AirOne smart carrier...

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Volevo solo dare testimonianza;

Con regolare tkt Alitalia, ho volato sulla Nap Mxp con AP le macchine A\R sono state WEBB e WEBA, internamente il passo è scandaloso, non sono un gigante ma non ci si riesce a sedere in maniera umana; al ck-in non si può scegliere il posto, è assegnato dal sistema, insomma ok la low cost ma non puoi rifilare la low cost bigliettando sul sito AZ! dimenticavo se prenoti attraverso AP puoi acquistare posto comodo prime tre ed alari, ma se attraverso sei fottuto!

ecco tre scatti con la compattina

DSC07512.jpg

iweba.jpg

DSC07514.jpg

Ultima modifica:
Anche se prenoti il biglietto tramite il sito AZ puoi fare il check-in online sul sito Airone e sceglierti il posto.

Ma qualcuno li ha visti questi posti "comfort"? Sul sito non dice un tubo se non che garantiscono più "privacy" (ci sarà la tendina che li separa dalle altre file?).

Anche se prenoti il biglietto tramite il sito AZ puoi fare il check-in online sul sito Airone e sceglierti il posto.
No, perché non funziona.

I-WEBB è veramente inaccettabile, l' anima di metallo che chiude la tasca posteriore del sedile che hai davanti è FASTIDIOSISSIMA, una tortura per le ginocchia. Da odiare.

Con biglietto Alitalia non sono riuscito, pur avendo provato ore e ore:
  • a fare check-in tramite sito Alitalia
  • a fare check-in tramite sito AirOne
  • a fare check-in tramite call center Freccia Alata
Il risultato è che per un volo che decolla alle 06.50 devi arrivare al banco check-in, non all' inizio della coda davanti al banco check-in, entro le 06.05 e non è magnifico se vieni da Milano. Con il check-in fatto si potrebbe evitare l' extra alla levataccia. Se sei sveglio in tutti i sensi però te la puoi cavare alle macchinette, comunque è inaccettabile che, a quei prezzi, non si riesca a fare il check-in online.

Di positivo c' è che, comprati il giorno prima del volo, i biglietti AP costano decisamente meno anche di quelli easyJet.

Ultima modifica:
Sara'. Io ogni volta che volo con AZ utilizzo sempre il Check in Online.
E l'ho sempre trovato funzionante.

Un paio di volte che ho volato sulla Rm-Mi ho anche provato il servizio di Mobile.

Confermo impossibile utilizzare ck in online e fast ck in in apt; confermo metallo tasca peggio di una tortura; i posti prenotabili (con sovraprezzo) hanno il vecchio passo AP e basta.

approfitto per questo thread per porre una domanda:
ho un volo prenotato con airone (tariffa Go) per mercoledi' 27. il sito invoglia a fare il check in online, dicendo che in questa fase si puo' anche scegliere il posto a bordo. io come un pollo ci sono cascato, ma non mi e' comparsa nessuna videata per la scelta del posto (forse perche' con la tariffa Go non si puo'?) e mi e' stato assegnato di default un 11B che oltre ad essere al centro (che odio profondamente) e' pure davanti alle uscite di emergenza, quindi penso che non si possa reclinare il sedile. qualcuno sa (magari da esperienze dirette) se posso chiedere al check-in al banco di assegnarmi un altro posto o non c'e' verso? cosi' so se arrivare in aeroporto prima e fare la fila o dormire un po' di piu' e andare diretto al gate...
grazie mille! :)

Pare che al banco check-in non possano cambiare il posto assegnato, mentre io ci sono riuscito con la macchinetta check-in Alitalia a NAP, però avevo un biglietto AZ.

Comunque il nuovo sistema informatico di AP è deludente.

No, perché non funziona.

I-WEBB è veramente inaccettabile, l' anima di metallo che chiude la tasca posteriore del sedile che hai davanti è FASTIDIOSISSIMA, una tortura per le ginocchia. Da odiare.

Con biglietto Alitalia non sono riuscito, pur avendo provato ore e ore:
  • a fare check-in tramite sito Alitalia
  • a fare check-in tramite sito AirOne
  • a fare check-in tramite call center Freccia Alata
Il risultato è che per un volo che decolla alle 06.50 devi arrivare al banco check-in, non all' inizio della coda davanti al banco check-in, entro le 06.05 e non è magnifico se vieni da Milano. Con il check-in fatto si potrebbe evitare l' extra alla levataccia. Se sei sveglio in tutti i sensi però te la puoi cavare alle macchinette, comunque è inaccettabile che, a quei prezzi, non si riesca a fare il check-in online.

Di positivo c' è che, comprati il giorno prima del volo, i biglietti AP costano decisamente meno anche di quelli easyJet.

Pare che al banco check-in non possano cambiare il posto assegnato, mentre io ci sono riuscito con la macchinetta check-in Alitalia a NAP, però avevo un biglietto AZ.

Comunque il nuovo sistema informatico di AP è deludente.

Ci sono stati dei problemi a fare il check-in online per i voli Airone dopo il passaggio al nuovo sito internet e al nuovo sistema informatico ma dovrebbero essersi risolti. Ti consiglio di segnalare il problema tramite il sito Facebook di Airone e ti danno velocemente una risposta sul tuo caso specifico. Per quanto riguarda invece l'impossibilità di scegliere il posto al banco check-in è dovuta al cambio del sistema informatico di Airone che ora non è piu' compatibile in diverse funzioni con quello di Alitalia e non vedono la mappa dei posti.

Se ha la stessa configurazione che aveva ai tempi di Volareweb è veramente inaccettabile per chi compri un biglietto da una compagnia non low cost.

Segnalo tuttora impossibilità di effettuare il check-in su volo Air One (biglietto AZ).

Prova a segnalare il problema tramite il sito facebook di Airone, rispondono in tempi rapidi. Che io sappia c'erano dei problemi per fare check-in online di voli Airone prenotati prima del 6 febbraio, data di cambio del sito e di passaggio al nuovo sistema informatico di prenotazione di Airone.

Volato spesso sulla MXP-NAP-MXP e vi riporto quanto segue:

- Check-in online impossibile (almeno fino al 19 aprile), chiamo il call centre mi dicono che per problemi vari non è possibile.
- Posti con maggior comfort segnalati solo da poggiatesta di colore differente, non c'è nessuna tendina, ho notato tuttavia che a qualche passeggero (seduto in quei posti) hanno offerto gratis i famosi biscotti o salatini (per il sovrapprezzo che chiedono non so se valga la pena). Su I-WEBA e I-WEBB il pitch è quello vecchio di volareweb e gli aerei dentro sono davvero messi male. EI-DSR, EI-DSS, EI-DST un poco meglio, le poltrone sono più comode.
- Ho notato più volte passeggeri dire "Alitalia nemmeno più uno snack offre?". Personalmente credo che la politica di vendita tenderà con il tempo a danneggiare l'immagine di Alitalia. Molti non si rendono conto di volare su una compagnia differente ed aspettandosi il servizio AZ (perché con ticket AZ) restano delusi.
- La preassegnazione del posto è quasi impossibile. Anche la CFA è inutile.

Ciao

Personalmente credo che la politica di vendita tenderà con il tempo a danneggiare l'immagine di Alitalia. Molti non si rendono conto di volare su una compagnia differente ed aspettandosi il servizio AZ (perché con ticket AZ) restano delusi.

Concordo. Peraltro con U2 o FR perlomeno la carta d'imbarco la si stampa facilmente...