Il mio volo d'andata sabato scorso era al 70% circa. Domani prendo il ritorno per l'Italia
In che classe volavi? Hai dato uno sguardo ai riempimento delle altre classi? ;-)
Il mio volo d'andata sabato scorso era al 70% circa. Domani prendo il ritorno per l'Italia
Il mio volo d'andata sabato scorso era al 70% circa. Domani prendo il ritorno per l'Italia
mi sa che sarà in overbooking a vedere il CRS. Poi ci confermerai o meno.
Viste le difficoltà/incertezze di alcune rotte in America (SCL, GIG, MEX), perchè non considerare rotte che dovrebbero essere un po' più sicure?
Traffico diretto Italia-Singapore ce n'è poco: SQ offre molti collegamenti da SIN verso il resto dell'Asia sudorientale e l'Oceania, Alitalia avrebbe giusto qualche miserrima prosecuzione in Europa.Per esempio su SIN c'è il riscontro di SQ con voli per Milano e Roma che funzionano. In più Singapore è ormai una delle città più influenti del mondo, ovviamente business ma anche turistica.
Sarebbe una destinazione interessante, magari collegata con Milano per sfruttare appieno la natura business delle due città e, perchè no, la presenza della comunità cinese a Milano (la grande maggioranza della popolazione di Singapore è cinese o di origine cinese).
Se funziona Seul, meno business e meno turistica, Singapore non dovrebbe essere un problema.
Le rotte che tu definisci più "sicure" sono piene di voli in concorrenza - non offrono alcuna certezza.
Traffico diretto Italia-Singapore ce n'è poco: SQ offre molti collegamenti da SIN verso il resto dell'Asia sudorientale e l'Oceania, Alitalia avrebbe giusto qualche miserrima prosecuzione in Europa.
La popolazione cinese di Milano non proviene da Singapore.
Seul genera più traffico incoming e, per quello che può valere, è una destinazione con un partner Sky Team.
Non mi piace fare l'ignorante della situazione ma volendo imparare... come si leggono esattamente queste prenotazioni?Le prenotazioni su SCL oggi e domani. LA704/5 e' coterminalizzati con FRA.
AZ 688 0 FCO 05/21/16 10:00 PM SCL 05/22/16 7:10 AM 772 J7 E7 D7 I7 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F5 G0
AF 406 0 CDG 05/21/16 11:30 PM SCL 05/22/16 8:00 AM 77W J3 C0 D0 I0 Z0 O0 W1 S0 A0 Y9 B9 M9 U9 K9 H9 L9 Q9 T9 E0 N9 R9 V0 X0 G0
LA 705 0 MAD 05/21/16 11:55 PM SCL 05/22/16 7:30 AM 787 J3 C3 D0 I0 Z0 Y3 B3 H3 K0 M0 L0 V0 X0 S0 N0 Q0 O0 G0 A0 E0
IB 6833 0 MAD 05/22/16 12:15 AM SCL 05/22/16 7:50 AM 345 J3 C3 D3 R2 I0 U0 Y9 B9 T9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 G0 N9 Q9 O9 P9 X9 E4
AZ 688 0 FCO 05/22/16 10:00 PM SCL 05/23/16 7:10 AM 772 J3 E2 D2 I0 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F5 G0
AF 406 0 CDG 05/22/16 11:30 PM SCL 05/23/16 8:00 AM 772 J4 C0 D0 I0 Z0 O0 W1 S0 A0 Y9 B9 M9 U9 K9 H9 L9 Q9 T9 E0 N9 R9 V9 X9 G0
LA 705 0 MAD 05/22/16 11:55 PM SCL 05/23/16 7:30 AM 787 J3 C3 D0 I0 Z0 Y7 B7 H7 K0 M0 L0 V0 X0 S0 N0 Q0 O0 G0 A0 E0
IB 6833 0 MAD 05/23/16 12:15 AM SCL 05/23/16 7:50 AM 345 J4 C4 D4 R0 I0 U0 Y9 B9 T9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 G0 N9 Q9 O9 P9 X9 E4
LA 709 0 MAD 05/23/16 12:15 AM SCL 05/23/16 7:50 AM 789 J2 C2 D0 I0 Z0 Y7 B7 H7 K7 M7 L7 V7 X7 S7 N7 Q7 O7 G7 A7 E0
AZ 689 0 SCL 05/21/16 10:45 AM FCO 05/22/16 7:00 AM 772 J1 E1 D0 I0 P0 A0 Y3 B3 M3 H3 K3 V3 T3 N3 S3 Q2 X0 W0 L0 O0 F0 G0
IB 6830 0 SCL 05/21/16 12:35 PM MAD 05/22/16 7:20 AM 345 J4 C0 D0 R0 I0 U0 Y8 B8 T2 H7 K7 M7 L7 V6 S6 G0 N0 Q0 O0 P0 X0 E4
AF 401 0 SCL 05/21/16 3:30 PM CDG 05/22/16 11:15 AM 772 J1 C0 D0 I0 Z0 O0 W0 S0 A0 Y2 B2 M0 U0 K0 H0 L0 Q0 T0 E0 N0 R0 V0 X0 G0
LA 704 0 SCL 05/21/16 6:15 PM MAD 05/22/16 1:00 PM 787 J4 C4 D4 I0 Z0 Y7 B7 H0 K0 M0 L0 V0 X0 S0 N0 Q0 O0 G0 A0 E0
AZ 689 0 SCL 05/22/16 10:45 AM FCO 05/23/16 7:00 AM 772 J7 E7 D7 I7 P1 A1 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 G0
IB 6830 0 SCL 05/22/16 12:35 PM MAD 05/23/16 7:20 AM 345 J9 C9 D0 R0 I0 U0 Y9 B9 T4 H9 K9 M9 L9 V9 S9 G0 N9 Q9 O0 P0 X0 E4
AF 401 0 SCL 05/22/16 3:30 PM CDG 05/23/16 11:15 AM 77W J2 C2 D2 I2 Z2 O1 W1 S0 A0 Y5 B5 M5 U5 K2 H0 L0 Q0 T0 E0 N0 R0 V0 X0 G0
LA 704 0 SCL 05/22/16 6:15 PM MAD 05/23/16 1:00 PM 787 J4 C4 D0 I0 Z0 Y0 B0 H0 K0 M0 L0 V0 X0 S0 N0 Q0 O0 G0 A0 E0
Non mi piace fare l'ignorante della situazione ma volendo imparare... come si leggono esattamente queste prenotazioni?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
AZ 688 0 FCO 05/21/16 10:00 PM SCL 05/22/16 7:10 AM 772 J7 E7 D7 I7 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F5 G0
AF 406 0 CDG 05/21/16 11:30 PM SCL 05/22/16 8:00 AM 77W J3 C0 D0 I0 Z0 O0 W1 S0 A0 Y9 B9 M9 U9 K9 H9 L9 Q9 T9 E0 N9 R9 V0 X0 G0
AZ 689 0 SCL 05/21/16 10:45 AM FCO 05/22/16 7:00 AM 772 J1 E1 D0 I0 P0 A0 Y3 B3 M3 H3 K3 V3 T3 N3 S3 Q2 X0 W0 L0 O0 F0 G0
AF 401 0 SCL 05/21/16 3:30 PM CDG 05/22/16 11:15 AM 772 J1 C0 D0 I0 Z0 O0 W0 S0 A0 Y2 B2 M0 U0 K0 H0 L0 Q0 T0 E0 N0 R0 V0 X0 G0
Grazie mille. Ora capisco perché tante lettere. Buona giornataPiù che prenotazioni sono indicazioni sulla disponibilità di posti residua per ciasciuna classe tariffaria.
Questo sotto è un volo verosimilmente piuttosto vuoto: almeno 7 posti disponibili in ciascuna classe tariffaria (7 e 9 - dipende dal sistema in uso dal vettore - sono il numero massimo possibile) - significa che hanno faticato a vendere anche i biglietti scontati.
Questo sotto è pieno in business (esaurita tariffa flessibile come la C). Dietro è probabilmente vuoterello.
Questi sotto sono pieni a tappo e magari un po' overbooked.
Da questi dati i voli di Az per SCL sono quasi completamente vuoti, mentre quelli dal Cile sono il primo in probabile overbooking in Y, pienissimo in J e Y+ (1 solo posto disponibile).
Questi dati mi sembrano chiari per quasi tutte le compagnie.
Mi sembra anche di ricordare che tutte le offerte di Az in corso sul LR prevedano la partenza dall' Italia e sono solo per l'economy (rimane altino il prezzo per GRU e in parte per MEX).
Comunque in quasi 15 ore di volo hanno servito solo due pasti completi, no snack o colazione. Il primo pasto un'ora dopo il decollo, l'altro due ore prima dell'atterraggio. Forse perché All'andata comunque il volo è' notturno e per quasi tutto il tempo hanno tenuto le luci spente