aledeniz
Bannato
Tanto per capirci: equità significa che l'operatore turistico del trapanese farebbe meglio a chiudere baracca e spostarsi in Veneto o Trentino?Non esiste il discorso "alcuni hanno senso, altri no". Esiste un concetto di equità, da applicare ovunque vi siano barriere che impediscano la mobilità salvo intervenire con investimenti sostanziosi
Come ce li porti i turisti in Sicilia occidentale senza un aeroporto, o trasporti pubblici decenti e competitivi verso un aeroporto?
Vero, c'è PMO, e speriamo che veglia meglio collegato, ma il merito storico di TPS è appunto quello di aver espresso e dimostrato che per la Sicilia occidentale c'era un traffico latente che PMO non riusciva a sviluppare (che io sappia FR aveva bussato da loro parecchie volte, prima di approdare a TPS). Io posso solo sperare che se chiudono TPS, questo traffico si trasferisca tutto a PMO, ma senza l'investimento a TPS non l'avrebbe mai visto nessuno questo traffico aggiuntivo, ed il valore aggiunto che ha generato in questi anni.
P.S.: sul debito pubblico, altro tentativo di OT, non ti rispondo, se non per farti notare che il debito pubblico italiano non è certo determinato da realtà come Trapani o Marsala, ma da quello che succede in posti come Palermo, Catania, Reggio Calabria, Napoli, Roma, Milano, soprattutto Roma e Milano.