Air France apre Firenze-London City

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
La compagnia Air France a partire dal 10 Gennaio aprirà il volo diretto Firenze-London City. L'operativo sarà daily con AR8 da 95 posti.
La rotta si rivolge principalmente al traffico business e và ad affiancarsi alle altre che Air France opera dal LCY, tra cui Milano Linate in Italia.
Air France rafforza inoltre la presenza sullo scalo fiorentino dal quale vola attualmente verso Parigi CDG e Lione.

FIRENZE-LONDON LCY
1 2 3 4 5 - - 13:15-14:15
- - - - - - 7 18:55-19:55

LONDON LCY-FIRENZE
1 2 3 4 5 - - 09:40-12:40
- - - - - 6 - 10:45-13:45

Intervista a Lucia Impiccini, Direttore Marketing di Air France-Klm in Italia:

http://www.affaritaliani.it/mediatech/klm051010.html

Quali sono le prossime rotte che aprirete dall’Italia?
"La nostra presenza in Italia, come Gruppo Air France KLM, si rafforzerà ulteriormente: aggiungeremo una frequenza giornaliera da Verona a Parigi e, all’inizio del prossimo anno, opereremo con 2 voli al giorno tra Firenze e London City Airport".

Ultima modifica:

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
era tempo che qualche cosa bolliva in pentola ma non riuscivo a capire quale!
Bene adesso non vedo l'ora di vedere il primo volo!
il 2011 per FLR si apre bene abbiamo gia in saccoccia Marsiglia ,London city. e il doppio Vienna! :D

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
719
1,105
Lözarn
Dagli operativi il jumbolino AF sembra rimanere a FLR il sabato sera fino alla ripartenza successiva per LCY la domenica sera. E' giusto? Opera qualche altra cosa?

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Molto contento, ma non mi sembrano orari BIZ e soprattutto dovrebbe essere bigiornaliero per essere interessante ai viaggiatori d'affari.

Avrei visto bene un volo in partenza verso le 7.30 e ritorno con partenza alle 19.00 (praticamente gli stessi orari di IG).

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Un operativo attento alle potenzialità di un mercato 'biz' dovrebbe avere gli stessi orari del LIN-LCY già operato dal gruppo CAI in livrea AP. Magari a Roissy ci penseranno....

Attualmente l'a/r in giornata è egregiamente garantita da IG che sicuramente si ritaglia, senza troppo agitarsi a trovare clienti, una buona e pregiata fetta di mercato.
Non garantendo l'a/r in giornata, pur aumentando l'offerta FLR-LON, mi sento di dire (a pelle) che il collegamento da/per LCY sia attenzione più da mercato leisure che da mercato Biz. Non mi raccontate la storiella dei milioni di pendolari tra Firenze e Canary Wharf perché non credo alle favole da tempo.

In estate non avrà problemi a riempirsi come qualsiasi collegamento tra la Toscana e Londra.