atlantique
Utente Registrato
- 4 Ottobre 2008
- 2,756
- 77
Mi sono perso qualcosa o il progetto Ap Smart Carrier prevedeva un espansione su Mxp? Hanno gia' cambiato idea?
No, si era già paventata eventuale espansione su altro scalo italiano in aggiunta a MXP. Ne aveva già parlato Sabelli e pure il responsabile del prodotto AirOne.Mi sono perso qualcosa o il progetto Ap Smart Carrier prevedeva un espansione su Mxp? Hanno gia' cambiato idea?
Non sarebbe meglio consolidare la posizione su MXP prima di puntare ad aprire un altra base?No, si era già paventata eventuale espansione su altro scalo italiano in aggiunta a MXP. Ne aveva già parlato Sabelli e pure il responsabile del prodotto AirOne.
Non sarebbe meglio consolidare la posizione su MXP prima di puntare ad aprire un altra base?
Su CTA, SUF e TIA Airone troverebbe concorrenza e non so se ci sia spazio per ulteriori voli..
SUF è decisamente la meno azzeccata con FR 1Daily!
Che siano solamente richieste di slot per poi essere operate da MXP???
Se mi chiamassero per tirare i dadi e scommettere sulla riuscita dei voli, considerando una replica della politica tariffaria in essere a MXP, punterei su CTA e TIA al 100%. Poi, escluso le stagionali (?...dallo scontato successo) PMI e OLB in ordine decrescente (da un'alta probabilità di successo a scendere) nell'ordine SUF, ATH e PRG.
Non sarei però estremamente pessimista sulla riuscita. E' sicuramente una sfida per l'aeroporto per sondare la capacità di sostenere traffico PtP diverso dalle solite arpe.
Nello specifico:
- CTA sarebbe solo un ritorno, AP ha operato sul segmento fino a 2 anni e mezzo fa con B737.
- SUF non manca certo il traffico verso la Calabria....ma avrei scelto REG.
- TIA alle tariffe AP caricherebbero dappertutto.
- OLB non ci sono problemi in estate.
- PMI non dovrebbero esserci problemi in estate.
- ATH 4x (troppo?), 180Y (troppo?)....non lo so, io mi ci sono sempre immaginato U2.
- PRG vedi ragionamento fatto per ATH.
Opinione personale:
SUF : Vista la richiesta incessante sui voli Ryan ,in estate puo' starci anche AirOne.
Tiz
olèèèèèè!!!!l'apertura della "base" a Pisa mi è stata confermata oggi alle 13.30 da rappresentanti di AirOne/Alitalia in trasferta a Catania.
Basato un aeromobile
Mi ha parlato sicuramente del PSA-CTA giornaliero ma degli altri collegamenti non abbiamo avuto la possibilità di approfondire
mi sa che AP sta dando soddisfazioni. Io però non avrei scelto PSA.Quindi è fatta... alla fine hanno anticipato di 1 anno l'apertura di una nuova base oltre a MXP
E cosa? Forse VCE...........................?mi sa che AP sta dando soddisfazioni. Io però non avrei scelto PSA.
Certo che dopo MXP patria di Easyjet vanno a PSA nella tana del lupo Ryanair... non poteveno scegliere aeroporti con presenza piu' limitata di low cost?Quindi è fatta... alla fine hanno anticipato di 1 anno l'apertura di una nuova base oltre a MXP
Tipo Brescia?non poteveno scegliere aeroporti con presenza piu' limitata di low cost?
Intendo senza low cost basate, ad esempio vedrei bene NAP e VCETipo Brescia?
E che necessità c'è di portare AP Smart carrier con prezzi in concorrenza con le low cost in Aeroporti dove non c'è forte concorrenza low cost?Intendo senza low cost basate, ad esempio vedrei bene NAP e VCE
Alitalia mainline secondo me deve concentrarsi per operare solo voli da e per FCO. Tutte le altre rotte non passanti per FCO dovrebbero passare ad essere operate da Airone in versione low cost.E che necessità c'è di portare AP Smart carrier con prezzi in concorrenza con le low cost in Aeroporti dove non c'è forte concorrenza low cost?
Su quei aeroporti se vorranno espandersi possono farlo con il marchio AZ e prezzi da major.
eWWWWWWWWWWWAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'apertura della "base" a Pisa mi è stata confermata oggi alle 13.30 da rappresentanti di AirOne/Alitalia in trasferta a Catania.
Basato un aeromobile
Mi ha parlato sicuramente del PSA-CTA giornaliero ma degli altri collegamenti non abbiamo avuto la possibilità di approfondire
Così per fare lo sconto ai pax?Alitalia mainline secondo me deve concentrarsi per operare solo voli da e per FCO. Tutte le altre rotte non passanti per FCO dovrebbero passare ad essere operate da Airone in versione low cost.