Alitalia : sciopero del 22 settembre (Anpac, Anpav e Usb)

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
202
Bene. Se prima avevamo qualche dubbio, ora abbiamo la totale conferma che non cambierà nulla e si traghetterà l'azienda verso un nuovo fallimento - non c'è due senza tre - e non perché voglia male ad AZ. E' stata compiuta un'azione da parte di EY, ritrattata a quanto sembra, ma il sindacato chiede di più. Intanto EY dice che se le banche italiane non verseranno più soldi, i rubinetti emiratini verranno chiusi. Ma allora chi sarà a salvare la compagnia per terza volta?

https://www.youtube.com/watch?v=yy30QGRDzIw
CDP? Un bel merge con IG e Blue Panorama?

Scherzi a parte, mi spiace per le tante valide persone che ci lavorano, ma credo che Stavolta sarebbe più salutare un fallimento vero è definitivo.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Hogan era sostanzialmente scomparso e riappare ora. Incisivo il messaggio ai sindacati con i quali si dimostrano aperti ma al tempo stesso rigidi - io faccio il mio e tu fai il tuo - ma il video è abbastanza forte.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
https://www.youtube.com/watch?v=yy30QGRDzIw
ammappete!

Comunque una domanda sorge spontanea: quello che auspicava venisse querelato l'utente che per primo ci ha passato la notizia dei F/O in malattia, e che proponeva venisse conseguentemente querelato il Forum per mancata vigilanza, proporrà ora che venga querelato pure il CEO di AZ?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Se questo sciopero dovesse essere confermato con le motivazioni che ad oggi è dato sapere, e nessuno (o pochi) del personale navigante si dovesse dissociare, credo veramente che il fallimento diventi un'opzione concreta. E sopratutto definitiva.
La cosa più ripugnante, come sempre, è assistere all'incitamento allo sciopero da parte di tutta quella pletora di trombati che, dal loro sicuro ma scomodo nascondiglio all'estero, invitano i colleghi a rischiare il loro culo, inneggiando a dignità e professionalità. Sempre tutti coraggiosi col culo degli altri.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Impressioni sparse dopo la visione del video:

1) Ball: mi ha fatto un po' pena quando ha chiesto ai presenti "ditemi voi cosa devo fare". Ora, premesso che mi sembra una brava persona (per quello che può significare), chiedo ai più informati, a quelli che lo conoscono bene: potrebbe o non potrebbe costui essere l'uomo giusto per questa compagnia?
Ha gli attributi per il successo o vi sembra in balia degli eventi?

2) Hogan: se sta facendo leva sul passato glorioso della compagnia per smuovere qualche animo nostalgico significa che stiamo veramente, ormai, messi male. Di nuovo.

3) Ancora il vecchio logo in sala stampa.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96

1) Ball: mi ha fatto un po' pena quando ha chiesto ai presenti "ditemi voi cosa devo fare". Ora, premesso che mi sembra una brava persona (per quello che può significare), chiedo ai più informati, a quelli che lo conoscono bene: potrebbe o non potrebbe costui essere l'uomo giusto per questa compagnia?

2) Hogan: se sta facendo leva sul passato glorioso della compagnia per smuovere qualche animo nostalgico significa che stiamo veramente, ormai, messi male. Di nuovo.

4) LCDM. Senza bisogno di aggiungere altri commenti.

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
493
104

se non ci riescono Ball e Hogan che non appartengono al vecchio mondo alitalia, che non sono stati messi li dalla politica e a scaldare la sedia, che hanno un ottimo curriculum ecc... credo proprio che non ci riuscirà nessuno! nemmeno con un esorcista e i pellegrinaggi a lourdes!
motezemolo come si può notare ha ruolo di pura rappresentanza cioè ripete sempre e solo le sue due cose che si è imparato 1 anno fa come un disco rotto!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Io sono abbastanza convinto che AD / Hogan non si piegheranno e stavolta sarà il capolinea. Di cosa sta ai dipendenti deciderlo , le possibilità sono due : o la fine di certi comportamenti fuori da ogni logica o la fine di Alitalia così come la conosciamo e il concreto rischio che si torni a parlare di fallimento.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
La cosa più ripugnante, come sempre, è assistere all'incitamento allo sciopero da parte di tutta quella pletora di trombati che, dal loro sicuro ma scomodo nascondiglio all'estero, invitano i colleghi a rischiare il loro culo, inneggiando a dignità e professionalità. Sempre tutti coraggiosi col culo degli altri.
di cosa parli? mi sono perso qualcosa.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935
Io sono abbastanza convinto che AD / Hogan non si piegheranno e stavolta sarà il capolinea. Di cosa sta ai dipendenti deciderlo , le possibilità sono due : o la fine di certi comportamenti fuori da ogni logica o la fine di Alitalia così come la conosciamo e il concreto rischio che si torni a parlare di fallimento.
Il discorso di Hogan mi sembra piuttosto chiaro. O si cambia, o noi non ci mettiamo altri soldi e a questo ritmo si va a casa tutti piuttosto in fretta.
Per chi diceva "nessuno se la prende con il management, tutti solo a dare addosso ai naviganti", credo sia chiara anche questa parte del discorso, chi non raggiunge i risultati attesi può prepararsi a fare le valigie.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
.........................................
Per chi diceva "nessuno se la prende con il management, tutti solo a dare addosso ai naviganti", credo sia chiara anche questa parte del discorso, chi non raggiunge i risultati attesi può prepararsi a fare le valigie.
purtroppo.....il messaggio è chiaro!

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Il ruolo di Montezemolo è additare colpe a terzi per mancati utili: la V libertà di EK, le low cost, l'incendio a FCO, gli attentati di Parigi, i crediti inesigibili di Caracas... a Quando gli UFO sulla palazzina Az?