AZ 608 ritorna a Roma Fiumicino per problemi tecnici

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Non è, però, che il P1 avrebbe dovuto dare una controllatina prima di decollare se c'erano Glen Grant, raviolini del plin etc.???

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
Avevano caricato solo biscotti e salatini per prendere una decisione simile? Se a me dovessero ritardare di tutto questo tempo l'arrivo di un intercontinentale perchè decidono che non posso arrivare senza il menù "New Mexico" mi scoccerebbe assai...

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
In effetti, se la motivazione fosse questa (anche se non si riesce a capire esattamente cosa sia stato sbagliato nel catering) forse e' stata una decisione un po' drastica quella di rientrare a FCO....

Non si sarebbe potuto comunque servire i pasti caricati, spiegando l'accaduto ai passeggeri e magari offrendo loro una compensazione (tipo voucher da 50 EUR, per poi rifarsi comunque con Servair per il danno) ?

Alla fine credo che la maggioranza avrebbe preferito mangiare peggio (o nulla) su di un volo di 9 ore, ma arrivare in orario
invece che tornare indietro, scarica-carica, rifornisci, etc....

Secondo me, per fare meglio, hanno fatto peggio...

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
In effetti, se la motivazione fosse questa (anche se non si riesce a capire esattamente cosa sia stato sbagliato nel catering) forse e' stata una decisione un po' drastica quella di rientrare a FCO....

Non si sarebbe potuto comunque servire i pasti caricati, spiegando l'accaduto ai passeggeri e magari offrendo loro una compensazione (tipo voucher da 50 EUR, per poi rifarsi comunque con Servair per il danno) ?

Alla fine credo che la maggioranza avrebbe preferito mangiare peggio (o nulla) su di un volo di 9 ore, ma arrivare in orario
invece che tornare indietro, scarica-carica, rifornisci, etc....

Secondo me, per fare meglio, hanno fatto peggio...
Se la Magnifica era piena e c'erano solo biscotti e salatini...ho paura che le compensazioni avrebbero fatto poca strada

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:

RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR

Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Ammesso che gli addetti al catering si siano sbagliati a caricare i pasti, a bordo non c'è nessuno che controlla?

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
A me è capitato con Air France, viaggiavo in economy ed ero nella primissima fila, felice perchè potevo tranquillamente scegliere il pollo tra le due opzioni "pollo o pasta?" prima che finisse una delle due ........ arriva la hostess e non faccio in tempo a dire "chicken please" che lei mi fa..... "le nostre scuse, purtroppo hanno caricato solo la pasta per l'economy" arrrrghhh :sconfortato:
Come da previsioni la pasta era una colla immangiabile. Però almeno arrivammo in orario!

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:

RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR

Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Non diciamo boiate per favore.
Questa sarà la motivazione di un ritardo accumulato PRIMA della partenza, non certo il motivo del rientro a FCO.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Non diciamo boiate per favore.
Questa sarà la motivazione di un ritardo accumulato PRIMA della partenza, non certo il motivo del rientro a FCO.
Quindi qual'è il motivo per cui sono ritornati ?????
Comunque il sito AZ dice che sarebbero dovuti ripartire alle 17.30 ma (ad ora) sono ancora a terra; conferme da FCO?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Un errore può capitare a tutti ma credo che si saranno delle procedure e verifiche da rispettare anche per l'imbarco del catering proprio per evitare casi del genere. Evidentemente hanno sbagliato in due chi ha caricato e chi doveva controllare. A meno che sia la stessa persona. L'abc insegna però che i controlli dovrebbero essere fatti da persone diverse proprio per aumentare la probabilità di trovare gli errori.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Un errore può capitare a tutti ma credo che si saranno delle procedure e verifiche da rispettare anche per l'imbarco del catering proprio per evitare casi del genere. Evidentemente hanno sbagliato in due chi ha caricato e chi doveva controllare. A meno che sia la stessa persona. L'abc insegna però che i controlli dovrebbero essere fatti da persone diverse proprio per aumentare la probabilità di trovare gli errori.
Anche se (penso) che siano complicate le operazione di carico e scarico (del catering) ma questo ti mette in (cattiva) condizione di non ripartire dopo 6 ore che hai toccato terra?????

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
241
Chia
Catering AZ

Guarda che a Roma AZ si rifornisce solo da LSG; Servair fa solo gli Embraer.....
A me pare una "......"!

E il Capo Cabina di un LR non controlla l'imbarco con i Supervisori LSG ? Dov'era al momento dell'imbarco, da Rustichelli ?

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Se fosse vera la causa "catering" non oso immaginare cosa non ha detto il ctp quando lo hanno informato dell'errore....

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
Se fosse vera la causa "catering" non oso immaginare cosa non ha detto il ctp quando lo hanno informato dell'errore....
Credo che il comandante abbia comunque la possibilità di decidere se andare avanti o tornare indietro... non credo sia solo un problema di biscotti o salatini.