AirBerlin si sposta da BGY a MXP

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Come è interpretabile lo spostamento, corteggiamento da parte di SEA o libera scelta di AB ?
AB, come U2, è interessata anche alla clientela business, meglio servita da MXP.

Purtroppo qualsiasi compagnia scelga MXP avrà un riscontro negativo su TRN, come lo è stato per U2 ora lo sarà anche per AB che come vettore LC non apriirà mai (ahimè) collegamenti da TRN... altro colpo gobbo... :(:(Andrea.
Che tristezza leggere questo post. Che mentalità!

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Purtroppo qualsiasi compagnia scelga MXP avrà un riscontro negativo su TRN, come lo è stato per U2 ora lo sarà anche per AB che come vettore LC non apriirà mai (ahimè) collegamenti da TRN... altro colpo gobbo... :(:(

Andrea.
Diciamo che in generale la crisi MXP sta affossando tutti gli aeroporti del nord Italia, e anche del centro sud.
Mentre con MXP pieno di collegamenti le compagnie piccole e medie pensavano ad andare ad intercettare le nicchie di traffico negliapt minori, ora che il traffico succulento è lì bello dsponibile a MXPper il rimo che lo va a prendere le ompagnie mediopiccole che non hanno troppi soldi da investire si concentrano a MXP.
Quando MXP si riempirà di nuovo se ne torneranno.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Ottima notizia lo spostamento di AB a MXP, prima sono arrivati pian piano con Niki sulla MXP-VIE e adesso AirBerlin direttamente con i voli su TXL e DUS. E non finisce qui...

Inoltre oltre ai voli diretti AB offre voli in connessione per diverse destinazioni di lungo raggio dalla sua base di DUS e TXL

Interessante sottolineare che AB opererà a MXP dal Terminal 1 e molto probabilmente sempre con finger.

I prezzi sono da low cost a partire da 29 euro one way comprese tasse ma il servizio di bordo da major: posti assegnati, rinfresco snack e giornali gratis e gestione dei voli in connessione.

Ultima modifica:

ForzaBDS

Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
Lussemburgo
conferma del fatto che malpensa SENZA alitalia e' cmnq appetibile e che il MERCATO vince sempre........alla faccia di tutte le balle che ha raccontato il presidente Formigoni con il danno di AZ nei confronti di MXP.......in italia il mercato non lo si vuole perche' fondamentalmente non lo si capisce.........

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Che tristezza leggere questo post. Che mentalità!
Non capisco che cosa ci sia di triste nel mio post... che mentalità dovrei avere...????!!! Alle provocazioni non rispondo, piuttosto preferisco parlare di AB e capire, come dice Nicola, le ragioni della sua scelta... io dico che solitamente le compagnie LC che hanno scelto MXP non si sono mai concentrate successivamente anche su TRN e viceversa... non credo che due collegamenti LC così ravvicinati (con la stessa compagnia intendo... non vorrei essere frainteso) possano coesistere, specialmente se AB ha intenzione di rendere MXP una delle sue basi.
Se prima per noi c'era qualche speranza per un collegamento LC TRN-Berlino con AB ora credo che le speranze siano molto ridotte... d'accordo si dovranno trovare altri vettori LC, ma quali saranno le opportunità offerteci con l'ampia scelta che si ha da MXP??

Sottolineo solitamente perchè magari qualche eccezione c'è anche stata... ma facciamo dei banali esempi... Blue Air operava su TRN e non su MXP, la stessa cosa Sky Europe che non ha mai scelto MXP ma opera su BGY... un caso analogo sarebbe potuto essere quello di AB su TRN (mantendo la base a BGY, non spostandola a MXP...) con questo non voglio andare OFF TOPIC, la mia è solamente una considerazione.

Andrea.

Ultima modifica:
Q

Quirino

Guest
scusate ma AB non fa anche NUE da BGY?

qualcuno sa cosa accadrà a questo volo? resta a BGY? viene cancellato?

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Che tristezza vedere che non si è neanche liberi di esprimere le proprie opinioni senza essere offesi o criticati...
Concordo con TRN_Dreamliner che l'arrivo di una compagnia a MXP non facilita l'apertura di voli da TRN da parte della compagnia stessa visto che la distanza tra le due città è esigua.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Che tristezza vedere che non si è neanche liberi di esprimere le proprie opinioni senza essere offesi o criticati...
Concordo con TRN_Dreamliner che l'arrivo di una compagnia a MXP non facilita l'apertura di voli da TRN da parte della compagnia stessa visto che la distanza tra le due città è esigua.
Grazie Dany, il fatto che tu abbia capito il senso del mio discorso mi fa molto piacere :)

Andrea.

Q

Quirino

Guest
uno ha scritto, l'altro ha commentato, il primo ha rireplicato.
A me pare normale dialettica.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Tornando in argomento si conosconono già gli operativi dei voli AirBerlin da Malpensa? Quando saranno messi in vendita i voli che devo prenotare?