complimenti comunque sempre alla casta volante spero proprio alla fine il piano fenice fallisca .. cosi questi ballerini ubriachi che si spacciano x assistenti di volo e piloti potranno provare anche l'ebbrezza di rimanere x qualche tempo senza stipendio--- xche no???!! nn trovate sia una cosa cosa anche quella da provare??... Trapani confermo anch io nn' e' una realta semplice.. lo scalo e' messo malaccio ma da qui all arrivare a gioire x aver scaricato chi fino a due gg prima ti ha pagato mensilmente lo stipendio veramente.. e' SCANDALOSO!!! mi vergogno di vivere in un paese con persone che possano ragionare cosi!!!.. andate a lavorare invece di fare le sfilate di moda volanti ap/az forse questa volta vi ci mandano veramente a lavorare xche noi italiani siamo stufi di pagarvi gli stipendi d'oro--
beh... avendo io estratto il messaggio dal contesto della discussione in cui venne inserito devo qualche spiegazione
l A/v Ap in questione non credo si lamentasse dello scalo in quanto tale. ma si lamentava della "difficiolta´" (?) per gli a/v di AP di operarne i voli a causa dell´utenza.
l´incipit della discussione fu questo
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=583090&postcount=277
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=583096&postcount=279
e partiva da attacchi, a mio parere, abbastanza pretestuosi in questo specifico caso dell´utenza nei confronti delle anomalie che sin da Luglio l´utenza comincio a riscontrare sui voli BM. pretestuosi perche´a mio parere si metteva nella pentola del "malcontento" oltre che fatti oggettivi (come ritardi e canecellazioni) anche fatti assolutamente irrilevanti e pretesuosi: gli AV della compagnia rumena che non parlavano italiano perfetto (mio nonno che ha viaggiato con me su uno di quei voli, manco lui parla italiano perfetto e si e´trovato benissimo), i cessi non perfettamente in ordine e via discorrendo
argomenti pretestuosi o diaciamo assolutamente irrilevanti rispetto al nocciolo del problema
a differenza dell´utenza occasionale meno attenta,giustamente, gli scricchiolii dell´operativita´di quei voli a me e a tanti altri era chiarissima,
di conseguenza, lamentarsi del cesso non pulissimo, o della av che parla un italiano non perfetto, quando l´alternativa sarebbe non avere quei voli, per me era assolutamente pretestuoso, e sintomo di distacco dalla realta´. che si e´materializzata in maniera chiara qualche giorno fa.
comunque
in pratica la discussione come spesso avviene sui forum si diramo´allontanandosi dall´argomento principale (sta avvenendo pure qui

) e partiti dai disservizi di Luglio di BM si arrivo´a parlare di tutto:
- gli aerei rumeni e le av che non parlavano italiano
- i bambini siculi scagazzanti
- passando dalla difesa dei colleghi tentata dall Aa/v AP (che per fortuna fa l´assistente di volo e non l´avvocato altrimenti... poveri i suoi assistiti)
io per tentare di smorzare la deriva della discussione tentai un approccio sdrammatizzante
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=582458&postcount=250
ma che probabilmente a causa delle barriere linguistiche (mie) non fu troppo capito
sperando di avere contribuito a ristabilire la quiete
chiudo con un affettuoso Forza Lapa!