Se la Magnifica era piena e c'erano solo biscotti e salatini...ho paura che le compensazioni avrebbero fatto poca stradaIn effetti, se la motivazione fosse questa (anche se non si riesce a capire esattamente cosa sia stato sbagliato nel catering) forse e' stata una decisione un po' drastica quella di rientrare a FCO....
Non si sarebbe potuto comunque servire i pasti caricati, spiegando l'accaduto ai passeggeri e magari offrendo loro una compensazione (tipo voucher da 50 EUR, per poi rifarsi comunque con Servair per il danno) ?
Alla fine credo che la maggioranza avrebbe preferito mangiare peggio (o nulla) su di un volo di 9 ore, ma arrivare in orario
invece che tornare indietro, scarica-carica, rifornisci, etc....
Secondo me, per fare meglio, hanno fatto peggio...
Ammesso che gli addetti al catering si siano sbagliati a caricare i pasti, a bordo non c'è nessuno che controlla?Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:
RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR
Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Non stavo contestando il fatto del rientro, volevo capire se in consegna il catering viene controllato.Magari son tornati indietro per una questione di security....
Insisto, secondo me il P1Non stavo contestando il fatto del rientro, volevo capire se in consegna il catering viene controllato.
Non diciamo boiate per favore.Direttamente da un amico in apt e letto direttamente sul monitor degli addetti AZ:
RIT. ERR. CONSEGNA CARICO CATERING CON SPECIFICA LSGO SERVAIR
Praticamente han caricato il catering sbagliato...
Quindi qual'è il motivo per cui sono ritornati ?????Non diciamo boiate per favore.
Questa sarà la motivazione di un ritardo accumulato PRIMA della partenza, non certo il motivo del rientro a FCO.
Anche se (penso) che siano complicate le operazione di carico e scarico (del catering) ma questo ti mette in (cattiva) condizione di non ripartire dopo 6 ore che hai toccato terra?????Un errore può capitare a tutti ma credo che si saranno delle procedure e verifiche da rispettare anche per l'imbarco del catering proprio per evitare casi del genere. Evidentemente hanno sbagliato in due chi ha caricato e chi doveva controllare. A meno che sia la stessa persona. L'abc insegna però che i controlli dovrebbero essere fatti da persone diverse proprio per aumentare la probabilità di trovare gli errori.
Solo 6 ore e 45? Non male!Della 628 per ORD partita oggi con 6 ore e 45 di ritardo vogliamo parlarne?
Modalità sarcastica on:Solo 6 ore e 45? Non male!
Credo che il comandante abbia comunque la possibilità di decidere se andare avanti o tornare indietro... non credo sia solo un problema di biscotti o salatini.Se fosse vera la causa "catering" non oso immaginare cosa non ha detto il ctp quando lo hanno informato dell'errore....