Alitalia apre Linate-Orly e chiude Malpensa-CDG


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Non ho detto questo, ma mi sembra che tra Milano e Parigi non manchino certo i voli, c'è già ampia concorrenza da tutti e 3 gli aeroporti. E inserire nuova capacità in un periodo di crisi e riduzioni dei pax non è certo salutare...
Infatti nel complesso la capacità sulla MIL-PAR rimane la stessa, i 2 LIN-ORY (AZ) prendono il posto dei 2 MXP-CDG (AZ) che vengono soppressi a fine mese.
 

billypaul

Utente Registrato
Ma perchè billypaul ultimamente ha il dente avvelenato con LHI? Forse perchè non ha aperto base a VCE? :D
Solita solfa...Io non ce l'ho con LHI, però non mi piace affatto l'astio, l'odio, l'ironia con la quale si parla di CAI.
Infatti riporto i dati dei voli LH come esempio per dimostrare che i riempimenti non contano nulla in questa fase (che a VCE non è certo di start-up per LH) particolarmente difficile per tutte le compagnie.
Anche Alitalia, di fatto, si trova in una fase di start-up (e su tutto il network), una nuova compagnia è nata su una struttura pre-esistente, ma si porta dietro ancora tutte le beghe e i misfatti della precedente gestione e ancora tante cose vanno definite.
Tu (forse di meno) e tanti altri continuate a farla sembrare una partita di calcio con discorsi da bar-sport, ma la realtà è ben diversa.
Capish? ;)
 

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Sì capish il discorso generale. Non capish perchè AZ è in startup. Non lo è nella maniera più assoluta. Puoi dirmi che deve risollevare il proprio morale e le proprie sorti, ma non puoi - oggettivamente - dirmi che è in startup, siamo seri.

Hai ragione, comunque. I riempimenti contano poco, contano molto di più i bilanci che parlano di una LH che presumibilmente farà utile (poco secondo i loro standards) persino nel 2009 e di una AZ che stando agli ultimi rumors potrebbe veder raddoppiare il proprio passivo nello stesso anno.

Quindi?

p.s.: nel frattempo ha segnato C. Ronaldo... YES!!
 

billypaul

Utente Registrato
Sì capish il discorso generale. Non capish perchè AZ è in startup. Non lo è nella maniera più assoluta. Puoi dirmi che deve risollevare il proprio morale e le proprie sorti, ma non puoi - oggettivamente - dirmi che è in startup, siamo seri.

Hai ragione, comunque. I riempimenti contano poco, contano molto di più i bilanci che parlano di una LH che presumibilmente farà utile (poco secondo i loro standards) persino nel 2009 e di una AZ che stando agli ultimi rumors potrebbe veder raddoppiare il proprio passivo nello stesso anno.

Quindi?

p.s.: nel frattempo ha segnato C. Ronaldo... YES!!
Vabbè...mi rifiuto di andare avanti con la solita tiritera...avete ragione voi come sempre
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
no non è in start up, è solo fallita e dopo una bufera con aerei pressoché a terra è ri-partita, insomma, una cosa tranquilla, più facile di LHI che invece mannaggia è dovuta partire da zero, senza neppure uno staff alle spalle..
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
I voli da LINATE non hanno bisogno di pubblicita'.... e Alitalia non vuole alzare nessun polverone..... ma solo cercare di far soldi.

Tiz
la parola giusta è polverone non pubblicità, per la seconda ci sono agenzie e call center che indirizzano, per il primo, dopo che figura ci facciamo se stiamo dicendo che prima riduciamo e poi chiudiamo LIN ? che facciamo vedere che apriamo WAW OPT e ora ORY, dai..
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Se i politici Lombardi avessero polso (ma non lo hanno) renderebbero ad AZ il favore: dici che vuoi limitare LIN solo alla rotta per FCO e poi aggirando i decreti apri OTP WAW e ORY? Bene domani mattina concedo 10x daily LIN-FCO a LHI e altrettanti a Easyjet e tanti saluti...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Alitalia chiude MXP-CDG

Con l'inizio dell' orario estivo Alitalia chiude la MXP-CDG la rotta era rimasta attiva solo come 2x daily. Sulla rotta AZ rimane comunque presente con il CS ai voli di AF.

Sulla MXP-CDG adesso abbiamo:
AF 6x daily a partire da 80 euro a/r
U2 6x daily a partire da 60 euro a/r
LHI 4x daliy a partire da 88 euro a/r
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Se i politici Lombardi avessero polso (ma non lo hanno) renderebbero ad AZ il favore: dici che vuoi limitare LIN solo alla rotta per FCO e poi aggirando i decreti apri OTP WAW e ORY? Bene domani mattina concedo 10x daily LIN-FCO a LHI e altrettanti a Easyjet e tanti saluti...
ma i politici lombardi non lo vogliono per ragioni elettorali, e i milanesi in maggioranza non lo vogliono, e non lo vogliono al comune e alla sea perché ritengono che un grande LIN e un MXP con LHI Cargolux e un pò di AZ e altri vettori, specie Star, alla fine convenga, non lo vuole Matteoli per ovvi motivi, non lo vuole nessuno, non lo vogliono né AF né LH né nessuna altra compagnia ovviamente, ma chi è che lo vuole ? AZ che incrementa LIN e dietro ha AF ? a parole sì.., perché le parole servono a scaricare la responsabilità nella guerra commerciale che LH ha sfruttato per renderla malvista nel nord specie a Milano, e a questa campagna si risponde come stanno facendo colaninno e sabelli: è colpa loro, di sea e di Milano, e 1) non vogliono chiudere LIN e allora sfruttiamo l'aeroporto al massimo, come fanno le altre compagnie; 2) vogliono svendere MXP agli stranieri (come ha detto oggi colaninno)

poi se formigoni cerca di spiegare come mai col centrodestra non è cambiato un acca quando lui dava la colpa a veltroni e la sinistra romano-ladrona-centrica, e che così cerchi di scaricare sul comune il fallimento del mancato ritorno di AZ su cui lui si era speso, e che magari pensi di aiutare MXP per spuntare accelerazioni e incrementi di LHI, beh, questo è un altro discorso

una classe dirigente che lo vuole davvero si riduce a questo punto ? dopo un anno dal c.d. piano Fenice ? o prende carta e penna e chiude LIN, spiegandolo agli elettori e assumendosi la responsabilità della decisione ?

i fatti sono il contrario delle dichiarazioni, quindi le dichiarazioni servono ad altro e i fatti sono ciò che si vuole
 

UnitedXI

Utente Registrato
24 Gennaio 2009
220
0
Beh però che colpo....Davvero è una rotta che non resiste?
Mi sembra un chiaro segno che ci sia tutto meno che la volontà di tornare a mettere degli intercontinentali da mxp da parte di az...o non c'entra niente?
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
x mettere intercontinentali a MXP Alitalia dovrebbe riattivare tutti i voli feeder che oggi come oggi non esistono piu'. Senza feeder intercontinentali vuoti.

se ne riparlera' quando ci saranno decisioni serie su LIN .

Quindi..... MAI

L'unica speranza x MXP e' LHI........


Tiz
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
sempre piu' LIN e sempre meno MXP x Alitalia.......
Tiz
strano no ?

x mettere intercontinentali a MXP Alitalia dovrebbe riattivare tutti i voli feeder che oggi come oggi non esistono piu'. Senza feeder intercontinentali vuoti.

se ne riparlera' quando ci saranno decisioni serie su LIN .

Quindi..... MAI

L'unica speranza x MXP e' LHI........


Tiz
no, l'unica speranza è la multivettorialità, magari con una forte LHI

feeder ? da FCO (ri)aprono valencia e salonicco per esempio..
 
Ultima modifica da un moderatore: