Alitalia apre Linate-Orly e chiude Malpensa-CDG

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
E non l'hanno ancora annunciato? Quando aspettano?

Se notate le nuove rotte da LIN verso OTP, WAW e adesso ORY sono passate molto in sordina, non è stata fatta nessuna pubblicità ne comunicato stampa a riguardo. Ma qualcuno a parte noi, è a conoscenza di queste nuove rotte?
I voli da LINATE non hanno bisogno di pubblicita'.... e Alitalia non vuole alzare nessun polverone..... ma solo cercare di far soldi.

Tiz

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
prevedo in piena estate un UPGREAT della macchina..... anche con A321. Tiz
I 321 in estate li metteri su rotte tipo FCO-VLC, FCO-AGP, FCO-ATH nel periodo estivo sulle grandi capitali europee quasi tutti i vettori riducono per dedicarsi alle piu' profittevoli rotte estive...

billypaul

Utente Registrato
Io penso potrebbero trattarsi di voli operati con macchine AF o di Compagnie
satelliti AF e code.s. AZ......
I voli hanno codici AZ ma sono operati da Volare.

20MAY WED LIN/Z‡2 ORY/‡0
1AZ*7086 C7 D7 I7 Y7 W7 B7*LINORY 720A 840A 319 0 XJS DCA /E
M7 Q7 H7 S7 K7 O7 V7 T7 N7
OPERATED BY VOLARE S.P. A
2AZ*7088 C7 D7 I7 Y7 W7 B7*LINORY 520P 640P 319 0 XJ DCA /E
M7 Q7 H7 S7 K7 O7 V7 T7 N7
OPERATED BY VOLARE S.P. A
NO MORE AZ

billypaul

Utente Registrato
Certo i voli da Linate si vendono da soli anche se i pax non ne conoscono l'esistenza...
Forse non l'hai notato, ma Alitalia non ha ancora annunciato particolari offerte su particolari destinazioni, ma solo una generale.
Ora che è stata scelta la nuova agenzia pubblicitaria partiranno altre campagne di promozione. E' roba di poche settimane ancora.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
L' ho già scritto, ma lo ripeto: scorso weekend LIN-FRA AZ, prezzi da vecchia Ryanair (meno di 50 euro A/R), meno di 25 pax a bordo.
Ok, ma nel w-e chi vola su FRA ? Se poi non offri manco prosecuzioni...

Sarebbe più interessante vedere i riempimenti nell'infrasettimanale.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Secondo me sono una buona mossa.
Direi di si, aumenta ancora la capacità su Parigi quindi avremo sempre piu' voli in svendita e le varie compagnie si scanneranno con offerte promozionali a gogo. Si preannunciano molti week-end parigini a 4 soldi anche con le major...:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Da ORY a Parigi ci metti 10 minuti col trenino da 7 euro. Da CDG ce ne metti un pò di più. Chi viaggia per affari credo preferirà il LIN-ORY al MXP-CDG di LHI.
ORY è piu' vicino al centro di CDG ma i tempi di percorrenza sono simili, infatti a parte il bus che non è competitivo da ORY non esistono mezzi diretti per il centro città sia con la RER che col Metro bisogna sempre fare almeno un cambio, mentre da CDG vai diretto da dentro il terminal al centro città senza cambi con la RER

gabibbo

Utente Registrato
1 Settembre 2006
556
0
Milano, Lombardia.
www.italians.it
Io lo avevo provato per lavoro e m’era piaciuto un sacco, tanto che avevo prenotato per il weekend di San Valentino ma – che rabbia - lo avevano soppresso, così m’è toccato farmi riproteggere sul Charles De Gaulle.

Per chi deve andare a Parigi senza obiettivi di coincidenze con altri voli, atterrare a Orly partendo da Linate è un affare.
Si può risparmiare un po’ di tempo e denaro a Milano, se ne può risparmiare un altro po’ arrivati a Parigi, alla fine è sicuramente un gran comodo.
Chi ha quegli slot può anche lucrare qualche euro in più sui biglietti, perché il viaggiatore dice “li pago di aereo ma non di taxi”, oppure preferisce spendere un po’ di più per essere più comodo, insomma la riapertura della rotta mi pare solo una cosa intelligente…