Ciao a tutti, questo è il mio primo trip report ahimè molto scarso di foto di aerei ma con molto ot.
La meta del viaggio è il circuito olandese di Assen per la gara del Campionato del Mondo Superbike. L’aeroporto più comodo per il circuito è Brema ma l’operativo voli non prevede voli “intelligenti” per raggiungerlo partendo il giovedì e ritornando la domenica sera.
Alla fine la scelta è andata su un “semplice” volo Ryan Air da Bergamo verso Dusseldorf Weeze.
Partenza in macchina da Bologna giovedì 14 aprile con altri colleghi, parcheggio Parking Go vicino all’aeroporto. Sbrigate velocemente le pratiche di consegna auto siamo andati immediatamente all’aeroporto entrando dalla porta Armani Jeans ed abbiamo consegnato i bagagli da mettere in stiva e ci siamo recati al check in stando attenti alla gestione del bagaglio a mano, contenente i corpi macchina e i pc ed i piccoli obiettivi. Le ottiche importanti, i teleobiettivi, erano già partiti a bordo del camion dei team coi quali collaboriamo.
Volo
FR 8607
14 APR 2011
PARTENZA PREVISTA ORE 20.00, volo giunto in ritardo e partenza effettiva alle ore 21.00
Giunti a Weeze abbiamo alloggiato a 4 km ca. dal terminal al centro del piccolo paese di Weeze, questo l’hotel:
L’indomani mattina, il venerdì, sveglia all’alba e viaggio in direzione Alpen, Wesel e autostrada tedesca A31 verso Meppen, deviazione verso l’olanda e ad Emmen abbiamo tagliato nella campagna olandese verso Assen. Arrivo al circuito di Assen TT:
Per cercare di rimanere in tema aeronautico qualcosa di AZ
Alla sera, sfiniti dopo una giornata in pista, ci siamo recati all’hotel, vedendo lungo il percorso case molto belle come questa, completamente prive di recinzioni, cancelli, allarmi o sistemi di sicurezza vari.
Questo l’hotel a Westerburcht, paesino ad una ventina di chilometri dal circuito
Le camere sono tutte a tema, la nostra riguardava il golf. Comodini fatti a buca, rivestiti in erba sintetica con tanto di buca e lancia palline elettrico. Ovviamente non mancavano le mazze da golf e le palline.
Dopocena due passi per il paese e qualche foto
Passato velocemente il sabato si arriva alla domenica dove la griglia di partenza si popola di personaggi della televisione ed ex calciatori contornati da bellissime ragazze oltre, ovviamente, ai protagonisti dello spettacolo che sono i piloti che con le loro performance ammaliano il pubblico e gli operatori di settore.
Il volo di ritorno è partito in orario da Weeze alle 22.10 giungendo a Bergamo alle 23.40 circa. Attesa di 10 minuti a bordo poiché non arrivavano gli autobus per portarci alla stazione.
Sia all’andata che al ritorno aerei pieni al 100%.
Mi scuso per scrivere il mio primo trip report aeronautico non mettendo foto dei voli ma siamo partiti e tornati a buio e le foto degli interni di FR sono ormai altamente inflazionate.
Se devo essere sincero quando posso evito di volare con Ryan Air poiché le restrizioni sui bagagli, il trattamento a mo’ di bestiame dei passeggeri, gli altoparlanti continuamente accesi e molte altre cose mi fanno preferire voli di linea, ma dovendo raggiungere molti circuiti europei mi devo “piegare” alla scelta dell’aeroporto più vicino al circuito e la scelta talvolta deve andare obbligatoriamente su FR.
Spero di avere contribuito a questa sezione, il prossimo viaggio previsto sarà a Maggio per un Bologna Londra per assistere alla Royal Albert Hall al concerto di Eric Clapton. Le prossime gare motociclistiche sono in Italia e Brno la raggiungerò in macchina. Ci sarà Silverstone in agosto ed il fantastico Nurburgring a settembre.
Ciao e grazie a tutti per i fantastici racconti di viaggio che condividete.
Stefano
La meta del viaggio è il circuito olandese di Assen per la gara del Campionato del Mondo Superbike. L’aeroporto più comodo per il circuito è Brema ma l’operativo voli non prevede voli “intelligenti” per raggiungerlo partendo il giovedì e ritornando la domenica sera.
Alla fine la scelta è andata su un “semplice” volo Ryan Air da Bergamo verso Dusseldorf Weeze.
Partenza in macchina da Bologna giovedì 14 aprile con altri colleghi, parcheggio Parking Go vicino all’aeroporto. Sbrigate velocemente le pratiche di consegna auto siamo andati immediatamente all’aeroporto entrando dalla porta Armani Jeans ed abbiamo consegnato i bagagli da mettere in stiva e ci siamo recati al check in stando attenti alla gestione del bagaglio a mano, contenente i corpi macchina e i pc ed i piccoli obiettivi. Le ottiche importanti, i teleobiettivi, erano già partiti a bordo del camion dei team coi quali collaboriamo.
Volo
FR 8607
14 APR 2011
PARTENZA PREVISTA ORE 20.00, volo giunto in ritardo e partenza effettiva alle ore 21.00


Giunti a Weeze abbiamo alloggiato a 4 km ca. dal terminal al centro del piccolo paese di Weeze, questo l’hotel:


L’indomani mattina, il venerdì, sveglia all’alba e viaggio in direzione Alpen, Wesel e autostrada tedesca A31 verso Meppen, deviazione verso l’olanda e ad Emmen abbiamo tagliato nella campagna olandese verso Assen. Arrivo al circuito di Assen TT:

Per cercare di rimanere in tema aeronautico qualcosa di AZ



Alla sera, sfiniti dopo una giornata in pista, ci siamo recati all’hotel, vedendo lungo il percorso case molto belle come questa, completamente prive di recinzioni, cancelli, allarmi o sistemi di sicurezza vari.

Questo l’hotel a Westerburcht, paesino ad una ventina di chilometri dal circuito

Le camere sono tutte a tema, la nostra riguardava il golf. Comodini fatti a buca, rivestiti in erba sintetica con tanto di buca e lancia palline elettrico. Ovviamente non mancavano le mazze da golf e le palline.

Dopocena due passi per il paese e qualche foto


Passato velocemente il sabato si arriva alla domenica dove la griglia di partenza si popola di personaggi della televisione ed ex calciatori contornati da bellissime ragazze oltre, ovviamente, ai protagonisti dello spettacolo che sono i piloti che con le loro performance ammaliano il pubblico e gli operatori di settore.





Il volo di ritorno è partito in orario da Weeze alle 22.10 giungendo a Bergamo alle 23.40 circa. Attesa di 10 minuti a bordo poiché non arrivavano gli autobus per portarci alla stazione.
Sia all’andata che al ritorno aerei pieni al 100%.
Mi scuso per scrivere il mio primo trip report aeronautico non mettendo foto dei voli ma siamo partiti e tornati a buio e le foto degli interni di FR sono ormai altamente inflazionate.
Se devo essere sincero quando posso evito di volare con Ryan Air poiché le restrizioni sui bagagli, il trattamento a mo’ di bestiame dei passeggeri, gli altoparlanti continuamente accesi e molte altre cose mi fanno preferire voli di linea, ma dovendo raggiungere molti circuiti europei mi devo “piegare” alla scelta dell’aeroporto più vicino al circuito e la scelta talvolta deve andare obbligatoriamente su FR.
Spero di avere contribuito a questa sezione, il prossimo viaggio previsto sarà a Maggio per un Bologna Londra per assistere alla Royal Albert Hall al concerto di Eric Clapton. Le prossime gare motociclistiche sono in Italia e Brno la raggiungerò in macchina. Ci sarà Silverstone in agosto ed il fantastico Nurburgring a settembre.
Ciao e grazie a tutti per i fantastici racconti di viaggio che condividete.
Stefano