Imbarazzante il confronto.
Quanti sono invece i collegamenti settimanali Cina-Francia e Cina-UK?
Francia
Pechino : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Air China 7xw (A343)
Hong Kong : Air France - 1 daily 77W/1 daily 772, Cathay Pacifc 11xw (744/343)
Guangzhou : Air France - 3xw A343 Air France, China Southern - 4xw 772
Shanghai : Air France - 1 daily77W/1 daily 772, China Eastern - 1 daily 332
Wuhan : Air France - (operativo da definire)
101 frequenze confermate.
Da definire Wuhan, ipotizzando un 3-4xw. Si parla anche di frequenze aggiuntive Cathay per arrivare a 2 daily. Quindi si arriverebbe verosimilmente verso le 108/110 frequenze. Tutte concentrate su CDG.
UK
Pechino : 1 daily British Airways (744), 1 daily Air China (332)
Shanghai : 5xw British Airways (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346), 4xw China Eastern (332)
Hong Kong : 4 daily Cathay (744/77W), 2 daily British Airways (744), 1 daily Qantas (744), 1 daily Air New Zealand (772), 1 daily Virgin Atlantic (A346)
93 frequenze confermate, la parte del leone qui la fa ovviamente Hong Kong con molta sproporzione rispetto alle altre due. Tutte da Londra
Ma anche l'Olanda non scherza, rispetto alle dimensioni del paese.
Olanda
Pechino : KLM - 1 daily 74E, China Southern 1 daily 772
Shanghai : KLM - 12xw 74E
Hong Kong : KLM - 1 daily 74E, Cathay Pacific 1 daily 744
Guangzhou : China Southern - 1 daily 772 (prosecuzione senza cambio macchina del volo su Pechino)
Chengdu : KLM - 4xw A332
Hangzhou : KLM - 3xw 772
Xiamen : KLM - (operativo da definire)
47 frequenze confermate (+ da definire anche qui Xiamen di KL con probabili 3/4 frequenze e il nuovo China Southern su CAN 3xw). Verosimilmente nella S11 dovrebbero esserci circa 53-55 frequenze, tutte da AMS naturalmente.
Spero di non aver dimenticato nulla o fatto errori.