Siamo nel 2020 e vedo che ancora c'è gente che crede alle favole(o lo fanno come Ryanair, sfruttando)
Siamo nel 2020 e vedo che ancora c'è gente che crede alle favole(o lo fanno come Ryanair, sfruttando)
Io ho avuto stipendi di 700-800 euro quando lavoravo in FR, una favolaSiamo nel 2020 e vedo che ancora c'è gente che crede alle favole
Non ho mai visto stipendi di 7-800 euro e comunque anche se fosse sai bene che le cose sono cambiate e che con il nuovo contratto già appena entrati in compagnia lo stipendio é ben più alto di uno stipendio medio italiano (pur lavorando molto meno)Io ho avuto stipendi di 700-800 euro quando lavoravo in FR, una favola
Senza andare troppo OT, magari lo stipendio è salito, ma le condizioni lavorative e la paga rimangono comunque molto indietro a quelle di altre compagnie. E Malta air o no, so di contratti con le agenzie diventati 9-3 e di neo assunti con contrattini sempre più striminziti (4 mesi) che raramente vengono rinnovati. Comunque so che è un argomento in cui si possono vedere più punti di vista e comprendo che qualcuno ci si possa trovare anche molto bene in Ryanair, non è stato il mio caso e ora vedo una grande differenza rispetto alle altre compagnieNon ho mai visto stipendi di 7-800 euro e comunque anche se fosse sai bene che le cose sono cambiate e che con il nuovo contratto già appena entrati in compagnia lo stipendio é ben più alto di uno stipendio medio italiano (pur lavorando molto meno)
É che quando sento la parola "sfruttamento" associata a Ryanair mi viene da ridere e la ritengo davvero un'offesa per chi sfruttato lo é davvero (e ce ne sono davvero tante di aziende, anche molto famose che sfruttano davvero i lavoratori e fanno soldi a palate). Io guadagno molto bene, lavoro poco (ad esempio nel 2019 di media ho volato 12-13 giorni al mese, il resto standby a casa in cui nn sono stato chiamato e giorni off) e amo il mio lavoro...mi sento un privilegiato altro che sfruttato.Senza andare troppo OT, magari lo stipendio è salito, ma le condizioni lavorative e la paga rimangono comunque molto indietro a quelle di altre compagnie. E Malta air o no, so di contratti con le agenzie diventati 9-3 e di neo assunti con contrattini sempre più striminziti (4 mesi) che raramente vengono rinnovati. Comunque so che è un argomento in cui si possono vedere più punti di vista e comprendo che qualcuno ci si possa trovare anche molto bene in Ryanair, non è stato il mio caso e ora vedo una grande differenza rispetto alle altre compagnie
Avendo letto la normativa sugli Orientamenti sugli aiuti di Stato agli aeroporti e alle compagnie aeree resto molto sorpreso sul superamento del MEO test.Tornando in topic:
[FONT=&][/FONT][FONT=&]Aeroporto di Trapani: nuove rotte e nuove compagnie per il prossimo biennio[/FONT][FONT=&]
[/FONT]
[FONT=&]Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha preso parte all’evento organizzato presso la sede del Comune di Trapani per fare il punto sulla promozione territoriale e sulle azioni di rilancio e sostegno dell’aeroporto, annunciando il superamento del Meo test, che dà il via libera all’utilizzo dei fondi regionali, dando tempi di attuazione delle rotte onerate e di quelle a bando nel 2018 e rinnovando ai comuni l’invito a investire nell’aeroporto.
[/FONT]https://www.trasporti-italia.com/ae...nuove-compagnie-per-il-prossimo-biennio/41553
Parlare di rotte con Ryanair quando quest'ultima è a corto di aerei vista la mancata consegna dei MAX.Aeroporti: Trapani, entro 30 aprile saldo debito con Ryanair
Decisa alla Camera di Commercio ripartizione quote comuni morosi
(ANSA) - TRAPANI, 3 FEB - "Entro il 30 aprile sarà saldato del debito con Ryanair. Decisa, alla Camera di Commercio di Trapani, la ripartizione delle quote dei comuni morosi Si tratta di Pantelleria e Castelvetrano amministrati dai Cinque Stelle".
Lo afferma il presidente di Airgest, Salvatore Ombra che annuncia "il 13 febbraio incontrerò a Milano i vertici di Ryanair per parlare di rotte, forte dell'impegno mantenuto
E torna sempre con un contratto firmato solo da luiOrmai Ryanair non manda piu' neanche il junior marketing manager per l'Italia.
E' il presidente dell'airgest che va col cappello in mano da loro.
Che humor, da scompisciarsi dalle risate.Ormai Ryanair non manda piu' neanche il junior marketing manager per l'Italia.
E' il presidente dell'airgest che va col cappello in mano da loro.
Quando li pubblicate i dati di traffico di gennaio 2020 ?E torna sempre con un contratto firmato solo da lui![]()
Non sono ancora stati pubblicati.Quando li pubblicate i dati di traffico di gennaio 2020 ?
L'ufficio statistiche ha troppo lavoro ?
Avevo per la verità chiesto all'utente con la casacca "Rosanero Fan".Non sono ancora stati pubblicati.
Rosicone, ricordati sempre che Trapani non è al centro del mondo e Birgi "funziona" solamente grazie ai soldi che durante questi anni hanno fatto soltanto piacere a una sola compagnia aerea che ha fatto il bello e il cattivo tempo. Nel frattempo AIRGEST ha sempre avuto i bilanci negativi e sempre pantalone ha messo i soldi, ieri la provincia oggi la regione. Comunica al sig. Ombra che non gli conviene fare propaganda come ai tempi di quando c'era LVI perché fa delle figure barbine come quando si fece fotografare con un contratto per Ryanair firmato solo da lui e l'ultima figura barbina fatta lunedì dove un comunicato ufficiale di AIRGEST parlava di voli per San Pietroburgo prontamente smentiti.Avevo per la verità chiesto all'utente con la casacca "Rosanero Fan", e mi riferivo chiaramente alla crescita da record dell'aeroporto all'ombra di Montagna Longa.
inizia a bere Maalox Plus in quantità industriale perché il mese di gennaio si è chiuso in positivo con circa il 6 % in più di passeggeri rispetto allo scorso anno. A breve ci sarà il dettaglio da parte di Gesap sui dati.Avevo per la verità chiesto all'utente con la casacca "Rosanero Fan", e mi riferivo chiaramente alla crescita da record dell'aeroporto all'ombra di Montagna Longa.
Non credo proprio che il Dott. Ombra abbia tempo da perdere con te (e me lo auguro per te).Rosicone, ricordati sempre che Trapani non è al centro del mondo e Birgi "funziona" solamente grazie ai soldi che durante questi anni hanno fatto soltanto piacere a una sola compagnia aerea che ha fatto il bello e il cattivo tempo. Nel frattempo AIRGEST ha sempre avuto i bilanci negativi e sempre pantalone ha messo i soldi, ieri la provincia oggi la regione. Comunica al sig. Ombra che non gli conviene fare propaganda come ai tempi di quando c'era LVI perché fa delle figure barbine come quando si fece fotografare con un contratto per Ryanair firmato solo da lui e l'ultima figura barbina fatta lunedì dove un comunicato ufficiale di AIRGEST parlava di voli per San Pietroburgo prontamente smentiti.
Quando usciranno i dati ufficiali di Punta Raisi te li sbatterò in faccia così potrai iniziare a bere la tua solita scorta di Maalox Plus. Continuate a rosicare e continuerete a rosicare sempre.
p.s.: salutami quelli del comitato......
interessante che Ombra si vanti del fatto che Trapani sia l'aeroporto nella UE dove ci saranno più voli in continuità territoriale. Le sue parole lasciano intendere che senza soldi quell'aeroporto è morto e sepolto visto che non ha un bacino d'utenza che ne possa garantire la sopravvivenza.Aeroporto di Trapani, pubblicati i bandi per la continuità territoriale
Airgest comunica che nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea sono stati pubblicati, lo scorso 18 giugno, i bandi di gara i collegamenti in continuità territoriale dell’aeroporto di Trapani Birgi. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, sarà il 18 agosto, così da consentire l’avvio dei collegamenti dal 1° novembre 2020.
Le rotte in continuità territoriale sono da Trapani verso Trieste, Parma, Perugia, Brindisi, Ancona e Napoli. La procedura, che aveva subito una battuta di arresto durante l’emergenza epidemiologica, va ricondotta a un finanziamento di oltre 23 milioni di euro garantito dalla Regione Sicilia, unitamente al governo nazionale, e a un’istruttoria portata avanti da Airgest, insieme agli uffici del dipartimento Regionale Trasporti e dal Mit.
«Viene confermata una procedura di primaria importanza che rende l’aeroporto di Trapani unico in Europa per numero di rotte autorizzate in continuità territoriale, ben sei a cui si aggiunge quella per Pantelleria – afferma il presidente di Airgest Salvatore Ombra – Contribuendo così al soddisfacimento delle esigenze del territorio di tipo sanitario, economico, universitario e di mobilità in generale. La nostra soddisfazione è enorme, siamo ripartiti a spron battuto, visto che riprendono anche i collegamenti con Ryanair. Dopo il lockdown la compagnia è tornata a volare dal 21 giugno, ripristinando i voli su Bologna. Quello su Pisa verrà riattivato dal 1° luglio, Bergamo dal 2 e il collegamento con la Germania Baden-Baden dal 3 luglio. Andando avanti così si riavvicina il nostro primo obiettivo di 800mila passeggeri entro il 2021».
Airgest inoltre ha stabilito che, per la stagione estiva che va dal 1° luglio al 28 ottobre 2020, effettuerà per chi parcheggia in aeroporto una tariffa di 3,50 euro al giorno. Il passeggero dovrà presentare il biglietto e la carta d’imbarco all’ufficio dei servizi aeroportuali di Airgest per averne diritto. «La nostra mission è servire il territorio, rendendo la mobilità dei cittadini semplice, sicura e accessibile – ha aggiunto Ombra – E siamo coscienti che quanto accaduto in questi ultimi drammatici mesi ha pesantemente influito nella vita di ognuno, non solo minacciando la salute ma anche le disponibilità economiche».
![]()
Aeroporto di Trapani, pubblicati i bandi per la continuità territoriale - L'Agenzia di Viaggi Magazine
Via ai bandi di continuità territoriale per l'aeroporto siciliano di Trapani Birgi. Intanto sullo scalo torna a volare anche Ryanair.www.lagenziadiviaggi.it