geardown3green
Utente Registrato
Perché dover ancora spiegare , nel 2013, cose che si dicevano anche nel 2008 e che erano evidenti a tutti tranne a chi non le voleva vedere.
L' Affaire LAI era insostenibile sin dall'inizio, sia dal punto fai vista commerciale , sia dal punto di vista finanziario.
Dal punto di vista commerciale il network AP era fotocopia del network AZ al 90% quindi AP non portava niente in dote ,anzi , avendo attaccato la LIN-FCO sin dal 1995 ha virtualmente incominciato ad impoverire AZ.
Dal punto di vista finanziario AP aveva una esposizione importante con Sanpaolo ,quindi come azienda non aveva il valore aggiunto che dichiarò nel 2007 all'epoca dell'OPA in AZ e cioè 1 miliardo di € , cifra raggiunta mettendo a capitale il valore delle opzioni degli aerei di AP fleet ( io compro le opzioni di 10 Bugatti Veyron a 10.000 € l'una, spendo 100.000€ e poi dico che sono proprietario di 10 Bugatti Veyron e che quindi posseggo un capitale di 12,2 milioni di €).
Gli unici che ci hanno veramente guadagnato sono stati i proprietari di AP ed i dipendenti che hanno preso il posto di quelli di AZ ma che oggi , dopo 4 anni dal gennaio 2009 , si trovano esattamente al loro posto , e cioè quasi a casa.
Chissà se nei libri di economia fra qualche anno si parlerà della storia di AZ dei famosi capitani coraggiosi
P.s.
Piuttosto , ma il cavaliere nel 2008 , con tutta la sua galassia di società in & off shore, come mai non ci mise un cent nella nascente AZ?
L' Affaire LAI era insostenibile sin dall'inizio, sia dal punto fai vista commerciale , sia dal punto di vista finanziario.
Dal punto di vista commerciale il network AP era fotocopia del network AZ al 90% quindi AP non portava niente in dote ,anzi , avendo attaccato la LIN-FCO sin dal 1995 ha virtualmente incominciato ad impoverire AZ.
Dal punto di vista finanziario AP aveva una esposizione importante con Sanpaolo ,quindi come azienda non aveva il valore aggiunto che dichiarò nel 2007 all'epoca dell'OPA in AZ e cioè 1 miliardo di € , cifra raggiunta mettendo a capitale il valore delle opzioni degli aerei di AP fleet ( io compro le opzioni di 10 Bugatti Veyron a 10.000 € l'una, spendo 100.000€ e poi dico che sono proprietario di 10 Bugatti Veyron e che quindi posseggo un capitale di 12,2 milioni di €).
Gli unici che ci hanno veramente guadagnato sono stati i proprietari di AP ed i dipendenti che hanno preso il posto di quelli di AZ ma che oggi , dopo 4 anni dal gennaio 2009 , si trovano esattamente al loro posto , e cioè quasi a casa.
Chissà se nei libri di economia fra qualche anno si parlerà della storia di AZ dei famosi capitani coraggiosi
P.s.
Piuttosto , ma il cavaliere nel 2008 , con tutta la sua galassia di società in & off shore, come mai non ci mise un cent nella nascente AZ?