Contento asessa eh?![]()
si nota?
Ottimo post, ben documentato ed interessante !!!
Cosa non ti è chiaro ?
Contento asessa eh?![]()
Ottimo post, ben documentato ed interessante !!!
A me niente, a te non è chiaro che ti stavo facendo i complimenti e per una volta era serio !!!Cosa non ti è chiaro ?
Stamane ho chiamato il call center per un biglietto premio, ho chiesto QSR/LAX R/T....
A prescindere che l'operatrice mi ha detto di non sapere assolutamente nulla del volo da Salerno e mi ha chiesto le tre lettere per identificare l'aeroporto a sistema, quando alla fine si è convinta che il volo esiste mi ha detto che essendo voli AZ ma operati da A6 non sono bigliettabili come premio.....
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ti conviene partire da NAP e risolvi la questione.
Stamane ho chiamato il call center per un biglietto premio, ho chiesto QSR/LAX R/T....
A prescindere che l'operatrice mi ha detto di non sapere assolutamente nulla del volo da Salerno e mi ha chiesto le tre lettere per identificare l'aeroporto a sistema, quando alla fine si è convinta che il volo esiste mi ha detto che essendo voli AZ ma operati da A6 non sono bigliettabili come premio.....
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Questo è solo un commento per sfottere...
Il codice del volo è solo AZ , che sia operato da A6 cosa significa? Secondo me è solo questione del fatto che ancora non sono stati caricati nel sistema AZ.
Anche Amadeus su molte destinazioni in coincidenza non riesce a dare il prezzo. Proprio su LAX non riesce a portare fuori il volo.
Il QSR-FCO non consente comunque di prendere il FCO-LAX, per gli orari proposti.
Solo al sabato probabilmente è fattibile, ma con soli 40 min di cambio per prendere un volo per gli USA, il sistema non propone l'opzione. Credo sia questo il problema riscontrato dall'operatrice.
Se poi si deve partire a tutti i costi dall'aeroporto di casa, fate vobis.
credo sia vero, possono emettere biglietti premio solo sui voli volati da operativo AZ, una volta mi era capitata la stessa cosa per tokyo operato da JALin code share con Alitalia, e mi dissero che non potevano mettermi su quel volo...
Però in questo caso il volo è AZ operato da AirAlps , non esiste volo con codice A6 .
La tua esperienza è opposta..volo JAL venduto con c/s AZ o sbaglio ?
si esatto, era un volo AZ7xxx ma credo che il concetto sia lo stesso no? che codice di volo avrà il salerno-roma?
Il QSR-FCO non consente comunque di prendere il FCO-LAX, per gli orari proposti.
Solo al sabato probabilmente è fattibile, ma con soli 40 min di cambio per prendere un volo per gli USA, il sistema non propone l'opzione. Credo sia questo il problema riscontrato dall'operatrice.
Se poi si deve partire a tutti i costi dall'aeroporto di casa, fate vobis.
Il punto è che il volo QSR/FCO o MXP non può essere fatto come biglietto premio.
Bisogna vedere se con i PMF-FCO e BZO-FCO di A6 si riscontrano gli stessi problemi, visto che sono operativi da anni.
Ecco questo è da capirne il motivo. Secondo me non è perchè operato da AirAlps altrimenti dovrebbero esistere i codici di volo A6 e venduti anche quelli.
Io credo sia più un problema di sistema non aggiornato