Aggiornamenti sulla trattativa Alitalia / Wind Jet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
qualche minuto fa l'ansa riportava che il ministro Passera ha convocato az e wj per martedi.????????????????

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Seriamente.. gli unici per cui mi dispiace così tanto sono i dipendenti..
Vero. Posso immaginare cosa passa per la loro testa e delleloro famiglie.
Ho avuto modo di parlare con gente di Spanair che mi raccontavano gli ultimi giorni , l'alternanza di speranze e poi la disperazione quando si sono fermati tutti gli aerei.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
Io ho la sensazione che questa volta MOL rimanga a bocca asciutta..
A prescindere da MOL, terrei presente che non siamo di fronte ad una gara di velocità per subentrare nelle rotte di IV da concludersi entro pochi giorni pena l'esclusione dal gioco.
Evidentemente chi riesce a trovare una macchina al volo tampona nell'immediato, ma secondo me la partita nel suo complesso è ancora tutta da giocare.

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Alla fine, alla data attuale, quanti ex-spanair sono stati riassorbiti da altre compagnie? si sa?

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
A prescindere da MOL, terrei presente che non siamo di fronte ad una gara di velocità per subentrare nelle rotte di IV da concludersi entro pochi giorni pena l'esclusione dal gioco.
Evidentemente chi riesce a trovare una macchina al volo tampona nell'immediato, ma secondo me la partita nel suo complesso è ancora tutta da giocare.
Dici? Non vale la regola del "chi prima arriva meglio alloggia"? Con quale criterio verrà rimpiazzato il vettore?

paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
0
Roma, Lazio.
COMUNICATO STAMPA

I PASSEGGERI DI WINDJET POSSONO VIAGGIARE CON ALITALIA E CON AIR ONE
A TARIFFE FISSE E AGEVOLATE.

ISTITUITO UN NUMERO TELFONICO DEDICATO AI VIAGGIATORI WINDJET,
ATTIVO 24 ORE SU 24.

DA DOMANI 12 AGOSTO ALITALIA SOCCORRE I PASSEGGERI WINDJET CON 20 VOLI SPECIALI AL GIORNO IN PIU’ EFFETTUATI IN ORARI NOTTURNI.

OLTRE 2.100 I PASSEGGERI WINDJET GIA’ RIPROTETTI DAL 4 AGOSTO.

Roma, 11 agosto 2012 – Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di WindJet, il Gruppo Alitalia si è finora impegnato per propria scelta e senso di responsabilità, pur non avendo obblighi di nessun tipo, a riproteggere i passeggeri di WindJet nel caso in cui la compagnia catanese non fosse stata in grado di operare alcune tratte.

Oggi, in coordinamento con l’Enac, il Gruppo Alitalia attiva tariffe fisse agevolate per i passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di WindJet.

I biglietti a tariffa fissa sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto e possono essere acquistati chiamando il numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24) oppure recandosi presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali. Per ulteriori informazioni e assistenza Alitalia ha attivato anche l’indirizzo email dedicato assistenza@alitalia.it.

Presentando un biglietto aereo della compagnia WindJet (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 10 agosto, i viaggiatori potranno acquistare fino al 31 agosto un biglietto Alitalia o Air One a tariffe fisse e dedicate per volare entro e non oltre il 31 agosto.

Sui collegamenti nazionali diretti di sola andata Alitalia offre, fino all’ultimo posto disponibile, una tariffa fissa di 75 euro (tasse e supplementi inclusi), tariffa di molto inferiore a quelle attualmente disponibili sulle stesse tratte e valida per volare:
• da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Pisa, Bologna, Venezia, Torino, o viceversa;
• da Palermo per Roma Fiumicino, Milano Linate, Torino, o viceversa.

Alitalia ha previsto tariffe speciali, che variano a seconda della destinazione da raggiungere, anche per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Windjet raggiungibili attraverso il network Alitalia in connessione via Roma Fiumicino. Per i dettagli su queste tariffe i passeggeri possono contattare il numero dedicato 06.65859030.

Per i clienti che ne avessero necessità, Alitalia offre inoltre la possibilità di un pagamento rateizzato dei biglietti per importi superiori ai 500 euro.

Da domani, Domenica 12 agosto, e fino a che sarà necessario, Alitalia assicurerà 20 voli speciali al giorno sulla Sicilia (12 voli da/per Catania e 8 voli da/per Palermo) al fine di agevolare il viaggio dei passeggeri WindJet.
Questi collegamenti speciali saranno effettuati in orari notturni e si aggiungeranno al normale programma di voli giornalieri Alitalia e Air One da/per Catania e Palermo sui quali il Gruppo Alitalia cercherà di ricollocare il maggior numero di clienti di WindJet.
Dal 4 agosto a oggi, sono oltre 2.100 i viaggiatori di WindJet che, senza nessun aggravio di costi, sono riusciti a partire grazie alle riprotezioni messe in atto da Alitalia e da Air One e all’organizzazione, finora, di 8 voli speciali.

Ciò è stato possibile anche grazie all’impegno e alla abnegazione del personale del Gruppo Alitalia che in queste ore si sta adoperando con grande sforzo per agevolare il viaggio dei clienti WindJet, in un periodo come quello di Ferragosto già caratterizzato da volumi di traffico molto elevati.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Secondo voi la convocazione della parti dal ministro Passera e' tardiva o potrebbe riaccendere speranze di soluzione positiva?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,970
562
Una mia amica ha un volo il 20agosto.
Praticamente ha perso i soldi?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
Dici? Non vale la regola del "chi prima arriva meglio alloggia"? Con quale criterio verrà rimpiazzato il vettore?
Secondo me non ci sarà un rimpiazzo con un network "fotocopia" di quello attuale, ma solo una sostituzione su alcune rotte. CTA e PMO non dovrebbero avere vincoli di slot e credo che anche a FCO qualcosa si possa trovare. Le uniche rotte "blindate" dovrebbero essere quelle da LIN, sulle quali probabilmente ci sarà un gioco a due AZ-IG. Ma sul resto del network, c'è più o meno campo libero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.