Temo che il piano industriale consterà in 2 semplici punti:Ma come fanno a redigere un piano industriale credibile prima ancor di aver preso gli accordi necessari per gli esuberi del personale, della ricontrattazione dei leasing delle macchine, del numero di aerei da lasciare a terra senza aver prima sistemato la questione esuberi...ma non si fa cosi'! E' la solita solfa che si va per tentativi sperando poi nella dea bendata per proseguire qualche mese ancora...E' ora che il Governo dica basta ai supporti e lasci all'Azienda l'onere delle conseguenze della gestione. Sinceramente come in due anni abbiano bruciato piu' di un miliardo di euro sarebbe da approfondire e non qui sul forum ma in ben altra sede.
+1Temo che il piano industriale consterà in 2 semplici punti:
1 - Il Governo caccia i soldi.
2 - Tutto il resto rimane com'è.
Diceva qualcuno: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si piglia", e questo qualcuno ha dominato il paese per mezzo secolo...
Urca che analisi!Temo che il piano industriale consterà in 2 semplici punti:
1 - Il Governo caccia i soldi.
2 - Tutto il resto rimane com'è.
Diceva qualcuno: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si piglia", e questo qualcuno ha dominato il paese per mezzo secolo...
Oh, stai proprio avvelenato eh? Ma davvero sei solo un viaggiatore? Che fai di bello?Ma come fanno a redigere un piano industriale credibile prima ancor di aver preso gli accordi necessari per gli esuberi del personale, della ricontrattazione dei leasing delle macchine, del numero di aerei da lasciare a terra senza aver prima sistemato la questione esuberi...ma non si fa cosi'! E' la solita solfa che si va per tentativi sperando poi nella dea bendata per proseguire qualche mese ancora...E' ora che il Governo dica basta ai supporti e lasci all'Azienda l'onere delle conseguenze della gestione. Sinceramente come in due anni abbiano bruciato piu' di un miliardo di euro sarebbe da approfondire e non qui sul forum ma in ben altra sede.
Suono il pianoforte...e viaggio...Tornando alle tristi sorti di AZ non c'e' bisogno di essere avvelenati per non rimarcare il fatto che nessuno osa mai toccare Alitalia...Urca che analisi!
Oh, stai proprio avvelenato eh? Ma davvero sei solo un viaggiatore? Che fai di bello?
Ma...i pianoforti che han messo a FCO vicino ai gates? Scherzo, non mi prende la faccina...Suono il pianoforte...e viaggio...Tornando alle tristi sorti di AZ non c'e' bisogno di essere avvelenati per non rimarcare il fatto che nessuno osa mai toccare Alitalia...
yes...professional...(ma in musica...non insider...). Ho viaggiato veramente tanto in passato AZ...ora onestamente e' diventato difficile scegliere AZ per tante ragioni: network, non buoni incentivi all'"ospite", comodita' operativi (in genere) e onestamente una totale assenza di senso di appartenenza all'Azienda della maggior parte del personale soprattutto a terra e e degli operatori da call center per carenza di capacita' operative (detto cosi sembra sbrigativo e sarebbe da argomentare meglio...), non parliamo poi del fai da te utilizzando il sito... Queste componenti scoraggiano buona parte di clientela a indirizzare la scelta su AZ (almeno per me). Una volta volare era diverso: ....se avevi un buon agente di viaggio, avevi interesse a lavorare con lui per comodita' e almeno io avevo vantaggi come riduzione sulla percentuale sull'emissione tkt, rapporti e conoscenze dei capi scalo delle Major all'epoca certo al cityairport....oggi cessyairport...e cosi' via...credimi non amo AZ per tutte le pessime gestioni avute da troppo tempo..e chi ne soffre di piu' e' proprio il cliente che alla fine cede. A risentirti qui su questo forum!Ma...i pianoforti che han messo a FCO vicino ai gates? Scherzo, non mi prende la faccina...
Suono anche io, sei professionista? E viaggi molto con AZ e non puoi farne a meno? Cosí, per parlarne eh, non per farmi gli affari tuoi; da come scrivi solo un fqtv potrebbe essere cosí avvelenato da quotare ogni post contro AZ o da produrne sempre di nuovi e avversi al vettore. Oppure un insider.
Sei riuscito a dare un'immagine purtroppo molto realistica di come oggi il cliente percepisce AZ: un'azienda perdente.yes...professional...(ma in musica...non insider...). Ho viaggiato veramente tanto in passato AZ...ora onestamente e' diventato difficile scegliere AZ per tante ragioni: network, non buoni incentivi all'"ospite", comodita' operativi (in genere) e onestamente una totale assenza di senso di appartenenza all'Azienda della maggior parte del personale soprattutto a terra e e degli operatori da call center per carenza di capacita' operative (detto cosi sembra sbrigativo e sarebbe da argomentare meglio...), non parliamo poi del fai da te utilizzando il sito... Queste componenti scoraggiano buona parte di clientela a indirizzare la scelta su AZ (almeno per me). Una volta volare era diverso: ....se avevi un buon agente di viaggio, avevi interesse a lavorare con lui per comodita' e almeno io avevo vantaggi come riduzione sulla percentuale sull'emissione tkt, rapporti e conoscenze dei capi scalo delle Major all'epoca certo al cityairport....oggi cessyairport...e cosi' via...credimi non amo AZ per tutte le pessime gestioni avute da troppo tempo..e chi ne soffre di piu' e' proprio il cliente che alla fine cede. A risentirti qui su questo forum!
Purtroppo e' cosi'. E il management non dovrebbe far spallucce....Sei riuscito a dare un'immagine purtroppo molto realistica di come oggi il cliente percepisce AZ: un'azienda perdente.
Poi quest'ultima crisi, per motivi che credo sia inutile spiegare, ha inferto un danno gravissimo e forse irreparabile all'immagine di Alitalia, vanificando in un solo colpo tutti gli sforzi ed i sacrifici sopportati da tante persone che vi lavorano. Una ulteriore pesante responsabilità totalmente a carico di chi era ed è deputato a guidare l'azienda.
Ed ecco quindi che tornerebbe di moda la voce di qualche giorno fa: chiusura della LIN-FCO (non è una battuta sarcastica, è solo una constatazione)Eccoci qua: lo penso da giorni, anzi lo temo da giorni.
Vedrete che ci metteranno di mezzo Trenitalia.
Dopo Anas, Ferrovie del Sud Est, Trenord e Metro5 volete che Ferrovie dello Stato non faccia questo fantastico investimento ?
La forma sarà salva (lo stato non ci mette direttamente soldi). I soldi salteranno fuori da una società di diritto privato, che poi sia di proprietà 100% MEF sarà un dettaglio.
E di soldi in cassa FSI ne ha parecchi in questo momento.
Che Ball's!Il commissariamento è pressoché sicuro.
Chi, sano di mente, rinuncerebbe al feederaggio da Milano su Fiumicino?Ed ecco quindi che tornerebbe di moda la voce di qualche giorno fa: chiusura della LIN-FCO (non è una battuta sarcastica, è solo una constatazione)
se è uno scherzo è davvero di pessimo gusto. Un'azienda in putrefazione che andrebbe a rovinare quella mezza sana!Massimo Bray, "Serve un soggetto pubblico unico per Alitalia e Trenitalia"
http://www.huffingtonpost.it/massim...e-trenitalia_b_15030172.html?utm_hp_ref=italy
La TAV NON arriva a Fiumicino.Purtroppo sono serio, con la TAV che arriva a Fiumicino...
P.S.: la LIN-FCO è la tratta che volo più spesso, se me la togliessero per me sarebbe un autentico dramma, ma come disse il Cmdr. Murphy "se qualcosa in un piano può andare storto..."