Air France apre Firenze-London City

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Un operativo attento alle potenzialità di un mercato 'biz' dovrebbe avere gli stessi orari del LIN-LCY già operato dal gruppo CAI in livrea AP. Magari a Roissy ci penseranno....

Attualmente l'a/r in giornata è egregiamente garantita da IG che sicuramente si ritaglia, senza troppo agitarsi a trovare clienti, una buona e pregiata fetta di mercato.
Non garantendo l'a/r in giornata, pur aumentando l'offerta FLR-LON, mi sento di dire (a pelle) che il collegamento da/per LCY sia attenzione più da mercato leisure che da mercato Biz. Non mi raccontate la storiella dei milioni di pendolari tra Firenze e Canary Wharf perché non credo alle favole da tempo.

In estate non avrà problemi a riempirsi come qualsiasi collegamento tra la Toscana e Londra.
con questi orari, ci si può muovere pure da Pisa! :D :cool:

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Un operativo attento alle potenzialità di un mercato 'biz' dovrebbe avere gli stessi orari del LIN-LCY già operato dal gruppo CAI in livrea AP. Magari a Roissy ci penseranno....

Attualmente l'a/r in giornata è egregiamente garantita da IG che sicuramente si ritaglia, senza troppo agitarsi a trovare clienti, una buona e pregiata fetta di mercato.
Non garantendo l'a/r in giornata, pur aumentando l'offerta FLR-LON, mi sento di dire (a pelle) che il collegamento da/per LCY sia attenzione più da mercato leisure che da mercato Biz. Non mi raccontate la storiella dei milioni di pendolari tra Firenze e Canary Wharf perché non credo alle favole da tempo.

In estate non avrà problemi a riempirsi come qualsiasi collegamento tra la Toscana e Londra.

Vero che qua' non si crede alle favole ma stai tranquillo che questo volo non avra' problemi nemmeno d'inverno !

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Ottimo volo per Firenze ma se è pensato come credo per i pax business ci vorrebbe un 2x daily mattino e sera altrimenti con l'orario attuale con 1 solo daily a centro giornata non lo vedo molto bene... bisognerà vedere anche i prezzi e generalmente i voli su LCY proprio per la sua comodità sono decisamente cari, fatto che escuderebbe a priori l'eventuale clientela leisure. Credo che il volo di IG su LGW col 2x daily mattino e sera rimanga comunque l'offerta migliore per tutte le tipologie di pax da Firenze a Londra.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Gli orari non servono ai passeggeri Biz che necessitano dell' atterraggio a LCY ma anche di A/R in giornata :)
Come mai AF ha base a LCY?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Sembra quasi un volo dedicato ai business man londinesi che vanno nel week end a Firenze per acquistare costose handmade shoes e tailored suits
Se c'è abbastanza clientela per un volo simile...

Mi sembra quasi che avevano una rotazione centrale libera e provano a vedere se Firenze può funzionare...

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Non mi sarei mai aspettato un tale volo da Firenze ma non può che fare piacere ;)

In effetti c'è qualcosa che non quadra bene però.. l'aeroporto londinese e la compagnia che vi opera sono specializzate in voli business ma l'operativo solo 1 daily e a centro giornata farebbero pensare ad altro! credo anche io che potrebbero avere scelto quegli orari in base alla disponibilità aeromobile..intanto aprono la rotta e poi vedono come procede ..

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Gli aerei devono volare anche a metà giornata e non solo la mattina o la sera non credi?
Evidentemente Air France è sicura di riempire questo volo anche con l'orario che hanno scelto.
Appunto. In AF non sono degli sprovveduti, se hanno programmato in quel modo, evidentemente almeno per ora non era possibile fare di meglio, e contano di ottenere buoni numeri anche con un volo a centro giornata. Non mi pare che tutti i voli da PSA viaggiano al mattino o alla sera, eppure i risultati sono più che positivi.