Alitalia: nuova Magnifica e servizio per gli A330!!!

Beh, se veramente mettono un prodotto così tanto di cappello alla tanto vituperata coppia Colaninno-Sabelli.

Sulla carta questa Magnifica fa il culo a tutte le altre business europee e americane. Le asiatiche e le mediorientali rimangono superiori.

I problemi sono (saranno) due:

- la formazione del personale. Non puoi mettere un prodotto così e mantenere lo standard: "aooooo, er signore tiene na fame". Vanno pesantemente rivisti gli addestramenti. Questo è il fattore critico numero uno che si pone in Alitalia secondo me.
E conoscendo la mentalità del personale navigante e del sindacato, non sarà un compito affatto facile.

- la manutenzione del prodotto. Anche qui una grave pecca secolare di Alitalia. Questi prodotti sono molto belli ma anche molto fragili. Vanno mantenuti in uno stato di efficienza perfetta. Sempre. Anche qui c'è da investire pesantemente in formazione e in pezzi di ricambio.

Comunque, ottima news.

1- previsti corsi specifici per gli aa/vv
2- i vecchi problemi di mancanza di manutenzione degli IFE Panasonic sono stati sanati contrattualmente per quelli attuali (intervento di ripristino totale previsto a stretto giro) e sono embedded nei nuovi contratti degli EX2

1- previsti corsi specifici per gli aa/vv
2- i vecchi problemi di mancanza di manutenzione degli IFE Panasonic sono stati sanati contrattualmente per quelli attuali (intervento di ripristino totale previsto a stretto giro) e sono embedded nei nuovi contratti degli EX2

Bene.
Quello che chiamo "manutenzione" non si limita all'IFE ma comprende tutta una serie di altri aspetti quali: funzionamento della poltrona, dei forni del galley, presenza di bicchieri, di piatti, di posate (e di porzioni) in numero adeguato, insomma non sentirsi più dire: "questo non funziona", "questo è finito", "questo non l'hanno caricato", ecc...

Beh, se veramente mettono un prodotto così tanto di cappello alla tanto vituperata coppia Colaninno-Sabelli.

Sulla carta questa Magnifica fa il culo a tutte le altre business europee e americane. Le asiatiche e le mediorientali rimangono superiori.

- la formazione del personale. Non puoi mettere un prodotto così e mantenere lo standard: "aooooo, er signore tiene na fame". Vanno pesantemente rivisti gli addestramenti. Questo è il fattore critico numero uno che si pone in Alitalia secondo me.
E conoscendo la mentalità del personale navigante e del sindacato, non sarà un compito affatto facile.

- la manutenzione del prodotto. Anche qui una grave pecca secolare di Alitalia. Questi prodotti sono molto belli ma anche molto fragili. Vanno mantenuti in uno stato di efficienza perfetta. Sempre. Anche qui c'è da investire pesantemente in formazione e in pezzi di ricambio.

Comunque, ottima news.

E' esattamente quello che ho pensato anch'io!!!!

.

Io avrei visto piu' che altro bene delle belle poltrone FRAU ghghgh

.....eh si si "a Frau che te serve" ecco coniato il nuovo slogan magnifica!:D:D:D

Bellissima!!
Sono stupito!

Allora le critiche / domande sono.

1. Come gia' detto non mi convine molto la presentazione ..tipo piatti, posate, etc...
2. Come dice giustamente TW843 bisogna investire in pulizia e manutenzione del hard product.
Su i 767 / A330 attuali c'e' di media una NON-OP rate del 10% e alcuni sedili sono tenuti insieme dallo scotch (il famoso ducktape argentato...).
3. Verranno installate anche su i 777?????

Comunque per il resto veramente COMPLIMENTI!!! Pure l'eX2. Ce vogliamo ROVINARE!!!

I passeggeri più healthy apprezzano sicuramente di più questo stile (Ginori è una garanzia) che quello ultra-fashion minimal Ikea-look-a-like che va tanto per la maggiore ultimamente!

Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi adora l'old style e chi il modern. E' un po' come scegliere se andare al Principi di Savoia o al Park Hyatt, si tratta di gusti ma l'importante è che la sostanza, cioè il servizio, sia lo stesso. Ci siamo intesi?

La nuova Magnifica migliora la precedente.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il menu:un po' troppo elaborato.
Un servizio rinnovato è sempre una buona cosa.

Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi adora l'old style e chi il modern. E' un po' come scegliere se andare al Principi di Savoia o al Park Hyatt, si tratta di gusti ma l'importante è che la sostanza, cioè il servizio, sia lo stesso. Ci siamo intesi?

Assolutamente d'accordo. Il servizio è fondamentale e va completamente rivisto.

Ciò non toglie che le porcellane Ginori hanno un'eleganza anni luce differente da quelle attuali.

La nuova Magnifica migliora la precedente.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il menu:un po' troppo elaborato.
Un servizio rinnovato è sempre una buona cosa.

Il menù, ovviamente, è a titolo puramente indicativo.

Tieni presente poi che ci saranno le rotazioni regionali di vini e cibi a cadenza bimestrale.

Della nuova Prima Europea si sa qualcosa? (o Unica, non mi ricordo il nuovo nome..).

Comunque spero che la vedremo PRIMA sui 777 dato che ora vanno in manutenzione...