Alitalia aumenta Linate-Amsterdam

Simpa91

Utente Registrato
9 Dicembre 2010
34
0
E poi se molte comnpagnie decidono di spostare o incrementare i loro voli su LIN vuol dire che rendono di più ; non a caso le maggiori compagnie operanti a MXP sono low cost .

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Anche peggio. Si è chiuso Riem (praticamente in città) per aprire uno scalo decisamente più distante.
e pure con collegamenti S-Bahn non certo "velocissimi". Tuttavia il non aver permesso scelte è stata la decisione vincente e saggia.

Invece con 3 scali attivi a Milano, le elezioni alle porte, varie congiunture politiche, ipotizzare una chiusura in tempi brevi è utopistico.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
IT. Non si può pretendere comunque che le compagnie facciano l'interesse di Milano, semmai sarebbe la politica Milanese a dover fare di tutto per risolvere la questione. Ma o non vedono, o fanno finta di non vedere.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
e pure con collegamenti S-Bahn non certo "velocissimi". Tuttavia il non aver permesso scelte è stata la decisione vincente e saggia.

Invece con 3 scali attivi a Milano, le elezioni alle porte, varie congiunture politiche, ipotizzare una chiusura in tempi brevi è utopistico.
La consapevolezzo di questi elementi mi ha sempre portato a pensare che lo status quo sia tale più per la politica che per il mercato stesso. Va da se che la chiusura dello scalo sia una Chimera.

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
IT. Non si può pretendere comunque che le compagnie facciano l'interesse di Milano, semmai sarebbe la politica Milanese a dover fare di tutto per risolvere la questione. Ma o non vedono, o fanno finta di non vedere.
io capisco tutto, però secondo me dopo anni e dopo tanti fatti me ne farei una ragione

a milano la questione hub è chiusa

milano ha fatto una scelta diversa: 1) LIN city apt, che sta facendo successo nonostante tutte le maledizioni che gli sono state mandate contro da quelli che ragionano, comprensibilmente, in chiave hub, vedi i dati di traffico di novembre 2010, e viene potenziato, vedi le aggiunte di voli; 2) MXP p2p e low fare per smart carrier, come mi pare anche LHI stia ragionando

anche la politica ha scelto, chi non approva se ne deva fare una ragione, eventualmente cambiando voto & simili, ma è inutile insultare o tacciare di trollaggio che non la pensa come gli altri o non è in linea con il pensiero-desiderio dominante, questa è una tecnica che, anche per sostenersi, usano i partiti ideoloogici, di ieri come di oggi, io sarei più sereno e realista

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Le compagnie avrebbero comunque dei ritorni economici dalla razionalizzazione degli operativi.
Certo, ma fino a quando il pax decide di partire da LIN perchè è più comodo, le compagnie o duplicano o preferiscono LIN. Concordo anche io che razionalizzare sarebbe il meglio anche per le compagnie, ma non possono essere loro a boicottare lo scalo.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
io capisco tutto, però secondo me dopo anni e dopo tanti fatti me ne farei una ragione

a milano la questione hub è chiusa

milano ha fatto una scelta diversa: 1) LIN city apt, che sta facendo successo nonostante tutte le maledizioni che gli sono state mandate contro da quelli che ragionano, comprensibilmente, in chiave hub, vedi i dati di traffico di novembre 2010, e viene potenziato, vedi le aggiunte di voli; 2) MXP p2p e low fare per smart carrier, come mi pare anche LHI stia ragionando

anche la politicva ha scelto, ci non approva se ne deva fare una ragione, eventualmente cambiando voto & simili, ma è inutile insultare o tacciare di trollaggio che non la pensa come gli altri o non è in linea con il pensiero-desiderio dominante, questa è una tecnica che, anche per sostenersi, usano i partiti ideoloogici, di ieri come di oggi, io sarei più sereno e realista
Sinceramente per me non è una questione di hub, ma è più una questione di collegamenti. La zona milanese potrebbe avere più collegamenti diretti con ricadute possibili sull'economia. Questo a prescindere dall'avere un hub carrier.