Anche a me hanno cambiato l'orario del volo senza preavviso ma per fortuna si trattava solo di un quarto d'ora (poi vanificato, anche per me, :) dal ritardo di oltre 60min)
Ah ok, quindi dici che se lo possono permettere di anticipare i voli all'insaputa, tanto non c'è il rischio di far perdere il volo :) vabé, quindi posso solo pazientare...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Blu Express per questi ritardi costanti e cambio di operativi frequenti non è una compagnia affidabile su cui fare riferimento per volare da Milano a Istanbul, peccato perchè hanno in mano diritti per operare una rotta che vale oro, se solo operassero in maniera seria...
Preferisco spendere qualcosa in piu' e volare con TK