AirOne chiede slots da Pisa per Catania, Tirana, Lamezia, Olbia, Praga, Palma e Atene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Mi sono perso qualcosa o il progetto Ap Smart Carrier prevedeva un espansione su Mxp? Hanno gia' cambiato idea?

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Ah ok ma Pisa sara' quindi una nuova base? Quando e' previsto il distacco di ulteriori macchine ad Ap? Immagino ne servano altre per le operazioni da Psa.

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Non sarebbe meglio consolidare la posizione su MXP prima di puntare ad aprire un altra base?

Chiaramente mi farebbe piacere se Airone approdasse davvero a Pisa.. nonostante ciò non posso fare a meno di pensare che, a livello di strategia aziendale, la compagnia farebbe meglio a consolidarsi su Malpensa prima di pianificare ulteriori sviluppi su altri apt..

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
posso confermare che tra toscana e Catania il mercato non manca, Pisa e Siena sono Università gettonatissime dai Siciliani, tanti siciliani vivono stabilmente in regione. aspettiamo con fiducia la notizia :)

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Su CTA, SUF e TIA Airone troverebbe concorrenza e non so se ci sia spazio per ulteriori voli..
SUF è decisamente la meno azzeccata con FR 1Daily!

Che siano solamente richieste di slot per poi essere operate da MXP???
Se mi chiamassero per tirare i dadi e scommettere sulla riuscita dei voli, considerando una replica della politica tariffaria in essere a MXP, punterei su CTA e TIA al 100%. Poi, escluso le stagionali (?...dallo scontato successo) PMI e OLB in ordine decrescente (da un'alta probabilità di successo a scendere) nell'ordine SUF, ATH e PRG.
Non sarei però estremamente pessimista sulla riuscita. E' sicuramente una sfida per l'aeroporto per sondare la capacità di sostenere traffico PtP diverso dalle solite arpe.

Nello specifico:
- CTA sarebbe solo un ritorno, AP ha operato sul segmento fino a 2 anni e mezzo fa con B737.
- SUF non manca certo il traffico verso la Calabria....ma avrei scelto REG.
- TIA alle tariffe AP caricherebbero dappertutto.
- OLB non ci sono problemi in estate.
- PMI non dovrebbero esserci problemi in estate.
- ATH 4x (troppo?), 180Y (troppo?)....non lo so, io mi ci sono sempre immaginato U2.
- PRG vedi ragionamento fatto per ATH.
Opinione personale:

SUF : Vista la richiesta incessante sui voli Ryan ,in estate puo' starci anche AirOne.

Tiz

Al contrario di molti penso che un volo AirOne su SUF sarà molto apprezzato. Visto le limitazioni sul bagaglio a mano di FR e viste le scene da "assalto ai forni" che si osservono a SUF sui voli senza posti assegnati (colpa dell'utenza, sia ben chiaro!) sta crescendo sempre di più una fascia di utenti che preferisce spendere qualche decina di euro in più ed avere la sicurezza di viaggiare con qualche comodità in più.

Personalmente sulla FCO-SUF, se la differenza di prezzo non è esorbitante, scelgo sempre AZ.

alleggiu

Utente Registrato
30 Novembre 2006
365
0
CTA
l'apertura della "base" a Pisa mi è stata confermata oggi alle 13.30 da rappresentanti di AirOne/Alitalia in trasferta a Catania.
Basato un aeromobile
Mi ha parlato sicuramente del PSA-CTA giornaliero ma degli altri collegamenti non abbiamo avuto la possibilità di approfondire

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
l'apertura della "base" a Pisa mi è stata confermata oggi alle 13.30 da rappresentanti di AirOne/Alitalia in trasferta a Catania.
Basato un aeromobile
Mi ha parlato sicuramente del PSA-CTA giornaliero ma degli altri collegamenti non abbiamo avuto la possibilità di approfondire
olèèèèèè!!!!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,848
1,776
VCE avrebbe senso nel caso di voli ptp di AZ mainline, AP smart carrier ha senso se schierata in un aeroporto con forte presenza delle low cost a cui andare a sottrarre pax sfruttando i prezzi bassi.
In alternativa a PSA poteva scegliere BLQ, in effetti io avrei scelto BLQ e mi sa che ijn futuro potrà diventare la terza base AP Smart carrier se vorranno espandersi ulteriormente.

Fra l'altro nel thread sulla Flotta AZ è stato postato un piano flotta per il 2011 che conferma 3 nuovi A32S per AP, quindi è immaginabile 2 a MXP e 1 a PSA.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,848
1,776
Intendo senza low cost basate, ad esempio vedrei bene NAP e VCE
E che necessità c'è di portare AP Smart carrier con prezzi in concorrenza con le low cost in Aeroporti dove non c'è forte concorrenza low cost?
Su quei aeroporti se vorranno espandersi possono farlo con il marchio AZ e prezzi da major.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
E che necessità c'è di portare AP Smart carrier con prezzi in concorrenza con le low cost in Aeroporti dove non c'è forte concorrenza low cost?
Su quei aeroporti se vorranno espandersi possono farlo con il marchio AZ e prezzi da major.
Alitalia mainline secondo me deve concentrarsi per operare solo voli da e per FCO. Tutte le altre rotte non passanti per FCO dovrebbero passare ad essere operate da Airone in versione low cost.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Basato un aeromobile
eWWWWWWWWWWWAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo si che e' un bel colpo!

Tiz

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,848
1,776
Alitalia mainline secondo me deve concentrarsi per operare solo voli da e per FCO. Tutte le altre rotte non passanti per FCO dovrebbero passare ad essere operate da Airone in versione low cost.
Così per fare lo sconto ai pax?

Oppure le facciamo operare ad AP smart carrier a prezzi normali da major?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.