Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma

A MXP operano un nazionale quindi non c'è nessuna complicazione.
A FCO il volo per LUG è comunque Schenghen ...

a fco partono dal T3 per rimini! ti sembra extracomunitaria rimini???

pensi che una persona normale sappia che a fco deve andare al T3 per un volo nazionale?
credo di no visto che non ne sei informato neanche tu

Trovo folle che salerno abbia un volo per mxp con az mentre destinazioni ben piu' importanti come OLB AHO o CAG no..

ma folle perchè?

credo che di salernitani che vivono o pendolano in lombardia ce ne siano + che in sardegna!

quello veramente FOLLE è che ancora una volta, nell'ennesimo aeroporto si voglia far credere che per il rilancio dello scalo si debba partire dalla fine, cioè si forzi (a suon di sovvenzioni) un collegamento senza prima risolvere i problemi strutturali (collegamenti, promozione commerciale ma soprattutto la lunghezza della pista),

sarebbe come costruire una casa partendo non dalle fondamenta ma dal contratto di affitto, anzi PAGANDO perchè qualcuno venga ad abitarci!!!

anzi ancora peggio: pagando perchè gli inquilini non siano neanche italiani ma svizzeri

la baso solo sul pessimismo che si basa sulla constatazione di fatti passati (non solo riguardanti salerno)

e ripeto che continuare a foraggiare compagnie non italiane porterà solo al peggioramento (se possibile) di un' aviazione ormai sfasciata :(

Compagnie estere ? Veramente stiamo parlando di Alitalia. Contratto firmato con Alitalia, codici volo AZ ... che essa usi la AirAlps non c'entra nulla.

ma folle perchè?

credo che di salernitani che vivono o pendolano in lombardia ce ne siano + che in sardegna!

quello veramente FOLLE è che ancora una volta, nell'ennesimo aeroporto si voglia far credere che per il rilancio dello scalo si debba partire dalla fine, cioè si forzi (a suon di sovvenzioni) un collegamento senza prima risolvere i problemi strutturali (collegamenti, promozione commerciale ma soprattutto la lunghezza della pista),

sarebbe come costruire una casa partendo non dalle fondamenta ma dal contratto di affitto, anzi PAGANDO perchè qualcuno venga ad abitarci!!!

anzi ancora peggio: pagando perchè gli inquilini non siano neanche italiani ma svizzeri

I Salernitani che vivono in lombardia e piemonte sono moltissimi.
Per quanto riguarda la tua opinione sui finanziamenti è condivisibile però a Salerno è stata fatta una scelta come spiegavo prima : sotto anche consiglio di Enac è stato avviato alla linea l'aeroporto cosi com'è e nel frattempo si sono avviate tutte le procedure per portare ai lavori della nuova pista.
Ripeto è una scelta condivisibile o meno , ma credo debba essere rispettata.

...posso capire che a Salerno vogliano spendere tutti questi soldi per un volo del genere, ma dire che c'è piu' mercato per qrs rispetto alla Sardegna..proprio non posso concepirlo :p

scusa ma avevo interpretato male il tuo post, non intendevo dire che ci sono più pendolari da salerno che dalla sardegna verso mxp

Compagnie estere ? Veramente stiamo parlando di Alitalia. Contratto firmato con Alitalia, codici volo AZ ... che essa usi la AirAlps non c'entra nulla.

I Salernitani che vivono in lombardia e piemonte sono moltissimi.
Per quanto riguarda la tua opinione sui finanziamenti è condivisibile però a Salerno è stata fatta una scelta come spiegavo prima : sotto anche consiglio di Enac è stato avviato alla linea l'aeroporto cosi com'è e nel frattempo si sono avviate tutte le procedure per portare ai lavori della nuova pista.
Ripeto è una scelta condivisibile o meno , ma credo debba essere rispettata.

sono daccordo che il traffico con mxp e fco ci possa essere, ma la mia opinione è tecnica, mi baso sulla mia esperienza sul campo e non è critica solo verso salerno ma generale!

per quello che riguarda air alps non ho molto da dire in quanto impiega un 50% di personale italiano che paga le tasse in italia, quindi almeno si favoriscono connazionali,

ma se mi dici che non c'è differenza nell' impiegare una compagnia svizzera (o estera) o italiana......... allora non commento neanche e la vedo molto triste, mi dispiace!

...

ma se mi dici che non c'è differenza nell' impiegare una compagnia svizzera (o estera) o italiana......... allora non commento neanche e la vedo molto triste, mi dispiace!

...

Scusa ma io continuo a non seguirti. Il finanziamento, o sostentamento è per ALITALIA , che mi sembra sia una compagnia italiana ...che poi quest'ultima usi arialps o darwin non vedo cosa c'entri con il far lavorare compagnie estere da parte di QSR... al massimo è AZ che fa questo

ma se mi dici che non c'è differenza nell' impiegare una compagnia svizzera (o estera) o italiana......... allora non commento neanche e la vedo molto triste, mi dispiace!...

La differenza ci sta e come, ma è la stessa identica differenza che c'è tra operare un volo nazionale con Alitalia o con, ad esempio, Ryanair.

Che si fa allora, eliminiamo tutti i voli FR (o di qualsiasi vettore straniero) solo perchè non sono compagnie italiane e con personale italiano?

Aeroporto di Salerno: Alitalia opererà voli Salerno - Milano

Alitalia prenderà le redini dell'aeroporto di Salerno, operando i primi nuovi voli dopo mesi di stop. I voli Salerno - Milano partiranno dal 1° dicembre.

Alitalia volerà su Salerno
La notizia era nell'aria già da qualche giorno ma, in mancanza di precise indicazioni da parte di Alitalia (che abbiamo interpellato una settimana fa circa,) abbiamo atteso tempo più maturi per parlare di questa novità nei cieli italiani. Oggi però ci accorgiamo che la Sea Aeroporti di Milano ha inserito nell'operativo i voli Salerno - Milano (e ritorno) in partenza dal 1° dicembre con due voli giornalieri, sebbene al momento non sia ancora possibile acquistare i biglietti.
I voli Salerno - Milano saranno operati alle ore 6.45 (arrivo a Malpensa alle ore 8.35) e alle ore 17.40 (atterraggio a Milano alle 19.20). Per quanto riguarda il ritorno, da Milano la prima partenza della giornata è fissata per le ore 9.15, la seconda alle ore 19.55.
Al contrario dei voli operati in passato, di cui parlammo a suo tempo, questa volta riteniamo che i nuovi voli in partenza dall'aeroporto Salerno Costa d'Amalfi abbiano orari molto azzeccati ed utili, soprattutto per un target business. Si spera dunque che, viste le frequenti promozioni Alitalia e gli orari più confacenti ai bisogni dell'utenza, l'Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi possa ritrovare nuovo slancio, diventando punto di riferimento per il territorio circostante.

Autore: Maria Stefania Bochicchio
Pubblicato il: 25 ottobre 2010
Fulltravel.it

Piccolo aggiornamento sull'orario dei voli AZ:
il volo in partenza da Salerno ora è scedulato in arrivo alle 8.25 e non più alle 8.35 quindi partirebbe (secondo lo stimat di 1h 50) alle 6.35 da QSR.
Mentre la partenza da Milano è alle 9.05 e non più alle 9.35

Sempre da SEA-AeroportidiMilano.it

L'Altro gg ho portato 3pax sulla Vie-fco originari di Salerno, una volta scesi a fco proseguivano il viaggio in macchina, gli ho informati sui nuovi voli a partire da dicembre sulla QSR-FCO. Erano entusiasti visto che viaggiano 2 volte l'anno su questa direttrice, ovviamente mi hanno risposto che non conviene partire da napoli xche una volta partiti in auto conviene arrivare a questo punto diretti a FCO. Porto la testimonianza di 3 pax Az

L'Altro gg ho portato 3pax sulla Vie-fco originari di Salerno, una volta scesi a fco proseguivano il viaggio in macchina, gli ho informati sui nuovi voli a partire da dicembre sulla QSR-FCO. Erano entusiasti visto che viaggiano 2 volte l'anno su questa direttrice, ovviamente mi hanno risposto che non conviene partire da napoli xche una volta partiti in auto conviene arrivare a questo punto diretti a FCO. Porto la testimonianza di 3 pax Az

Grazie , speriamo bene allora

Oddio hai beccato tre 10 Million Mile members!

:D:D