Air Italy apre Toronto e Chicago da MXP

Re: La nuova AirItaly

L'operativo:
IG 923 MXP 13.55-17.15 YYZ 1-3-5-7
IG 924 YYZ 19.45-10.10+1MXP 1-3-5-7

Re: Air Italy apre Toronto da MXP

Questo a chi dice che dall’Italia non regge la YYZ annuale.. e che la JV fa bene a bloccare AZ...

Caspita, hai già gli utili di IG per le mani? Puoi condividerli?

Credo che IG per aprire rotte tipo questa o la LAX e la SFO rotte tra l’altro aperte anche la da DY qualcuno piu competente di me avrà fatto i conti..... o aprono rotte mettendo il dito sul mappamondo?
Per non parlare di AC che ha diversi voli verso FCO, MXP, VCE...

Tu invece la tua certezza da dove deriva?

Non ho scritto io che la rotta è profittevole e che sono asini quelli della JV. Almeno, mi pare di non averlo scritto.
IG ha spalle coperte, sta scommettendo su un modello di business ben diverso da quello di AZ, e su un aeroporto. Questo è quanto sta succedendo. Se sarà un successo o un clamoroso fiasco ce lo diranno il tempo ed il mercato. E tieni presente che quel che sta provando a fare IG è cercare di collegare tramite scalo America e Asia.

Mamma mia...i tuoi messaggi sono sempre così? Così pieni di arroganza...

È arrogante spiegare che sono due modelli di business diversi? È arrogante dire che IG non fa parte di alcuna JV? E che sino a prova contraria non è in AS e sulle spalle della collettività, e che rischia capitali privati?

Credo che IG per aprire rotte tipo questa o la LAX e la SFO rotte tra l’altro aperte anche la da DY qualcuno piu competente di me avrà fatto i conti..... o aprono rotte mettendo il dito sul mappamondo?
Per non parlare di AC che ha diversi voli verso FCO, MXP, VCE...

Beh, giusto qualche giorno fa si leggeva di WOW Air e dei suoi disastri. Pure Norwegian non sta messa benissimo (con una posizione cash da brivido, e risultati deboli a essere sinceri). Andando indietro di qualche tempo abbiamo, ovviamente, Air Berlin, lo "scissor hub" di Jet Airways... Non dico che finirà così anche per Air Italy, ma i precedenti ci sono: anche i migliori piani possono fallire.

Nono, assolutamente! Credimi, grazie per le tue spiegazioni o comunque pareri...però faccio leggermente notare che delle volte rispondi proprio con un modo da professorino arrogante! Niente di serio eh...non apriamo polemiche inutili

Sta di fatto che ad ora IG è l'unica che vola in California, oltre a Norwegian se non ha chiuso. Finalmente c'è una compagnia che collega Milano in modo decente, italiana, con personale italiano e se potrò prenderla in futuro ne sono più che felice.

Airitaly sta facendo ciò che Al Baker aveva detto avrebbero fatto: prendere aerei ed aprire rotte.

Ricordo sempre la sua promessa: entro 3 anni diventeremo noi la compagnia di bandiera italiana e voleremo in tutti i continenti.

Premetto che sono contento che IG si stia ritagliando questo ruolo nel mercato italiano.. che dati alla mano ha molto spazio “regalato” alle compagnie estere.. che più che un competitor di AZ lo è sicuramente per altri vettori. Trovavo semplicemente curioso che la posizione di alcuni nel forum per quelle stesse tratte che IG sta aprendo ora e che vengono salutate con molto entusiasmo, quando le ha aperte AZ o ha tentato di farlo o rendere annuali aveva posizioni diametralmente opposte. Vedi la DEL, la LAX, la YYZ o la SFO Tutto qui.
Lungi da me fare una polemica..

Premetto che sono contento che IG si stia ritagliando questo ruolo nel mercato italiano.. che dati alla mano ha molto spazio “regalato” alle compagnie estere.. che più che un competitor di AZ lo è sicuramente per altri vettori. Trovavo semplicemente curioso che la posizione di alcuni nel forum per quelle stesse tratte che IG sta aprendo ora e che vengono salutate con molto entusiasmo, quando le ha aperte AZ o ha tentato di farlo o rendere annuali aveva posizioni diametralmente opposte. Vedi la DEL, la LAX, la YYZ o la SFO Tutto qui.
Lungi da me fare una polemica..

Vorrei solo far presente una cosa. Air Italy sta facendo una strategia di hub quasi spietata. A parte un presidio storico su Olbia ha concentrato tutto su MXP. Se non vivi in Italia ricevi offerte su USA-India, USA-Egitto, oltre che USA-Italia. IG sta diventando una compagnia con hub a MXP, AZ non e' ancora una linea aerea con hub a FCO, parla ancora di portare turisti in Italia e Italiani all'estero.

Lungi da me il fare polemica, difendere IG o attaccare AZ per partito preso

Vorrei solo far presente una cosa. Air Italy sta facendo una strategia di hub quasi spietata. A parte un presidio storico su Olbia ha concentrato tutto su MXP. Se non vivi in Italia ricevi offerte su USA-India, USA-Egitto, oltre che USA-Italia. IG sta diventando una compagnia con hub a MXP, AZ non e' ancora una linea aerea con hub a FCO, parla ancora di portare turisti in Italia e Italiani all'estero.

Lungi da me il fare polemica, difendere IG o attaccare AZ per partito preso

Credo sia dovuto essenzialmente alla struttura del network di medio raggio.. che come ho anche io spesso criticato è ancora troppo incentrato sui voli nazionali... per la prima volta alla presentazione del volo su IAD finalmente si è sentito parlare AZ di una strategia di respiro piu internazionale come collegare il medio oriente con IAD... speriamo sia il segnale di un cambio di strategia anche se la vedo dura.