AN124 runway excursion Novosibirsk 13Nov


vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Da Aeronews:

An Antonov An-124 (RA-82042) overran the runway at Novosibirsk airport after landing on Friday, November 13th.
There were 14 people on-board, no injuries reported. Before the aircraft landed, an engine part pierced through the roof of a nearby warehouse, miraculously not killing any of the employees.

(Photos + info: twitter.com/bazabazon )






 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Dalle foto sembra un uncontained engine failure
Dal link di Aviation/Safety:

During takeoff, the no.2 engine (Lotarev D-18T) suffered an apparent uncontained failure. The flight crew performed a low altitude turn for a landing back on runway 25.
The aircraft suffered a runway excursion and the nose landing gear collapsed.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Dal link di Aviation/Safety:

During takeoff, the no.2 engine (Lotarev D-18T) suffered an apparent uncontained failure. The flight crew performed a low altitude turn for a landing back on runway 25.
The aircraft suffered a runway excursion and the nose landing gear collapsed.
Possibile che un solo motore su 4 in avaria sia sufficiente a degradare le performance di questo bestione che, tra l'altro, era pure scarico (no cargo)?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Possibile che un solo motore su 4 in avaria sia sufficiente a degradare le performance di questo bestione che, tra l'altro, era pure scarico (no cargo)?
Beh a vedere la foto di inizio thread mi sembra che abbia perso praticamente tutto il low pressure compressor se non di piu'... Non mi ricordo di aver visto qualcosa del genere su un airliner moderno, se non magari l'A380 di Air France.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Beh a vedere la foto di inizio thread mi sembra che abbia perso praticamente tutto il low pressure compressor se non di piu'... Non mi ricordo di aver visto qualcosa del genere su un airliner moderno, se non magari l'A380 di Air France.
Si, ed è anche passato da parte a parte (foto frontale presa da AvHerald).


 
Ultima modifica:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
A seguito di questo incidente, Volga-Dnepr mette a terra gli An124...