Blu Express apre Milano Malpensa-Istanbul e nuove rotte estive per Baleari e Grecia

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Sinceramente me lo auguro... 390€ come tariffa di partenza mi pare davvero eccessivo...
probabilmente in parte influirá, ma la politica tariffaria di THY é abbastanza un rebus.

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
finalmente Blu express si dedica ai voli di linea da milano a Pnl e Lmp... ha capito che forse c e' un mercato ancora inespresso..... ottime anche le tariffe da 49 euro ow!! Quest anno quindi avremo da milano sulle ns due isole oltre Blu express anche Meridiana (solo lmp) e Alitalia...oltre ai classici charter... ottimo! almeno le tariffe resteranno piu umane rispetto agli anni passati dove schizzavano a 300 euro a/r in pochissimo tempo..
probabilmente adesso c'è troppa offerta.
per quanto concerne le tariffe, sono i classici specchietti per le allodole. si parte da cifre basse che in pochissimo tempo schizzano su.
del resto anche lo scorso anno BV sulla FCO-LMP ha venduto i primissimi posti a pochissimo e il 95% dei posti a 600 euro A/R.
rimane cmq ingiustificato un trisettimanale su LMP da MXP ed assurdo fare un MXP LMP al sabato e un TRN LMP la domenica mattina presto.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Sinceramente me lo auguro... 390€ come tariffa di partenza mi pare davvero eccessivo...
probabilmente in parte influirá, ma la politica tariffaria di THY é abbastanza un rebus.
Vista l'entrata di Blue express sulla tratta avrei voluto tentare di ritornare ad Istanbul... dovrò aspettare... da quando mamma e papa non finanziano più ci devo pansare io

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Vista l'entrata di Blue express sulla tratta avrei voluto tentare di ritornare ad Istanbul... dovrò aspettare... da quando mamma e papa non finanziano più ci devo pansare io
Guarda, se ti fai andare bene il volo con scalo, con Lufthansa puoi trovare ABBONDANTEMENTE sotto i 200€. Per maggio, ad esempio, ci sono voli a 172€. Praticamente quanto paghi con Blue Express

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
E' possibile che Blu-express lanci anche un'altra tratta di linea da Malpensa, per quest'estate. Si parla di Heraklion.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Blu Express volerà da Caselle a Lampedusa

Blu-express.com, marchio low cost di Blue Panorama Airlines, amplia i suoi collegamenti da Torino Caselle introducendo per l'estate i voli per Lampedusa, operativi dal 30 luglio fino al 5 settembre con tariffe promo da 49 euro a tratta tasse incluse.
Una la frequenza settimanale a disposizione, con l'arrivo di venerdì e la partenza di domenica.
Si tratta del primo collegamento di linea tra l'aeroporto di Caselle e l'isola.
I biglietti sono già acquistabili sul sito www.blu-express.com.

Fonte: SAGAT.

Non male direi... ottimo spunto di BV!!! E buon risultato per TRN... senza dubbio... :)

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Info blu-express per Istanbul

Con quali macchine vengono effettuati i voli MXP/FCO-SAW di blu-express?

Il servizio a bordo è a pagamento?

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Ciao bender :)

stavo appunto postando un TR di un viaggio che ho fatto a Istanbul con BV due settimane fa, approfitto quindi del tuo post.

Io ho preso il volo da Fiumicino, e sia all'andata che al ritorno ho trovato lo stesso aereo, un vecchiotto 737 (non so se 300 o 500), con marca EI-EEW, Citta di Torino.

Il volo è un low cost propriamente detto (a parte il check in gratuito), per il resto i posti non sono assegnati e il catering è a pagamento (posterò anche qualche foto del menu ... devo dire abbastanza scarso rispetto a FR).

Per il resto l'aereo ha un pitch molto ridotto (era quasi scomodo stare con il libro aperto a leggere o fare la parole crociate), solo la fila d'emergenza aveva uno spazio decente per le gambe.

Per il resto un volo normale, senza infamia e senza lode; aggiungo che sul volo c'erano solo hostess (sia all'andata che al ritorno), devo dire gentili ...

Un'ultima considerazione per l'aeroporto SAW di Istanbul ... nuovissimo e modernissimo, e direi un po' sovradimensionato (ma forse sono capitato in un periodo di bassa stagione), mi ha ricordato molto l'aeroporto di Ankara (quello davvero una cattedrale nel deserto!!).

Anche se abbastanza distante dal centro di Istanbul, dall'aeroporto partono dei comodi autobus per piazza Taksim (anche qui sono stato fortunato con l'attraversamento del Bosforo, delle volte si creano degli ingorghi paurosi); sicuramento l'aeroporto Ataturk è molto più comodo per raggiungere il centro anche quando c'è traffico.

A breve forse dovrò tornare a Istanbul per lavoro, stavolta forse con Alitalia, farò un TR comparativo!!

Ora purtroppo non riesco a caricare le foto, lo farò il prima possibile!!!

A presto

Ciao

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Grazie mille fabrizio! Anche io userò questo volo ed ecco il motivo della mia domanda. Devo dire che sono deluso ma non sorpreso da quanto scrivi. Speravo almeno che su questa rotta venisse impiegato un 757 ma evidentemente i voli bluexpress sono tutti operati da vecchi 737 modello 300 e 400. Quello con cui hai volato tu appartiene alla serie 300 ed ha la bellezza di 20 anni (fonte airfleets).:morto:

Aspetto il tuo TR allora.;)

P.S. Anche in privato se mi puoi dare qualche info in piu riguardo il mezzo piu veloce per raggiungere il centro città, soprattutto per quanto riguarda il ritorno ... leggevo infatti dei famosi ingorghi nelle ore di punta ...