Airlines manager

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
I prestiti convengono. Se prendi 200 milioni ti prendi un A333 ad esempio, che ti fa 1,2 milioni al giorno. Non ti rimane quasi nulla se togli i circa 6 milioni di rimborso rata, ma qualcosa rimane. Oltre all'aereo alla fine delle rate, che poco non è.
Comunque con quella flotta i 2 milioni al giorno dovrebbero essere alla portata. Tira su i prezzi fino ad avere richieste appena più alte dei posti offerti (ricorda che tutto viene calcolato sul complessivo A/R).
Inoltre gli aerei vanno fatti volare 24 ore al giorno, e preferibilmente su rotte lunghe. Un 747 lo puoi impiegare su qualche interessante rotta da 24. Ma da 24, non da 20 o che so io. Da 24.
Gli aerei a medio/corto raggio alla fine sono redditizi quasi quanto il lungo raggio in termini di rapporto costo aereo/incassi giornalieri. Anzi, uno degli aerei più redditizi in tal senso è un ERJ-195. L'importante è comunque piazzarli (soprattutto in principio, quando hai bisogno di soldi) su rotte abbastanza lunghe (tipo 2 o 3 rotazioni al giorno) che però siano da ore piene. Se hai ad esempio 3 rotazioni al giorno da 8 ore, evita quelle da 7h e 31 minuti (a meno che non siano destinazioni di un certo prestigio).
Altro suggerimento: su tutte le rotte c'è richiesta di seconda, business e prima classe. Quindi per i prossimi aerei (seppur non sia realistico) configurali anche con la prima classe, anche su un aereo piccolo.
Altro in mente non mi viene adesso.

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando, grazie ai vostri consigli riesco a pianificare meglio i programmi della compagnia.

La prima richiesta da 450.000.000$ l'hanno respinta, adesso ne ho fatta un'altra... speriamo... :)

Marco

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Ti hanno detto perchè l'hanno respinta?
Perchè mancavano alcune informazioni... anche se nella realtà le avevo inserite :)

Vediamo...

P.S. Nella home page vedo che ho un debito iniziale di 150.000.000$ con la banca... Sapete dirmi se quei soldi erano parte dei 250.000.000$ che hai disponibili all'inizio e che quindi vanno rimborsati ogni settimana (in questo caso 100.000 disponibili + 150.000.000 di prestito) oppure sono una sorta di fido che dovrò restituire solo in caso di utilizzo?

Marco

Ultima modifica:

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Azz.. E' meglio mettere bene in evidenza ogni singolo punto della domanda di prestito, personalmente ho sempre evitato le richieste troppo discorsive, limitandomi a dare le informazioni in modo semplice e analitico. Tanto ai banchieri interessano soprattutto i numeri relativi al singolo prestito, non cosa hai intenzione di fare nei prossimi sei mesi...

Quei 150 milioni fanno parte dei 250 iniziali, ti viene data la possibilità di cominciare con soli 100 milioni di "tasca tua" oppure con 100 + 150 in prestito.
Una volta che li hai accettati sono un prestito a tutti gli effetti, anche se a un ottimo tasso d'interesse del 2%.

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Azz.. E' meglio mettere bene in evidenza ogni singolo punto della domanda di prestito, personalmente ho sempre evitato le richieste troppo discorsive, limitandomi a dare le informazioni in modo semplice e analitico. Tanto ai banchieri interessano soprattutto i numeri relativi al singolo prestito, non cosa hai intenzione di fare nei prossimi sei mesi...

Quei 150 milioni fanno parte dei 250 iniziali, ti viene data la possibilità di cominciare con soli 100 milioni di "tasca tua" oppure con 100 + 150 in prestito.
Una volta che li hai accettati sono un prestito a tutti gli effetti, anche se a un ottimo tasso d'interesse del 2%.
Pazzesco che per un gioco ci siano dei "veri" banchieri che valutano la tua offerta... molto realistico. Onestamente immaginavo fosse un form da compilare così... per "simulazione", non pensavo ci fosse una persona vera addetta a valutare le singole richieste.

Vediamo un po' cosa mi risponde... se me lo dovessero accettare comprerò 2 330-200 e un po' di rotte così da arrivare a circa 3.000.000$/day (spero :D)

Marco

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
se restituisci il prestito iniziale di 150 milioni ti restano 97 milioni. in piu dopo circa 10 giorni ti danno un bonus di 30 milioni non so se questo lo sapete tutti. cmq funziona cosi, dopo puoi richiedere il prestito di 150 milioni iniziale ma cmq ne avrai sempre 30 in piu free..

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Siiii!!! Prestito da 450.000.000$ accettato! Tasso fisso 5% con rate (40) da circa 12 milioni di $...

Ora arriva il bello: come li spendo? Conisgli su aerei redditizzi? Rotte? Insomma, sbizzarritevi :D

Marco

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Allora, secondo me potresti comprati 2 A330-200/300 e metterli su rotte tipo KUL, PVG o simili oppure cominciare ad aumentare le frequenze delle rotte che hai già aperto, iniziando dalle più redditizie. Con i soldi che ti rimangono, non saprei, magari potresti tenerteli e darli direttamente alla banca, così da ridurre i soldi che dovrai restituire nelle rate settimanali oppure comprarti aerei tipo A320-216 o B737-900ER! Però non vorrei aver detto troppe cavolate, quindi senti anche gli altri!

Ultima modifica:

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Credo che la soluzione economicamente migliore sia comprare un 747 e un A332 (che messi insieme dovrebbero costare circa 452 milioni) e poi farli volare sulle rotte a lungo raggio più redditizie che hai già aperto, in teoria BKK, HKG e SFO, in modo tale da essere sicuro di riuscire a ripagare le rate e avere un po' di ricavi netti.

Se vuoi continuare a sviluppare il network a corto-medio raggio, puoi comprare 2 A332 e 2 E190, all'inizio ti conviene avere un flotta il più omogenea possibile per ridurre i costi di manutenzione.

A proposito, hai cominciato la ricerca e sviluppo?

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Credo che la soluzione economicamente migliore sia comprare un 747 e un A332 (che messi insieme dovrebbero costare circa 452 milioni) e poi farli volare sulle rotte a lungo raggio più redditizie che hai già aperto, in teoria BKK, HKG e SFO, in modo tale da essere sicuro di riuscire a ripagare le rate e avere un po' di ricavi netti.

Se vuoi continuare a sviluppare il network a corto-medio raggio, puoi comprare 2 A332 e 2 E190, all'inizio ti conviene avere un flotta il più omogenea possibile per ridurre i costi di manutenzione.

A proposito, hai cominciato la ricerca e sviluppo?
Ricerca e sviluppo??? :|

P.S. Come si chiude una rotta? Ti rimborsano qualcosa?

Ultima modifica:

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Nel menu administration, ti da delle innovazioni che fanno aumentare la tua reputazione e quindi ti permettono di alzare i prezzi dei biglietti.

Se hai ancora un po' dei soldi iniziali da parte, al di la del prestito, ti conviene attivarla al massimo livello, cosi le innovazioni arrivano più in fretta e di conseguenza puoi aumentare i prezzi più rapidamente.

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
comprati 2 A330-243 (apri LAX e SFO 1xd ciascuno) e 1 B737-900ER (lo usi su 2 rotte da 11 ore ciascuna). non fare cavolate di fare frequenze doppie piuttosto alza i prezzi in base alla richiesta (vedi mio posto precedenti). quando hai 7 A330-243 fai 8/9 rotte giornaliere sulle 7 unità. e guadagnerai dai 1,1 hai 1,6 milioni ad aereo per giorno

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Innanzitutto grazie ancora a tutti per le dritte che mi state dando...

Alla fine ho acquistato 2 A330-200 (configurati 20/40/250) e li ho messi sulle rotte HKG e BKK 1/day. Il 744 (30/50/444) l'ho messo su SFO 1/day. Ho quindi abbandonato per il momento le rotte ORD, BOM, MIA e CPT (se le chiudo definitivamente mi rimborsano qualcosa?).
Ho rivisto i prezzi delle tratte, alzandoli e abbassandoli in base alla richiesta e ho una previsione di guadagno di circa 3.000.000$ al giorno.
Pagate le rate del prestito dovrei avere un utile giornaliero di circa 700.000/800.000$...

Adesso rimane da capire cosa fare dei circa 100.000.000$ che mi sono rimasti... O ne uso una parte per un aereo mid range oppure aspetto un po' in attesa di poterne comprare un altro LR.

Ciao a tutti.

Marco

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Quelle rotte ti conviene tenerle aperte, se le chiudi dovrai spendere dei soldi per riaprirle e tenerle lì senza volarle non ti costa nulla.

Dato che su circa 80 milioni di quei 100 ci paghi degli interessi è meglio usarli, e anche il prima possibile.
Prima di tutto ti conviene attivare la ricerca e sviluppo al massimo livello per 3 mesi, che se non ricordo male dovrebbe costarti 18 milioni.
Poi puoi scegliere se comprare 2 E190 come quello che hai già in flotta, tenendo più bassi i costi di manutenzione, e fargli fare due voli da 12 ore ogni giorno, oppure comprare un aereo delle famiglie A320 o B737.

Ciao!

Ultima modifica:

SAM26000

Utente Registrato
26 Ottobre 2007
912
0
Roma, Lazio.
Per Marco (FW):
Se vuoi puoi far parte della mia alleanza (sono solo, per ora), versi 80 milioni, io ne verso altri 80 e compriamo un 767-300ER per te, in quanto ne ho già uno io
Il gruzzolo restante lo teniamo per investimenti futuri
fammi sapere

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Per Marco (FW):
Se vuoi puoi far parte della mia alleanza (sono solo, per ora), versi 80 milioni, io ne verso altri 80 e compriamo un 767-300ER per te, in quanto ne ho già uno io
Il gruzzolo restante lo teniamo per investimenti futuri
fammi sapere
Ciao! Non sono ancora molto pratico di questo gioco quindi non so bene cosa comporti entrare a far parte di un'alleanza... Potresti spiegarmelo?
Comunque sono molto interessato! Dov'è il tuo HUB?

Magari sentiamoci anche tramite PM.

Ciao, Marco

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
alla fine io con un miliardo che avevo messo da parte ho acquistato alcune rotte e ho comprato 8 b767 300ER configurati in 155/50/25 che secondo i miei piani dovrebbero farmi guadagnare circa 6,5 milioni in piu al giorno che significano in totale a circa 77,5 milioni al giorno con la mia flotta cioè al lordo 2,3 miliardi/mese. che ne pensate ?