Anche se non ho mai visto pesare i bagagli a manoMeno male, 5Kg per il bagaglio a mano erano veramente troppo pochi, considerato che un trolley normale ne pesa 3 vuoto (quelli più leggeri arrivano a 2).
io ne "peso" parecchi a bordo, e alcuni vanno decisamente oltre gli 8 kgAnche se non ho mai visto pesare i bagagli a mano![]()
Beato te. A me l'hanno pesato mediamente una volta su quattro, ma è anche vero che i voli che faccio io con Alitalia sono a tipica frequentazione business, viaggiano tutti o quasi solo con il trolley e la borsa del PC.Anche se non ho mai visto pesare i bagagli a mano![]()
E non sei contento? Fai palestra gratis, dovresti ringraziarli i passeggeriio ne "peso" parecchi a bordo, e alcuni vanno decisamente oltre gli 8 kg
ah, li ringrazio, solo che oltre a bicipiti, deltoidi e trapezio, farei volentieri qualche "addominale", alto e basso....E non sei contento? Fai palestra gratis, dovresti ringraziarli i passeggeri![]()
non è contemplato il rifiuto alla sistemazione del bagaglio sotto la poltrona anteriore, l'alternativa è la stiva, e di fronte a questa eventualità sotto la poltrona di fonte ho visto infilarci magicamente di tutto....Volo di ieri: famiglia, papà mamma figlio di tre anni figlio infant: 3 zaini dalla somma HxLxP ben oltre i 115cm ciascuno, trolley, quattro sacchetti di plastica, borsa frigo, borsa infant, e un'altra borsetta.
Volo settimana scorsa: con quindici posti vuoti in cabina e nonostante sia estate (leggasi nessun cappotto), gli ultimi 20 pax non hanno trovato posto in cappelliera per il loro bagaglio. Ok, è vero che si può portare anche la borsa pc, ma se questa a sua volta è un trolley a tutti gli effetti, e se il proprietario si rifiuta di tenerla sotto il sedile, allora il numero di bagagli è raddoppiato, almeno su alcune direttrici particolarmente "laptoppate".
Sugli 8kg sorvoliamo va'....
Sugli 8kg sorvoliamo va'....
ah, non mi toccare la pastiera e le mozzarelle, sai !Mi riferivo a quelli che entrano per primi con due bagagli, e non si sognano minimamente di metterne uno in cappelliera e uno sotto, lasciando spazio agli altri... ma infiano tutto sopra, finanche la pastiera napoletana o le mozzarelle!
Appunto, perchè al check-in si controllano di rado. Vedo gente che porta roba pesante già a vista eppure non gli si dice nienteio ne "peso" parecchi a bordo, e alcuni vanno decisamente oltre gli 8 kg
Saro' asociale, ma su questo io ho una posizione molto radicale: sono alto 1.90 e sotto il seggiolino di fronte ci stanno i miei piedi. Se qualcuno prova a metterci una borsa gli mozzo la mano!Mi riferivo a quelli che entrano per primi con due bagagli, e non si sognano minimamente di metterne uno in cappelliera e uno sotto, lasciando spazio agli altri... ma infiano tutto sopra, finanche la pastiera napoletana o le mozzarelle!
La borsa in questione sarebbe la tua! il bagaglio a mano si mette sotto al sedile di fronte, non sotto al proprio!Saro' asociale, ma su questo io ho una posizione molto radicale: sono alto 1.90 e sotto il seggiolino di fronte ci stanno i miei piedi. Se qualcuno prova a metterci una borsa gli mozzo la mano!