Air Europa apre Milano Malpensa-Madrid bigiornaliero

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Mi sembra scontato che arriverà il cs con AZ su questi voli come già avviene a parti invertite a LIN.
Penso invece che questo sarà molto difficile. Per inciso, il c/s con AZ decade dall'1 di novembre... ognuno per la sua strada insomma. :)

Cioè Air Europa attacca laddove Lufthansa Italia ha appena gettato la spugna.
Come ben ha detto uncomfortable a noi non interessa tanto il p2p, è una guerra persa in partenza quando hai una EZY o una RYR sulle stesse direttrici (e infatti LHI le ha prese di brutto e si è ritirata). Sino ad oggi avevamo i voli da LIN che scoppiavano in quanto per noi era un collo di bottiglia il BLOCKED con AZA. Ora potremo finalmente alimentare dalla Lombardia il nostro lungo raggio in maniera pesante.

Air Europa ha i ptv sui wb in economy?
http://www.aviationcorner.net/show_photo.asp?id=107787

Air EuropA eheh :)

CIAO
_goa
Grandeee! :)

Aggiungo che dal 30 ottobre viene cancellata (ahimè) la MAD-VCE.

E ora una piccola chicca che probabilmente non avete ancora visto nei vari siti:

Uno dei due 330 ex Livingston (Jet Airways) che entrano in flotta a giorni.

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Dopo la MAD-MXP, Air Europa ha annuciato anche MAD-AMS sempre 2x daily con orari adatti al federaggio.

Ultima modifica:

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Penso invece che questo sarà molto difficile. Per inciso, il c/s con AZ decade dall'1 di novembre... ognuno per la sua strada insomma. :)
Ma la presenza dei c/s reciproci sui voli verso gli hubs dei membri dell'alleanza Skyteam non era una prerogativa imprescindibile ?

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0

Per cui da LIN, AZ volerà per conto proprio per quanto mi è parso di capire.
A mio avviso la rotta operata solo da AZ no avra molti passeggeri.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Dopo la MAD-MXP, Air Europa ha annuciato anche MAD-AMS sempre 2x daily con orari adatti al federaggio.
E anche GVA ;)

Ma la presenza dei c/s reciproci sui voli verso gli hubs dei membri dell'alleanza Skyteam non era una prerogativa imprescindibile ?
Nella teoria.. ;)

A mio avviso la rotta operata solo da AZ no avra molti passeggeri.
Credo che tu non abbia detto una sciocchezza.. ;)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
La LIN-MAD di AZ si trova spesso in costante offerta a 99 euro ar o anche 89 euro e finora avevano i pax del cs con AirEuropa se togli anche quelli...

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
La LIN-MAD di AZ si trova spesso in costante offerta a 99 euro ar o anche 89 euro e finora avevano i pax del cs con AirEuropa se togli anche quelli...
Per onestà intellettuale bisogna ricordare che AZA ha 3 voli al giorno su Madrid, di cui solo uno ha il BLK di AEA.
Quindi possono rimanere tranquillamente con due o, in alternativa, mettere un CRJ o un E170 al posto del 319 attualmente sulla 048.

Per quanto riguarda AEA, invece, non ricordo se sia stato detto ma opererà con E195 configurato a 120 posti.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Per onestà intellettuale bisogna ricordare che AZA ha 3 voli al giorno su Madrid, di cui solo uno ha il BLK di AEA.
Quindi possono rimanere tranquillamente con due o, in alternativa, mettere un CRJ o un E170 al posto del 319 attualmente sulla 048.

Per quanto riguarda AEA, invece, non ricordo se sia stato detto ma opererà con E195 configurato a 120 posti.
Credo che come dici AZ dovrà cambiare qualcosa sulla LIN-MAD come riduzioni di frequenze e capacita.

Avresti qualche foto dei 195 che serviranno MXP, magari anche gli interni?

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Su tutti gli A330-200 Air Europa in tutte le classi ha i ptv mentre sui 767-300er no, e di questi nè ha un paio in flotta.
Quindi servizio migliore di iberia e ho visto spesso anche prezzi più bassi
Però io metterei un bel warning, stando a http://www.seatmaestro.com/airplanes-seat-maps/air-europa-airbus-a330-200.html il pitch risulta essere di 30".
Se confermato si potrebbe definire una configurazione "carro bestiame" per usare un termine caro a CC.

Ultima modifica:

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Il collegamento per Ginevra, che sarebbe dovuto iniziare il 15 settembre, è stato posticipato al prossimo 26 marzo.

CIAO
_goa
Corretto solo in parte: E' vero che parte dalla S12 ma la rotta sarebbe dovuta partire l'1 novembre ;)

Però io metterei un bel warning, stando a http://www.seatmaestro.com/airplanes-seat-maps/air-europa-airbus-a330-200.html il pitch risulta essere di 30".
Se confermato si potrebbe definire una configurazione "carro bestiame" per usare un termine caro a CC.
Per carità.. UX non ha pretese di essere una compagnia di lusso.. ma la tanto blasonata EMIRATES sui suoi 330 ha 2" di pitch in più che non mi sembrano una enormità.

Ultima modifica: