ma i politici lombardi non lo vogliono per ragioni elettorali, e i milanesi in maggioranza non lo vogliono, e non lo vogliono al comune e alla sea perché ritengono che un grande LIN e un MXP con LHI Cargolux e un pò di AZ e altri vettori, specie Star, alla fine convenga, non lo vuole Matteoli per ovvi motivi, non lo vuole nessuno, non lo vogliono né AF né LH né nessuna altra compagnia ovviamente, ma chi è che lo vuole ? AZ che incrementa LIN e dietro ha AF ? a parole sì.., perché le parole servono a scaricare la responsabilità nella guerra commerciale che LH ha sfruttato per renderla malvista nel nord specie a Milano, e a questa campagna si risponde come stanno facendo colaninno e sabelli: è colpa loro, di sea e di Milano, e 1) non vogliono chiudere LIN e allora sfruttiamo l'aeroporto al massimo, come fanno le altre compagnie; 2) vogliono svendere MXP agli stranieri (come ha detto oggi colaninno)
poi se formigoni cerca di spiegare come mai col centrodestra non è cambiato un acca quando lui dava la colpa a veltroni e la sinistra romano-ladrona-centrica, e che così cerchi di scaricare sul comune il fallimento del mancato ritorno di AZ su cui lui si era speso, e che magari pensi di aiutare MXP per spuntare accelerazioni e incrementi di LHI, beh, questo è un altro discorso
una classe dirigente che lo vuole davvero si riduce a questo punto ? dopo un anno dal c.d. piano Fenice ? o prende carta e penna e chiude LIN, spiegandolo agli elettori e assumendosi la responsabilità della decisione ?
i fatti sono il contrario delle dichiarazioni, quindi le dichiarazioni servono ad altro e i fatti sono ciò che si vuole