Air China ritorna sulla Malpensa-Pechino


DusCgn

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9 Novembre 2005
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MXP-PVG 5xw 343
MXP-PEK 3xw 330
MXP-HKG 4xw (+3xw richiesti) 77W

FCO-PVG 3xw 330
FCO-PEK 7xw (+5xw AZ) 330
FCO-HKG 7xw 343

totale 29xw (+8xw)
Le compagnie coinvolte sono China Eastern, Air China, Cathay Pacific e Alitalia per la cronaca.
Il FCO-PVG di MU è previsto con 343, i 330 sono invece tutti serie -200 (CA o AZ).


Comunque l'altro giorno avevo verificato l'offerta Germania-Cina, salvo novità ulteriori (che comunque non sono escluse), si presenta con 98 frequenze settimanali, circa 3 volte tanto rispetto all'Italia.
 

panick

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MXP-PVG 5xw 343
MXP-PEK 3xw 330
MXP-HKG 4xw (+3xw richiesti) 77W

FCO-PVG 3xw 330
FCO-PEK 7xw (+5xw AZ) 330
FCO-HKG 7xw 343

totale 29xw (+8xw)
i 5 di AZ (rispetto ai 7 richiesti) risultano già decisi ? (speriamo diventino tutti giornalieri sia da MXP che da FCO)
 

SkySurfer

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Comunque l'altro giorno avevo verificato l'offerta Germania-Cina, salvo novità ulteriori (che comunque non sono escluse), si presenta con 98 frequenze settimanali, circa 3 volte tanto rispetto all'Italia.
La Germania è anche una delle prime destinazioni turistiche per i cinesi in Europa.

Si è fatta davvero parecchia promozione nel gigante asiatico.
 

DusCgn

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Imbarazzante il confronto.
Quanti sono invece i collegamenti settimanali Cina-Francia e Cina-UK?

Francia

Pechino : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Air China 7xw (A343)
Hong Kong : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Cathay Pacifc 11xw (744/343)
Guangzhou : Air France - 3xw A343 Air France, China Southern - 4xw 772
Shanghai : Air France - 1 daily77W/1 daily 772, China Eastern - 1 daily 332
Wuhan : Air France - (operativo da definire)

101 frequenze confermate.
Da definire Wuhan, ipotizzando un 3-4xw. Si parla anche di frequenze aggiuntive Cathay per arrivare a 2 daily. Quindi si arriverebbe verosimilmente verso le 108/110 frequenze. Tutte concentrate su CDG.

UK

Pechino : 1 daily British Airways (744), 1 daily Air China (332)
Shanghai : 5xw British Airways (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346), 4xw China Eastern (332)
Hong Kong : 4 daily Cathay (744/77W), 2 daily British Airways (744), 1 daily Qantas (744), 1 daily Air New Zealand (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346)

93 frequenze confermate, la parte del leone qui la fa ovviamente Hong Kong con molta sproporzione rispetto alle altre due. Tutte da Londra


Ma anche l'Olanda non scherza, rispetto alle dimensioni del paese.

Olanda

Pechino : KLM - 1 daily 74E, China Southern 1 daily 772
Shanghai : KLM - 12xw 74E
Hong Kong : KLM - 1 daily 74E, Cathay Pacific 1 daily 744
Guangzhou : China Southern - 1 daily 772 (prosecuzione senza cambio macchina del volo su Pechino)
Chengdu : KLM - 4xw A332
Hangzhou : KLM - 3xw 772
Xiamen : KLM - (operativo da definire)


47 frequenze confermate (+ da definire anche qui Xiamen di KL con probabili 3/4 frequenze e il nuovo China Southern su CAN 3xw). Verosimilmente nella S11 dovrebbero esserci circa 53-55 frequenze, tutte da AMS naturalmente.



Spero di non aver dimenticato nulla o fatto errori.
 

jeps

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Francia

Pechino : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Air China 7xw (A343)
Hong Kong : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Cathay Pacifc 11xw (744/343)
Guangzhou : Air France - 3xw A343 Air France, China Southern - 4xw 772
Shanghai : Air France - 1 daily77W/1 daily 772, China Eastern - 1 daily 332
Wuhan : Air France - (operativo da definire)

101 frequenze confermate.
Da definire Wuhan, ipotizzando un 3-4xw. Si parla anche di frequenze aggiuntive Cathay per arrivare a 2 daily. Quindi si arriverebbe verosimilmente verso le 108/110 frequenze. Tutte concentrate su CDG.

UK

Pechino : 1 daily British Airways (744), 1 daily Air China (332)
Shanghai : 5xw British Airways (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346), 4xw China Eastern (332)
Hong Kong : 4 daily Cathay (744/77W), 2 daily British Airways (744), 1 daily Qantas (744), 1 daily Air New Zealand (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346)

93 frequenze confermate, la parte del leone qui la fa ovviamente Hong Kong con molta sproporzione rispetto alle altre due. Tutte da Londra


Ma anche l'Olanda non scherza, rispetto alle dimensioni del paese.

Olanda

Pechino : KLM - 1 daily 74E, China Southern 1 daily 772
Shanghai : KLM - 12xw 74E
Hong Kong : KLM - 1 daily 74E, Cathay Pacific 1 daily 744
Guangzhou : China Southern - 1 daily 772 (prosecuzione senza cambio macchina del volo su Pechino)
Chengdu : KLM - 4xw A332
Hangzhou : KLM - 3xw 772
Xiamen : KLM - (operativo da definire)


47 frequenze confermate (+ da definire anche qui Xiamen di KL con probabili 3/4 frequenze e il nuovo China Southern su CAN 3xw). Verosimilmente nella S11 dovrebbero esserci circa 53-55 frequenze, tutte da AMS naturalmente.



Spero di non aver dimenticato nulla o fatto errori.
mamma mia forse reggiamo il passo con la spagna:(
 

TW 843

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Francia

Pechino : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Air China 7xw (A343)
Hong Kong : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Cathay Pacifc 11xw (744/343)
Guangzhou : Air France - 3xw A343 Air France, China Southern - 4xw 772
Shanghai : Air France - 1 daily77W/1 daily 772, China Eastern - 1 daily 332
Wuhan : Air France - (operativo da definire)

101 frequenze confermate.
Da definire Wuhan, ipotizzando un 3-4xw. Si parla anche di frequenze aggiuntive Cathay per arrivare a 2 daily. Quindi si arriverebbe verosimilmente verso le 108/110 frequenze. Tutte concentrate su CDG.

UK

Pechino : 1 daily British Airways (744), 1 daily Air China (332)
Shanghai : 5xw British Airways (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346), 4xw China Eastern (332)
Hong Kong : 4 daily Cathay (744/77W), 2 daily British Airways (744), 1 daily Qantas (744), 1 daily Air New Zealand (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346)

93 frequenze confermate, la parte del leone qui la fa ovviamente Hong Kong con molta sproporzione rispetto alle altre due. Tutte da Londra


Ma anche l'Olanda non scherza, rispetto alle dimensioni del paese.

Olanda

Pechino : KLM - 1 daily 74E, China Southern 1 daily 772
Shanghai : KLM - 12xw 74E
Hong Kong : KLM - 1 daily 74E, Cathay Pacific 1 daily 744
Guangzhou : China Southern - 1 daily 772 (prosecuzione senza cambio macchina del volo su Pechino)
Chengdu : KLM - 4xw A332
Hangzhou : KLM - 3xw 772
Xiamen : KLM - (operativo da definire)


47 frequenze confermate (+ da definire anche qui Xiamen di KL con probabili 3/4 frequenze e il nuovo China Southern su CAN 3xw). Verosimilmente nella S11 dovrebbero esserci circa 53-55 frequenze, tutte da AMS naturalmente.



Spero di non aver dimenticato nulla o fatto errori.
Grazie.
Quindi Francia leader nei collegamenti con la Cina, superiore (di poco) alla Germania.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Grazie.
Quindi Francia leader nei collegamenti con la Cina, superiore (di poco) alla Germania.
Sì esatto.
Con la differenza che nel primo caso si parte solo da CDG, nel secondo bisogna spalmare su 4 aeroporti (65 frequenze da FRA, 25 da MUC, 4 da TXL e 4 da DUS).
 

MC205

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30 Luglio 2009
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Grazie.
Quindi Francia leader nei collegamenti con la Cina, superiore (di poco) alla Germania.
non dimentichiamoci che la Francia già ai tempi di De Gaulle fu il primo Paese occidentale a riconoscere la Cina comunista ed AIR FRANCE la prima compagnia europea ad aprire la linea, si deve considerare che AMS compreso sono Hubs, che prendono traffico da tutta Europa, sarebbe interessante sapere quanti passeggeri italiani contribuiscono a "feederare" i vari Hubs,
 

A381

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31 Luglio 2007
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Lombardia
La Germania è anche una delle prime destinazioni turistiche per i cinesi in Europa.

Si è fatta davvero parecchia promozione nel gigante asiatico.
all'expo di shanghai la fila per entrare nel padiglione tedesco era la più lunga di tutte, faceva venire i brividi solo a guardarla !
 

AvioTohr

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ElitePlus78

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20 Ottobre 2010
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Sono stato a PEK ai primi di ottobre con la J di CA.
Purtroppo non ho preso foto per poter fare un report!
Azz.. :eek:
 

style

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27 Novembre 2008
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questa si che sarà una cash cow coi fiocchi. Complimenti ad Air China.
Ma metteranno un cessoplano come quello che c'è per Shanghai o cosa?
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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Forse è giusto che MXP si specializzi più nel traffico eastbound ?
Diciamo che se proprio dobbiamo scegliere un continente dove volare in chiave futura, l' Asia è senz' altro quello giusto. Non farei cambio con un network pieno di destinazioni americane ma scarno verso est.
 

jeps

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8 Gennaio 2010
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questo è quello che ho sentito dire sempre nei tv italiani ma a me non è sembrato, mi sai dare qualche link con dei numeri effettivi ?
mi dispiace ma non ho tempo ora per tradurtelo ho sottilineato le parti che ti interessano:
AFP
28/10/2010 | Mise à jour : 08:43 Réactions (20)
A quelques jours de la clôture de l'exposition universelle de Shanghai, les pays font les comptes. Le Pavillon France obtient la palme du pavillon individuel le plus visité, avec plus de dix millions de visiteurs attendus d'ici la fin de la semaine. "Nous sommes plutôt contents du résultat", admet, la mine réjouie, José Frèches, président de la Compagnie française pour l'Exposition universelle de Shanghai (COFRES), en charge du Pavillon France, qui a déjà reçu depuis le 1er mai et l'ouverture de l'Expo 9,8 millions de personnes.A travers les mailles de la résine de béton du bâtiment conçu par Jacques Ferrier, des dizaines de visiteurs sont aspirés chaque minute dans un flux continu. Dès les premiers mètres, des couples prennent la pose devant des vidéos de Paris. "Je ne suis jamais allée en France mais c'est un pays que j'aime beaucoup et j'espère bien pouvoir y aller un jour", assure Yue Hua, Shanghaienne de 26 ans séduite par les paysages des toits de la capitale. "Je reste surpris par l'appétit du public pour tout ce qui est français", assure José Frèches, qui a joué de l'image romantique de la France en Chine en proposant, entre autres, des images de Paris, des tableaux du Musée d'Orsay ou encore une animation numérique réalisée par Louis Vuitton. Ce parti pris du classique français lui avait d'ailleurs valu de nombreuses critiques à l'ouverture, fustigeant le manque d'audace et la mise en scène d'une France peu innovante. "On a voulu donner aux gens ce qu'ils attendaient, en faisant quelque chose de populaire. Je n'ai pas voulu prendre de risque", reconnaît le président de la COFRES.

Mais la raison du succès réside surtout dans la forme du pavillon. Sa conception intérieure, avec une immense descente en pente douce qui permet une visite fluide de haut en bas, en a fait l'un des bâtiments les plus fonctionnels de l'Expo: le pavillon a pu accueillir des millions de personnes sans dépasser les deux heures d'attente.
En bas du carré de béton, Li Fushi n'a même pas sorti son petit tabouret pliant, accessoire indispensable des visiteurs de l'Expo. "Ils annoncent moins d'une heure de queue", lâche le retraité qui fait régulièrement quelques pas dans la longue file qui serpente entre des barrières blanches.

Beaucoup d'autres pavillons ont dû limiter leurs entrées par sécurité, à commencer par celui de la Chine, pris d'assaut par les visiteurs, chinois à plus de 90%. Avec une capacité de 50.000 personnes par jour, l'imposant bâtiment rouge qui domine le site a été mis sur un système de réservation spéciale, à partir de bornes placées aux quatre coins de l'exposition. Après 187 jours d'événement, le total des entrées du pavillon chinois ne devrait pas dépasser 9,4 millions au 31 octobre, dernier jour de l'Expo.Même les très populaires pavillons du Japon et de l'Arabie saoudite n'ont pas dépassé les 5,5 millions et 3,5 millions de visiteurs, ralentis par des files d'attente qui ont atteint quatre heures côté japonais et jusqu'à huit heures pour le bâtiment saoudien, victime du succès de son écran Imax le plus grand du monde. Certains bâtiments de l'Expo ont peut-être accueilli davantage de touristes, en regroupant plusieurs pays ou plusieurs organisations, comme le Pavillon collectif africain ou le Pavillon pétrolier, situé sur l'autre rive de la rivière Huangpu, sur laquelle le site de l'exposition était à cheval. Mais aucun de leur stand n'a réuni dix millions de visiteurs. Sur l'ensemble du site, Shanghai a atteint l'objectif annoncé de 70 millions de visiteurs une semaine avant sa clôture : cela en fait l'exposition universelle la plus fréquentée de l'Histoire.