Air France-Klm punta a crescere in Cina
La compagnia vuol portare le destinazioni servite nel Paese ad almeno 12 alla fine del 2014
Air France-Klm punta ai nuovi mercati, la Cina in primis. La dichirazione, si legge su Il Sole-24 Ore, è del direttore generale Pierre-Henri Gourgeon che ha affermato l'intenzione di portare da sette a nove entro fine 2011 le mete servite dal vettore, mete che diventeranno almeno 12 a fine 2014.
Af-Klm ha come obiettivo entro dieci anni l'arrivare ad avere in Cina una posizione analoga a quella di oggi sul mercato nordamericano.
GV
Una delle due per il 2011 sarà sicuramente Xiamen operata da KL, immagino che l'altra - ancora da rivelarsi - possa essere operata da AF.
Air France-Klm: punta a mercati emergenti e aumenta basi in Francia
Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-871120/air-france-klm-punta-mercati/#ixzz15csS0vxY
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 17 nov - Air France-Klm punta a "rafforzarsi sui mercati del domani" e al tempo stesso aumenta le basi in Francia in nome della riduzione dei costi e dell'aumento del traffico. Come ha indicato l'a.d Pierre-Henri Gourgeon nel corso della presentazione dei risultati semestrali, il gruppo cerca un partner strategico in India, mentre negli altri mercati dell'Estremo Oriente e dell'America Latina puo' contare gia' su numerose partnership che favoriranno l'incremento delle rotte. In Giappone - ha ricordato l'a.d. - la presenza e' rafforzata grazie ad Alitalia. In Cina, l'obiettivo e' di arrivare a oltre 12 rotte nel 2014 dalle attuali 7 e dalle 4 nel 2001. "In 10 anni vogliamo avere una posizione di leadership come quella che abbiamo stabilito sulle rotte del Nord Atlantico", ha sottolineato Gourgeon. Quanto alla Francia, la prima delle basi provinciali dovrebbe essere operativa a giugno, con l'obiettivo di una riduzione dei costi del 15%. I centri prescelti sono Marsiglia, Nizza, Tolosa e Bordeaux.
Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-871120/air-france-klm-punta-mercati/#ixzz15csZOu5d
La compagnia vuol portare le destinazioni servite nel Paese ad almeno 12 alla fine del 2014
Air France-Klm punta ai nuovi mercati, la Cina in primis. La dichirazione, si legge su Il Sole-24 Ore, è del direttore generale Pierre-Henri Gourgeon che ha affermato l'intenzione di portare da sette a nove entro fine 2011 le mete servite dal vettore, mete che diventeranno almeno 12 a fine 2014.
Af-Klm ha come obiettivo entro dieci anni l'arrivare ad avere in Cina una posizione analoga a quella di oggi sul mercato nordamericano.
GV
Una delle due per il 2011 sarà sicuramente Xiamen operata da KL, immagino che l'altra - ancora da rivelarsi - possa essere operata da AF.
Air France-Klm: punta a mercati emergenti e aumenta basi in Francia
Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-871120/air-france-klm-punta-mercati/#ixzz15csS0vxY
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 17 nov - Air France-Klm punta a "rafforzarsi sui mercati del domani" e al tempo stesso aumenta le basi in Francia in nome della riduzione dei costi e dell'aumento del traffico. Come ha indicato l'a.d Pierre-Henri Gourgeon nel corso della presentazione dei risultati semestrali, il gruppo cerca un partner strategico in India, mentre negli altri mercati dell'Estremo Oriente e dell'America Latina puo' contare gia' su numerose partnership che favoriranno l'incremento delle rotte. In Giappone - ha ricordato l'a.d. - la presenza e' rafforzata grazie ad Alitalia. In Cina, l'obiettivo e' di arrivare a oltre 12 rotte nel 2014 dalle attuali 7 e dalle 4 nel 2001. "In 10 anni vogliamo avere una posizione di leadership come quella che abbiamo stabilito sulle rotte del Nord Atlantico", ha sottolineato Gourgeon. Quanto alla Francia, la prima delle basi provinciali dovrebbe essere operativa a giugno, con l'obiettivo di una riduzione dei costi del 15%. I centri prescelti sono Marsiglia, Nizza, Tolosa e Bordeaux.
Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-871120/air-france-klm-punta-mercati/#ixzz15csZOu5d
Ultima modifica: