Alitalia: ancora niente Piano Industriale


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Eccellenti come sempre i LF sul Brasile: sulla GRU gli Yields dovrebbero essere buoni.
La rottura con AF/KLM e totale : via gli slot di LIN, via cs europei e intercontinentali. Perdono molto i passeggeri. Az perde qualche fee sui biglietti in cs ooerati da AF/KLM diminuendo ancora di più il network europeo, i Franco-olandesi perdono feeder e i point to point su Milano, soprattutto clientela business che difficilmente va a MXP.
Vediamo cosa farà Az con gli slot liberi di LIN.
ma come si fa a sentenziare che la clientela business difficilmente va a Malpensa? credi che gli unici businessman dell'area milanese abitano in viale Forlanini? La Lombardia e' piu' grande della zona 5 di Milano...stai sereno che i LF AF/KLM da Mxp,sia sul ptp che nelle connessioni LR saranno ottimali,visto che risparmiano anche sul taxi....Inoltre tutto questo bordello che sta generando Alitalia avra' con certezza un effetto sul ridimensionamento del traffico al cityairport, almeno per tutto il 2017...ti ricordo che le Compagnie serie programmano per tempo, mica come Alitalia che apre e chiude rotte tirando i bussolotti e tra qualche mese non si sa neanche con quanti aerei volera'....non e' che una volta liberato uno slot viene occupato il giorno dopo schiacciando un interruttore.
 
Ultima modifica:
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Si diceva che AZ era costretta per la situaziond dello scalo a REG ad assumere tutto il personale di terra pari a circa 70 persone... ovvio ch questo contribuisce a portare i voli per REG in perdita...

Bisogna considerare che tutto il personale di terra di REG è dipendete di Alitalia. È l'unico scalo al di fuori di FCO.
Da Reg regolare ora ci sarà solo il LIN di BV.

Sono stato recentemente a REG. Confermo che il personale di terra è davvero eccessivo rispetto al numero di voli.
In biglietteria, ad esempio, stazionavano annoiate ben due persone. E questo nell'anno 2017 quando i ticket li emetti on line (non sul sito disastroso AZ, ma questa è un'altra questione).

Oltre a BV opera anche un'altra compagnia, ma non ricordo quale.
BV effettua voli sia da Roma che Linate. E' presumibile che li aumenterà per la stagione estiva.
Alitalia salterà l'estiva 2017 e la prossima winter e poi, abbandonato il personale a sè stesso, valuterà se ritornare sullo scalo almeno su FCO dalla stagione estiva 2018, negoziando con la defunta società aeroportuale di Reggio prezzi di favore.
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Fatemi capire: 56 voli settimanali --->6 milioni di euro di perdite proprio come la FCO-MXP con 3 voli in croce? Qualcosa non quadra...

Lo scalo di REG ha circa 70 dipendenti AZ ( non so se a tempo pieno o altro ); forse è una parte del problema.
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Bisogna considerare che tutto il personale di terra di REG è dipendete di Alitalia. È l'unico scalo al di fuori di FCO.


Da Reg regolare ora ci sarà solo il LIN di BV.

Per cui può essere che molta della perdita derivi da questo costo eccessivo di personale in loco, più che di perdite strettamente legate al volato.
Chissà cosa faranno ora con questi dipendenti di Reggio.
Su FCO chissà magari potrebbe tentare un rientro VY, ora che non ci sarà più AZ.
O al limite BV potrebbe presidiare con più voli il mercato reggino.
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

quella della chiusura di Reggio è una storia che ormai si ripete da tempo. Annunciano la chiusura per poter strappare qualche soldo agli enti locali. . .
Fino ad ora che soldi ha strappato??? Da quello che risulta ha strappato solo promesse... in cambio il presidente della Calabria è volato col cappello in mano a dublino a supplicare Rayanair....
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

LG rientrato da AUH la scorsa notte.
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Ma dal 12 aprile la AZ604 MXP-JFK che passa alle 15.25???? concorrenza a emirates?
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Eccellenti come sempre i LF sul Brasile: sulla GRU gli Yields dovrebbero essere buoni.
La rottura con AF/KLM e totale : via gli slot di LIN, via cs europei e intercontinentali. Perdono molto i passeggeri. Az perde qualche fee sui biglietti in cs ooerati da AF/KLM diminuendo ancora di più il network europeo, i Franco-olandesi perdono feeder e i point to point su Milano, soprattutto clientela business che difficilmente va a MXP.
Vediamo cosa farà Az con gli slot liberi di LIN.

A mio avviso è un modo per spingere AF-KL a permettere ad AZ di aumentare i voli trans-atlantici parte dell'accordo anche con DL e perché no investire in AZ (Montezemolo pare che li avesse contattati ma i francolandesi sarebbero stati freddi).
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

I Pax premium AF/KLM in connessione sul LR che partono da Mxp o dal raggio di 100 Km dall'aereoporto...mi pare ci sia il vetturiere come lo chiamano i francesi, no? quindi no taxi.
Chi è che risparmierebbe sui taxi?
Vuoi mica che i businessman volino in barbon class come dicevi tu, ricordi?
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Bisogna vedere chi la opera, perchè cambia tutto il giro macchina
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

I Pax premium AF/KLM in connessione sul LR che partono da Mxp o dal raggio di 100 Km dall'aereoporto...mi pare ci sia il vetturiere come lo chiamano i francesi, no? quindi no taxi. Vuoi mica che i businessman volino in barbon class come dicevi tu, ricordi?

E dal 1 gennaio 2018, quando il servizio AF non ci sarà più, quanto paga il Signor Business per raggiungere in taxi Malpensa?
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Ho visto sul profilo Twitter di AF che se parti da MXP e voli sul LR in business o premier, hai la limo gratis A/R per l'aeroporto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

E dal 1 gennaio 2018, quando il servizio AF non ci sarà più, quanto paga il Signor Business per raggiungere in taxi Malpensa?

A occhio e croce quanto noi peones che viaggiamo in Y per fare a/r su CDG con AZ... da LIN, naturalmente
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

E dal 1 gennaio 2018, quando il servizio AF non ci sarà più, quanto paga il Signor Business per raggiungere in taxi Malpensa?
Ma chi ti ha detto che dal gennaio 2018 il servizio di chauffeur non ci sara' più? ...Per ora e' previsto fino a fine anno, ma mica han scritto che poi lo sospendono...AF non e' mica Alitalia che fa e disfa...
 
Re: Alitalia: arriva il 6 marzo il Piano Industriale?

Ma chi ti ha detto che dal gennaio 2018 il servizio di chauffeur non ci sara' più? ...Per ora e' previsto fino a fine anno, ma mica han scritto che poi lo sospendono...AF non e' mica Alitalia che fa e disfa...

Siamo OT ed io mi fermo: AF ha scritto che: "Il servizio di auto privata con chauffeur è valido fino al 31 dicembre 2017".

http://www.airfrance.it/IT/it/local...res/Voli_Milano_Parigi_servizio_limousine.htm

AZ non c'entra nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.