Airlines manager


MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
Non è difficile, ce la si fa abbastanza facilmente anche se non sai una cippa di francese.
Concordo in pieno....specialmente poi se usi il traduttore di google, non sarà un italiano scorrevole, ma è sicuramente comprensibile!!
Ad ogni modo, se poi vorrai entrare in un'alleanza contattami in privato che saremo molto felici di accoglierti :D

EDIT: approposito, non mi è arrivato il rapporto di ieri (sabato)....è successo solo a me??
 
Ultima modifica:

andreITALY

Utente Registrato
21 Febbraio 2009
102
0
a 2 passi da VRN
Si sei stato chiaro ma il problema è questo :

ieri , senza pubblicità , sulla FCO-JNB avevo 1600 passeggeri al giorno(classe economica) , ma nonostante questo ho fatto una bella campagna pubblicitaria della durata di 30 giorni ;

oggi , sulla stessa tratta ho 1400 passeggeri .

Quindi come vedi non ho cambiato assolutamente il prezzo .

Ciao
La spiegazione è questa:
con settembre siamo entrati in bassa stagione.
L'ho notato anche sulla mia compagnia.
Bassa stagione => meno viaggiatori in totale => meno domanda attribuita a te => se avevi prezzi al limite (in modo che la domanda che ti veniva attribuita fosse pari alla tua offerta) ora devi per forza abbassarli oppure avrai sovracapacità e gli aerei non viaggeranno full-booking.

La cosa insensata è che se modifico i miei prezzi dei biglietti cambia anche la domanda totale (dovrebbe cambiare solo quella che viene attribuita a me: la gente se offro prezzi troppo salati va dalla concorrenza!!).
Inoltre ho da poco pagato un contratto di R&D per mesi ma..... penso sia una bella fregatura: tutte le offerte che mi propongono sono inutili (nel senso che non mi danno ricavi aggiuntivi nei voli); al limite fanno aumentare di 1 punto la reputazione (che ho già al 100% e quindi non serve a nulla!)....

Qualcuno ci ha trovato vantaggi?
 

imported_caraibis

Utente Registrato
10 Settembre 2007
182
0
Parma, Emilia Romagna.
Be il mio contratto R&D è fermo da un bel po di mesi.

"PIANO INDUSTRIALE 06 SETTEMBRE 2010 - 06 GENNAIO 2011"

British European Airways conta con una flotta di:

per il lungo/medio raggio:
- 02 A380-842 configurati in (652-60-22) acquistati 13/10/09
- 12 A340-541 configurati in (263-40-25) acquistati nel periodo 12/11/09-31/12/09
- 10 A340-313 configurati in (300-30-20) acquistati 09/04/10
- 02 A319-115LR configurati in (00-56-14) acquistati 23/08/10
- 78 A330-243 configurati in (293-30-14) acquistato nel periodo 22/01/10-23/08/10
- 10 B747-400ER configurati in (500-42-20) acquistati nel periodo 02/11/2009-23/03/10
- 11 B767-300ER configurati in (289-34-00) acquistati nel periodo 23/05/10-02/06/10
- 03 B777-300ER configurati in (390-42-20) acquistati nel periodo 28/08/10-29/08/10

per il medio/corto raggio:

- 15 SSJ100-95 configurati in (83-08-00) acquistati nel periodo 01/03/10-13/03/10
- 01 A321-213 configurato in (198-12-00) acquistato 14/04/10
- 01 A321-232 configurato in (198-12-00) acquistato 14/02/10
- 07 B737-600 configurato in (113-20-00) acquistati nel periodo 16/07/10-21/07/10

L'Azienda conta con uno schedulato voli settimanale pari a oltre 1896 di cui (1612 da LHR e 284 da FCO) in media 271 voli al giorno.

I Passeggeri trasportati sono in media giornaliera pari a 132 mila con un giro d'affari giornaliero pari a 142 milioni giornalieri in bassa stagione e 190 in alta stagione.

La nostra compagnia tocca 190 aeroporti di Amerca del Nord-Sud e Centrale, Europa e Asia presto ci saranno i collegamenti giornalieri con A340-541 direttamente su Sydney e Melbourne oltre che Honolulu, Nadi e tante altre.


Le rotte più trafficate sono LHR_CDG con oltre 71 voli settimanali seguita da LHR_JFK 26 voli settimanali poi LHR_DXB con 25 voli settimanali.
 
Ultima modifica:

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Sto già pagando 2 prestiti milionari e devo attualmente alla banca circa 600 milioni. Vorrei ingrandire la flotta mi conviena aspettare o posso ancora chiedere altri soldi? trasporto circa 9000 pax al giorno da Catania e guadagno circa 4.000.000.. Ho poca liquidità, sempre nell'ordine dei 20.000.000.. posso fare qualcosa?
 

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Sto già pagando 2 prestiti milionari e devo attualmente alla banca circa 600 milioni. Vorrei ingrandire la flotta mi conviena aspettare o posso ancora chiedere altri soldi? trasporto circa 9000 pax al giorno da Catania e guadagno circa 4.000.000.. Ho poca liquidità, sempre nell'ordine dei 20.000.000.. posso fare qualcosa?
Se non vuoi indebitarti fino al collo,devi fare una politica di piccoli passi. Non conosco la tua flotta ma un modo per incrementare è quello di vendere aerei da 100 posti circa e comprarne da 149/160. La spesa non è alta ma il fatturato migliora.
 

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Intanto grazie. La mia base è CTA, 4 767/300, 3 321/200 e 2 Sukhoi. Trasporto circa 9500 al giorno e il fatturato oscilla tra i 3.6 e i 4.4 di dollari.
Non male con nove aerei. Il mio ulteriore consigli,se lo accetti volentieri,è di vendere i 2 Sukhoi e prendere un altro paio di 321.

Ciao.
Charly

VOLITALIA
Base FCO--Aerei praticamente tutti a lungo raggio:

24 A330-200--13 A380--9 IL96-400--8 A340-600--7 767-300--6 777-200LR--
5 747-400--5 A330-300--4 A340-300--2 767-200--1 767-400--1 A321-200--1 EMBRAER 190
Totale 86
 

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Certo che accetto. Non so la fattibilità: ho poca liquidità, pago 2 prestiti per 22 mil a settimana e con la vendita di 2 snON Rukhoi ricaverei proprio poco. Non riuscirei a comprarne neanche uno.
Con la manutenzione e le tasse ti rimane ben poco. Sei troppo indebitato. E' sempre così per i primi tempi. Io ero arrivato a 2 miliardi e mezzo di debiti ma,riuscendomi a fare una grossa flotta,sono riuscito pian piano a ridurre. Ora ho 580 milioni di debiti e vivo alla grande . Mi compro un aereo ogni 3/4 giorni. Forse devi ingrossare sia i debiti che il fatturato...
 

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Con la manutenzione e le tasse ti rimane ben poco. Sei troppo indebitato. E' sempre così per i primi tempi. Io ero arrivato a 2 miliardi e mezzo di debiti ma,riuscendomi a fare una grossa flotta,sono riuscito pian piano a ridurre. Ora ho 580 milioni di debiti e vivo alla grande . Mi compro un aereo ogni 3/4 giorni. Forse devi ingrossare sia i debiti che il fatturato...
In buona sostanza mi stai dicendo di chiedere un altro prestito...
 

matfac25

Utente Registrato
15 Giugno 2009
260
0
Già che ci sono presento la mia flotta.
7 ATR72-500
4 Bombardier Q400
1 Airbus A318-111
7 SS 100-95
1 ERJ 190-200-LR
2 A320-216
1 A320-233
1 737-900ER
11 767-300ER
2 767-400ER
14 A330-243
6 A330-343
1 777-300
4 A340-541
2 A340-642
7 747-400ER
5 A380-842

Le destinazioni della compagnia sono (da MXP):

EUROPA:

Amsterdam
Parigi
Barcelona
Londra
Francoforte
Madrid
Roma
Palermo
Palma
Venezia
Lione
Ginevra
Genova
Torino
Vienna
Monaco di Baviera
Marsiglia
Istanbul
Zurigo

AFRICA:

Cairo
Sharm El Sheikh
Johannesburg
Città Del Capo

ASIA:

Dubai
Pechino
Hong Kong
Abu Dhabi
Bangkok
Tokio (Haneda)
Seoul
Kuwait City
Shanghai
Guangzhou
Hiroshima
Phuket
Muscat

AMERICA:

New York
Miami
Los Angeles
Las Vegas
San Francisco
Dallas
San Paolo
Rio De Janiero
L'Avana
Phoenix
Salt Lake City
Vancouver
Panama
Bogotà
Portland
Tucson
Cancun
Brasilia
El Paso
Guatemala City
San Josè
Oakland
Seattle
Denver
Reno


(DA FCO):


EUROPA:

AFRICA:

ASIA:

Hong Kong
Nagasaki
Shanghai Pudong

AMERICA:

Miami
Vancouver
Panama City
San Paolo
Rio De Janeiro
Bogotà
Dallas
New Orleans
 

imported_caraibis

Utente Registrato
10 Settembre 2007
182
0
Parma, Emilia Romagna.
British European Airways nell'ambito del Piano Industriale 06 settembre '10 - 06 gennaio '11

comunica che da Lunedi 13.09.2010 l'hub di Roma Fiumicino sarà chiuso a tutti i voli e quindi tutti i velivoli quali 06 B737-600 ed i 10 A330-243 saranno trasferiti a Londra Heatrow per aprire nuove rotte e per l'aumento di capacità di tante rotte.

Inoltre comunichiamo che da tale data entreranno in servizio ben 3 B777-300ER di nuova costruzione che prenderanno il posto di 3 A340-541 per poter operare anche sull'Oceania specialmente sull'Autralia.
 
Ultima modifica: