Air Bee sospende i voli dall'11 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

complimenti comunque sempre alla casta volante spero proprio alla fine il piano fenice fallisca .. cosi questi ballerini ubriachi che si spacciano x assistenti di volo e piloti potranno provare anche l'ebbrezza di rimanere x qualche tempo senza stipendio--- xche no???!! nn trovate sia una cosa cosa anche quella da provare??... Trapani confermo anch io nn' e' una realta semplice.. lo scalo e' messo malaccio ma da qui all arrivare a gioire x aver scaricato chi fino a due gg prima ti ha pagato mensilmente lo stipendio veramente.. e' SCANDALOSO!!! mi vergogno di vivere in un paese con persone che possano ragionare cosi!!!.. andate a lavorare invece di fare le sfilate di moda volanti ap/az forse questa volta vi ci mandano veramente a lavorare xche noi italiani siamo stufi di pagarvi gli stipendi d'oro--

complimenti comunque sempre alla casta volante spero proprio alla fine il piano fenice fallisca .. cosi questi ballerini ubriachi che si spacciano x assistenti di volo e piloti potranno provare anche l'ebbrezza di rimanere x qualche tempo senza stipendio--- xche no???!! nn trovate sia una cosa cosa anche quella da provare??... Trapani confermo anch io nn' e' una realta semplice.. lo scalo e' messo malaccio ma da qui all arrivare a gioire x aver scaricato chi fino a due gg prima ti ha pagato mensilmente lo stipendio veramente.. e' SCANDALOSO!!! mi vergogno di vivere in un paese con persone che possano ragionare cosi!!!.. andate a lavorare invece di fare le sfilate di moda volanti ap/az forse questa volta vi ci mandano veramente a lavorare xche noi italiani siamo stufi di pagarvi gli stipendi d'oro--

beh... avendo io estratto il messaggio dal contesto della discussione in cui venne inserito devo qualche spiegazione

l A/v Ap in questione non credo si lamentasse dello scalo in quanto tale. ma si lamentava della "difficiolta´" (?) per gli a/v di AP di operarne i voli a causa dell´utenza.

l´incipit della discussione fu questo
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=583090&postcount=277
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=583096&postcount=279

e partiva da attacchi, a mio parere, abbastanza pretestuosi in questo specifico caso dell´utenza nei confronti delle anomalie che sin da Luglio l´utenza comincio a riscontrare sui voli BM. pretestuosi perche´a mio parere si metteva nella pentola del "malcontento" oltre che fatti oggettivi (come ritardi e canecellazioni) anche fatti assolutamente irrilevanti e pretesuosi: gli AV della compagnia rumena che non parlavano italiano perfetto (mio nonno che ha viaggiato con me su uno di quei voli, manco lui parla italiano perfetto e si e´trovato benissimo), i cessi non perfettamente in ordine e via discorrendo

argomenti pretestuosi o diaciamo assolutamente irrilevanti rispetto al nocciolo del problema

a differenza dell´utenza occasionale meno attenta,giustamente, gli scricchiolii dell´operativita´di quei voli a me e a tanti altri era chiarissima,
di conseguenza, lamentarsi del cesso non pulissimo, o della av che parla un italiano non perfetto, quando l´alternativa sarebbe non avere quei voli, per me era assolutamente pretestuoso, e sintomo di distacco dalla realta´. che si e´materializzata in maniera chiara qualche giorno fa.

comunque
in pratica la discussione come spesso avviene sui forum si diramo´allontanandosi dall´argomento principale (sta avvenendo pure qui :) ) e partiti dai disservizi di Luglio di BM si arrivo´a parlare di tutto:
- gli aerei rumeni e le av che non parlavano italiano
- i bambini siculi scagazzanti
- passando dalla difesa dei colleghi tentata dall Aa/v AP (che per fortuna fa l´assistente di volo e non l´avvocato altrimenti... poveri i suoi assistiti)

io per tentare di smorzare la deriva della discussione tentai un approccio sdrammatizzante
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=582458&postcount=250
ma che probabilmente a causa delle barriere linguistiche (mie) non fu troppo capito :)

sperando di avere contribuito a ristabilire la quiete

chiudo con un affettuoso Forza Lapa!

chiarito quanto era doveroso chiarire, sono d´accordo sulla sostanza del tuo intervento.

sentire l av che si lamenta per il superlavoro su una rotta, causato dall´utenza meno "business" di quella che puo´trovare sul LIN FCO o sull´utenza assente che trovava sul PSA FCO o VCE PMO , non da una bella immagine di questa categoria.

contro la quale io comunque non ho nessuno "astio" pregiudiziale.

inoltre, e concludo, a dimostrazione dell´effettiva pretestuosita´delle lamentele dell´utenza nei confronti di TranJet (AirDracula) il tempo galantuoma ci fa vedere che al momento sono quelli tengono su la baracca, in quanto qualche volo lo operano.

e inquesta situazione
ogni volo operato sono una caterva di soldi in meno di spendere per BM per riprotezioni e rimborsi.

e ogni volo operato con av rumeni che non parlano italiano, trasporta persone.

quindi applausi a AirDracula sia da Montichiari che da Trapani.

chiarito quanto era doveroso chiarire, sono d´accordo sulla sostanza del tuo intervento.

sentire l av che si lamenta per il superlavoro su una rotta, causato dall´utenza meno "business" di quella che puo´trovare sul LIN FCO o sull´utenza assente che trovava sul PSA FCO o VCE PMO , non da una bella immagine di questa categoria.

contro la quale io comunque non ho nessuno "astio" pregiudiziale.
neppure io ho astio nei confronti di questa categoria... anzi...!! pero mi e' andato il sangue in acqua a sentire cosa pensano queste persone di chi gli garantisce lo stipendio!!!... devono rendersi conto che anche la tps/fco o la tps/lin faceva cassa e contribuiva a pagare i loro stipendi!!!la Lin/fco nn reggera molto cosi come e' strutturata.. vista la concorrenza serrata che fara l eurostrar sulla milano roma... alla fine dovranno SOLO ridimensionarsi.. e ammettere che i loro stipendi e la loro produttivita sono fuori mercato... solo questo!!!

neppure io ho astio nei confronti di questa categoria... anzi...!! pero mi e' andato il sangue in acqua a sentire cosa pensano queste persone di chi gli garantisce lo stipendio!!!... devono rendersi conto che anche la tps/fco o la tps/lin faceva cassa e contribuiva a pagare i loro stipendi!!!la Lin/fco nn reggera molto cosi come e' strutturata.. vista la concorrenza serrata che fara l eurostrar sulla milano roma... alla fine dovranno SOLO ridimensionarsi.. e ammettere che i loro stipendi e la loro produttivita sono fuori mercato... solo questo!!!

assolutamente d´accordo. l´astio si riferiva comunque al generale cliima riscontrabile sul forum in tante altre stanze in cui av e piloti discutono con altri forumisti della situazione attuale.

che nell´ambito di questo argomento specifico di BM diventa un aspetto marginale.

diciamo che l´intervento del AV, chein altri contesti sarebbe veramente sintomatico, andrebbe discusso in quelle stanze in sui si parla di caste volanti.

li ci farebbe la sua porca figura. :)

piena comprensione da parte mia forse qualcuno dovrebbe riflettere prima di esprimere le proprie idee e pensare ad i precedenti,AIR SICILIA,ALPIEAGLES ECC..un saluto

Sagge parole!
Inizi tu allora con le riflessioni, così poi impariamo a riflettere secondo il "clarafuriosi" pensiero?
(ed evitarci le tue puntuale bacchettate che però non offrono nulla in più)

Oggi domenica 14/09 VBS
ARRIVI
JR 00610 CROTONE 13:45 13:55
FR 00314 LONDRA STANSTED 14:40 14:40
JR 00614 TPS 21:45 21:45
MI 01101 ROMA FIUMICINO 09:05 09:05

PARTENZA
JR 00511 TPS 14:30 14:30
FR 00315 LONDRA STANSTED 15:05 15:05
MI 01101 VDA 09:55 09:55

boooh, strana situazione a terra gli 80 dell'ape, in volo altri sulle stesse rotte

Oggi domenica 14/09 VBS
ARRIVI
JR 00610 CROTONE 13:45 13:55
FR 00314 LONDRA STANSTED 14:40 14:40
JR 00614 TPS 21:45 21:45
MI 01101 ROMA FIUMICINO 09:05 09:05

PARTENZA
JR 00511 TPS 14:30 14:30
FR 00315 LONDRA STANSTED 15:05 15:05
MI 01101 VDA 09:55 09:55

boooh, strana situazione a terra gli 80 dell'ape, in volo altri sulle stesse rotte

almeno uno degli altri in volo e´riconoscibile in quanto quei voli li operava gia´prima.

il volo FR e´FR oppure l´ operava prima BM ed FR e´subentrata adessso?

MI chi e´?

Meno male che mi avevano avvisato..:D
il significato r e c o n d i t o t e l o s p i e g o s u b i t o..
secondo te, e visti i tempi (da sabato a martedi) tra il comunicato e la scelta di restare a terra,la scoietà aeroportuale e la compagnia aerea hanno rapporti?
se dico di aspettare a dare giudizi, almeno per le tre settimane, posso essere ascoltato? qualcun altro nel forum ti sta dicendo che vengono gestite le riprotezioni, anche con gli aerei che effettuavano la linea.. ieri ti confermo una tratta da e per TPS, oggi sia CRV che TPS, con Jetran..
Altro non ti posso dire.. se non avere un pò di pazienza..
anche se qualcuno dice non sia il tuo forte...:cool:

Io di pazienza non ne devo avere visto che a me la airbee non deve niente...

Io giudico da semplice cittadino e vedo una compagnia aerea che un giorno pubblicizza i nuovi collegamenti invernali e che dopo 4 giorni decide di sospendere per "riorganizzare il network" per 3 settimane, neanche fosse american airlines......

Sempre da semplice cittadino diffido di chi ha tali comportamenti.

pilota75 ha detto:
Io giudico da semplice cittadino e vedo una compagnia aerea che un giorno pubblicizza i nuovi collegamenti invernali e che dopo 4 giorni decide di sospendere per "riorganizzare il network" per 3 settimane, neanche fosse american airlines......

Condivido.
Il blocco delle attività é segno che mancano fondi ed é incomprensibile che l'abbiamo imparato solo il giorno prima...

mi sembra francamente molto anomala la cosa,,, questi sospendono le attivita da un minuto all altro e continuano a charterizzare l attivita mahh ci sono cose che nn mi quadrano,,, ok le riprotezioni ma francamente questi voli charter sporadici nn capisco cosa rappresentino visto che ci sono altre compagnie che posso riproteggere i pax.... secondo me il problema e' legato all md80 e ai piloti che sono pochi....(fino apoco tempo fa ne stavan cercando disperatamente) quindi tra riposi ferie e varie cose a questi e' saltato l operativo!!!! pensarci prima no vero??? haaaa gia aspettavano gli esuberi az.... sorry

Ancora una volta si cade nel "spariamone una di nuove"
Nessuno dei voli elencati è un charter AirBee! I voli JetTranAir sono fatti per riproteggere i pax dei voli cancellati. Solo per quel motivo.
Le altre compagnie (MI) operano loro voli. I pochissimi voli charter (esclusivamente per LDE) che BM sta operando sono per conto di ItAli che quindi assicura il pagamento del carburante e delle altre spese. D'altronde gli aeromobili sono suoi!

Nessuno dei voli elencati è un charter AirBee! I voli JetTranAir sono fatti per riproteggere i pax dei voli cancellati. Solo per quel motivo.
Le altre compagnie (MI) operano loro voli. I pochissimi voli charter (esclusivamente per LDE) che BM sta operando sono per conto di ItAli che quindi assicura il pagamento del carburante e delle altre spese. D'altronde gli aeromobili sono suoi!
ho solo ipotizzato un possibile scenario.,... credimi nn proprio fantascientifico!!! vai a vedere gli annunci x piloti di md80 richiesti da airbee e ti rendi conto.... poi lo so benissimo che i charter nn sono di BM... visto che sono operati con codici jetran e mistral.... mi sono solo domandato la strategia sottesa.. se esiste.... di questi voli pagati cash!!! da air bee... nn penso mistral o jetran facciano beneficenza in soccorso ad Air bee! poi questo e' un forum e ognuno forse e' libero di esprimere il proprio parere senza dover sempre attacato da sapientoni che si sapacciano per tuttologi.... buona serata!

si ma a buttare tutti fuori strada e´l´elenco dei voli riportato.
e il messaggio che lo accompagna.

in quanto:
FR opera un volo che e´suo.
Transgette opera i voli per conto BM (come faceva prima)
MI opera i suoi voli

quindi fuori luogo parlare di vettori che sono subentrati, quando qui mi pare che non e´subentrato nessuno.

ovvio quindi il susseguirsi di commenti ... a cercare di capire

poi se non ho capito ... mazzuliate pure :)

L'organico di AirBee era completo. La mancanza di piloti ha riguardato un perido precedente, senza aver comunque mai messo in discussione l'operatività dei voli.
Il fatto che AirBee cercasse piloti è anche da imputare al fatto che le previsioni di ampliamento della flotta inducevano ad iniziare le selezioni per la categoria.

Qui c'è qualcosa che mi sfugge. La compagnia, dopo un'estate da paura, annuncia di congelare le proprie attività per 3 settimane in modo tale da organizzarsi.
Com'è che poi ci sono dei voli "suoi" ancora in azione?
riprotezione passeggeri?
ma se si ferma e invece continua, che tipo di sospensione ha mai annunciato?
Sì è indicato che non sono voli "suoi" ma di altre compagnie che operano per lei.
Queste sono esenti dall'organizzazione necessaria a Airbee?
Sembra anche che queste volassero per Airbee già "prima". Non capisco quindi perchè non vadano incluse nell'organizzazione annunciata da Airbee.
Quelle compagnie e relativi voli a chi appartengono??
A quelle compagnie che li operano? E allora che c'entra Airbee? Sono più brave di Airbee e sanno organizzarsi?
Meglio forse, allora, lasciar fare a loro?

Sembra di non riuscire a tirare le fila di questa discussione.
I-GIVO le risposte alle tue domande sono già state date.
JetTranAir è una compagnia indipendente che ha operato dei voli per AirBee e che ha ancora un contratto in essere con BM.

I voli JetTranAir sono SOLO voli per riproteggere i passeggeri, e vengono effettuati perche evidentemente hanno una contabilizzazione non inclusa nel bilancio di AirBee oppure ore di volo già pagate da AirBee.

TUTTE le altre compagnie citate operano voli per loro stesse senza avere nessuna relazione commerciale con AirBee.

Non vedo molta difficoltà a comprendere la situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.