Air France apre Firenze-London City

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
ho acquistato il LCY-FLR, e come detto nel precedente post ho speso 69£. La maggior parte della spesa è data dalle tasse 56,76£ (20£ sono relativi alla tassa sull'ambiente......)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
ho acquistato il LCY-FLR, e come detto nel precedente post ho speso 69£. La maggior parte della spesa è data dalle tasse 56,76£ (20£ sono relativi alla tassa sull'ambiente......)
Hai fatto bene, mi sa che devo provare anche io l'appontaggio al LCY....:D

Mi raccomando le foto!

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
riporto in alto il 3ad dicendo, a solo scopo informativo, che febbraio è pieno di biglietti a 69€ da FLR a LCY!L'ho notato sul sito di AF, dando un'occhiata molto rapida! ;)

IL RETTORE

Utente Registrato
26 Giugno 2008
131
0
Guardando le attuali triffe di AF su LCY v.CDG non si abbassano sotto i 300 euro Andat e Rit., se poi andiamo su ORY-LCY anche qui ho visto che siamo intorno ai 250 euro!

quindi nn credo che la tariffa da FLR non si allontanera' di molto da questi valori!
Sono veramente "sconvolto" da certe affermazioni, ora capisco che probabilmente una delle poche cose a cui qualcuno puo' riferirsi per dare considerazione all'aeroporto di Firenze e' costantemente quella di sottolineare (alle volte anche esagerando) questo fatto del traffico business come a differenziarlo dagli altri, ma alle volte si rischia di cadere in sottile razzismo fra viaggiatori business e non...come se i secondi fossero dei poveracci e di conseguenza stessa sorte toccherebbe agli aeroporti di cui fanno uso. Che poi vorrei vedere se le low cost principali potessero volare da Firenze ampliandone i passeggeri cosa direste...

Mah!

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
riporto in alto il 3ad dicendo, a solo scopo informativo, che febbraio è pieno di biglietti a 69€ da FLR a LCY!L'ho notato sul sito di AF, dando un'occhiata molto rapida! ;)
Ma cosa stai dicendo...... Firenze e' la gallina dalle uova d'oro! Nessun volo e nessun compagnia puo' fallire a Firenze...... vedrai che c'e' un errore... i voli sono quasi tutti full

Tiz

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ma cosa stai dicendo...... Firenze e' la gallina dalle uova d'oro! Nessun volo e nessun compagnia puo' fallire a Firenze...... vedrai che c'e' un errore... i voli sono quasi tutti full

Tiz
immagino che il quote sia sbagliato, altrimenti....segui questo indirizzo, metti una data a caso e vedrai il volo LCY-FLR a 69€ o/w

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.

Tiz
Uhmm .....vedi Pisano ci sono voli e voli, intendo dire che destinazioni tipo Oristano non fumzionano ne a PSA ne a FLR mentre per LCY mi sembra piu' naturale venire a FLR!
Certo che a Firenze ci sono state esperienze fallmentari vedi Club Air ,ecc, ecc, ma una cosa e' parlare di compagnie e altra di rotte chiuse perche' non redditizie!
Vogliamo metterla su questo piano? Io sono pronto e Tu?;)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
immagino che il quote sia sbagliato, altrimenti....segui questo indirizzo, metti una data a caso e vedrai il volo LCY-FLR a 69€ o/w
Pisano sta cercando la polemica...... Secondo lui i voli funzionano solo se partono da PSA e hanno l'arpa sulla coda.....

In ogni caso a Firenze zero pubblicità per ora. Mi piacerebbe sapere se nella metro di Londra c'è qualche pubblicità di AF.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Sono veramente "sconvolto" da certe affermazioni, ora capisco che probabilmente una delle poche cose a cui qualcuno puo' riferirsi per dare considerazione all'aeroporto di Firenze e' costantemente quella di sottolineare (alle volte anche esagerando) questo fatto del traffico business come a differenziarlo dagli altri, ma alle volte si rischia di cadere in sottile razzismo fra viaggiatori business e non...come se i secondi fossero dei poveracci e di conseguenza stessa sorte toccherebbe agli aeroporti di cui fanno uso. Che poi vorrei vedere se le low cost principali potessero volare da Firenze ampliandone i passeggeri cosa direste...

Mah!
Secondo me hai preso l'affermazione di DavidFLR nel modo sbagliato e ti sfugge il motivo per cui un volo del genere potrebbe funzionare.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
.......... La mia risposta era ironica....... ma non cerco nessuna polemica........
Come ho gia' detto trovo che questo volo AifFrance potrebbe solo funzionare con un 2 Daily e volo da Firenze di prima mattina e ritorno da Londra in serata.

Poi a 69 euro tutto funziona..... costa meno di RyanAir da Pisa

Tiz

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Pisano sta cercando la polemica...... Secondo lui i voli funzionano solo se partono da PSA e hanno l'arpa sulla coda.....

In ogni caso a Firenze zero pubblicità per ora. Mi piacerebbe sapere se nella metro di Londra c'è qualche pubblicità di AF.
Non ho MAI sostenuto che i voli funzionano solo da Pisa. Forse ti riferisci ad ALEXTOSCO o a qualcun'altro. Io cerco di essere obiettivo nelle cose..... vedi il mio intervento sul Pisa Tolosa di Vueling.

Voi fate altrettanto?

Tiz

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
.......... La mia risposta era ironica....... ma non cerco nessuna polemica........
Come ho gia' detto trovo che questo volo AifFrance potrebbe solo funzionare con un 2 Daily e volo da Firenze di prima mattina e ritorno da Londra in serata.

Poi a 69 euro tutto funziona..... costa meno di RyanAir da Pisa

Tiz
Comunque i biglietti partono da 69€ one-way, non costano 69€, e a 69€ ci sono pochissimi posti. Lo scaglione successivo è 100€ one-way.
Ora dire che costa meno di Ryanair mi sembra un pò esagerato :)

Il volo 2 daily per LON con partenza da Firenze in prima mattinata e rientro da Londra in serata c'è già, e lo vendono sia Meridiana che British.
Piuttosto si potrebbe pensare ad un 2° volo che parte il pomeriggio da Londra che ritorna la sera da Firenze che và ad affiancarsi al volo attuale.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Comunque i biglietti partono da 69€ one-way, non costano 69€, e a 69€ ci sono pochissimi posti. Lo scaglione successivo è 100€ one-way.
Ora dire che costa meno di Ryanair mi sembra un pò esagerato :)

Il volo 2 daily per LON con partenza da Firenze in prima mattinata e rientro da Londra in serata c'è già, e lo vendono sia Meridiana che British.
Piuttosto si potrebbe pensare ad un 2° volo che parte il pomeriggio da Londra che ritorna la sera da Firenze che và ad affiancarsi al volo attuale.
Personalmente non ho controllato.....ma il nostro amico ICEMAN85 sostiene che la maggior parte delle tratte Firenze Londra sono tutti i giorni a 69 € ....... significa che i voli sono ancora vuoti ?

Tiz

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
......Secondo me e' ancora presto e il volo non e' pubblicizzato..... vediamo nei prossimi mesi come si evolvono le prenotazioni...

Tiz
Inoltre la concorrenza è tanta, sulle tratte Toscana-Londra si arriva a 6 daily d'inverno e 10 daily d'estate, questo volo dovrà farsi conoscere e trovare un proprio mercato di riferimento o non avrà successo.

IL RETTORE

Utente Registrato
26 Giugno 2008
131
0
In Finanza i mesi di novembre dicembre e gennaio sono i piu' movimentati...e visto che il volo e' definito business dovrebbero avere prenotazioni a palla e a prezzi altissimi per tutti i Fiorentini che si devono recare nella city...

P.s. non ve la prendete...si fa per sdrammatizzare un po'.....

goafan

Utente Registrato
In Finanza i mesi di novembre dicembre e gennaio sono i piu' movimentati...e visto che il volo e' definito business dovrebbero avere prenotazioni a palla e a prezzi altissimi per tutti i Fiorentini che si devono recare nella city...

P.s. non ve la prendete...si fa per sdrammatizzare un po'.....
Mi sembra, come si dice dalle mie parti, una belinata. Nonostante i voli per Londra City siano tutti prevalentemente business, il calo di passeggeri in quei mesi c'è su tutti i voli.

CIAO
_goa