Alitalia apre Linate-Orly e chiude Malpensa-CDG

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
L' ho già scritto, ma lo ripeto: scorso weekend LIN-FRA AZ, prezzi da vecchia Ryanair (meno di 50 euro A/R), meno di 25 pax a bordo.
Questa LIN-FRA di AZ stan cercando di svenderla a qualsiasi prezzo purché riampirla: cercando un volo per HGK edreams mi dava come migliore offerta una LIN-FRA riprenditi la valigia rifai check-in per FRA-DXB-HKG-DXB-FRA stessa procedura FRA-LIN a 709euro

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
ma i politici lombardi non lo vogliono per ragioni elettorali, e i milanesi in maggioranza non lo vogliono, e non lo vogliono al comune e alla sea perché ritengono che un grande LIN e un MXP con LHI Cargolux e un pò di AZ e altri vettori, specie Star, alla fine convenga, non lo vuole Matteoli per ovvi motivi, non lo vuole nessuno, non lo vogliono né AF né LH né nessuna altra compagnia ovviamente, ma chi è che lo vuole ? AZ che incrementa LIN e dietro ha AF ? a parole sì.., perché le parole servono a scaricare la responsabilità nella guerra commerciale che LH ha sfruttato per renderla malvista nel nord specie a Milano, e a questa campagna si risponde come stanno facendo colaninno e sabelli: è colpa loro, di sea e di Milano, e 1) non vogliono chiudere LIN e allora sfruttiamo l'aeroporto al massimo, come fanno le altre compagnie; 2) vogliono svendere MXP agli stranieri (come ha detto oggi colaninno)

poi se formigoni cerca di spiegare come mai col centrodestra non è cambiato un acca quando lui dava la colpa a veltroni e la sinistra romano-ladrona-centrica, e che così cerchi di scaricare sul comune il fallimento del mancato ritorno di AZ su cui lui si era speso, e che magari pensi di aiutare MXP per spuntare accelerazioni e incrementi di LHI, beh, questo è un altro discorso

una classe dirigente che lo vuole davvero si riduce a questo punto ? dopo un anno dal c.d. piano Fenice ? o prende carta e penna e chiude LIN, spiegandolo agli elettori e assumendosi la responsabilità della decisione ?

i fatti sono il contrario delle dichiarazioni, quindi le dichiarazioni servono ad altro e i fatti sono ciò che si vuole
Adesso non venite a raccontarmi che Linate non si tocca perchè il problema Linate/Malpensa è l'ago della bilancia per le elezioni... come dire che tutta la popolazione è incollata ai vari forum aeronautici per conoscere il destino del loro aeroporto...
Sebbene volare non sia più elitario come 20 o 30 anni fa, la maggior parte dei cristiani (e non) usa l'aereo per andare in vacanza o farsi il week end a basso costo e se ne sbatte altamente delle sorti di Linate e Malpensa, altrochè l'A/R in giornata... e se proprio si vuole far presa sulla popolazione si indichino le ricadute occupazionali, comprese di indotto, che comporta l'avere o il non avere un hub.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Volo Alitalia Linate - Parigi Orly

Non capisco.....

Qualunque data si seleziona.... One Way la cifra e' sempre quella:
Euro 668.32.

Non e' un po' alto come prezzo di base?

Tiz

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Lunedì scorso accompagno un mio collaboratore a MXP. Non arriva in tempo per il volo AF delle 13.

Gli chiediamo quale sia il prossimo volo. Risposta della tizia ATA Handling: c'è un volo operato da Alitalia alle 14e30!

Il volo è stato chiuso da 3 settimane e tu non ne sei neanche al corrente???

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Un misto di arroganza e fastidio.
Questo è rispetto che si ha in italia per i clienti e i pax che sono quelli che pagano i biglietti e indirettamente anche lo stipendio del personale di terra.

Se mai fosse successo un episodio analogo in qualche aeroporto asiatico o del giappone come minimo si scusavano con inchini per mezz' ora e ti davano un biglietto open omaggio come risarcimento...

billypaul

Utente Registrato
Questo è rispetto che si ha in italia per i clienti e i pax che sono quelli che pagano i biglietti e indirettamente anche lo stipendio del personale di terra.

Se mai fosse successo un episodio analogo in qualche aeroporto asiatico o del giappone come minimo si scusavano con inchini per mezz' ora e ti davano un biglietto open omaggio come risarcimento...
Se è così fai la distinzione tra mondo occidentale ed orientale allora...perchè io ho incontrato personale di terra alquanto sca@@ato e arrogante anche a FRA o JFK giusto per citarne qualcuno...

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Io a Palermo ho trovato una signora molto carina e gentile ...poi gli ho fatto anche qualche domanda di come sta andando CAI e di quali sono i problemi e lei mi ha risposto gentilmente..

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Se è così fai la distinzione tra mondo occidentale ed orientale allora...perchè io ho incontrato personale di terra alquanto sca@@ato e arrogante anche a FRA o JFK giusto per citarne qualcuno...
Di diciamo che anche Europa e Usa come attenzione al cliente certamente non brillano ma tra questi credo che l'Italia sia in fondo alla classifica...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Io a Palermo ho trovato una signora molto carina e gentile ...poi gli ho fatto anche qualche domanda di come sta andando CAI e di quali sono i problemi e lei mi ha risposto gentilmente..
Ovviamente le gradite eccezioni ci sono anche da noi, è il quadro generare che è abbastanza desolante...