Aeroflot: il Tupolev esce dalla flotta e lascia il posto all'A320

SkyNomad

Utente Registrato
Per Malpensante: Ti assicuro che quando ho visto il 737 della S7-Sibir sul quale avrei dovuto volare ho rimpianto le compagnie che usavano i Tupolev! Mesi dopo a tale compagnia è caduto uno dei due Airbus che aveva in flotta. Ora non è nelle compagnie che abbiano restrizioni a venire in EU, quindi delle garanzie ci saranno (e non capisco invece perchè ci siano restrizioni anche se non inibizioni su Air Astana, che a me è sembrata ottima), e non ho resistito a fotografare e usare per l'avatar un 737 della S7 in partenza dal Colombo, ma questo non cancella la prima impressione.

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
[quotando BAIorMXP]

Vero. Basta atterrare in un qualunque sperduto aeroporto della Federazione per notare che vi fa base una piccola Compagnia con un parco di alcuni Antonov, Ilyushin e al massimo qualche TU-134 o Yak-42....

Pero' non e' che una nazione che va a due velocita' (se togliamo la zona ricca della Russia europea, quello che rimane e' un paese ancora sottosviluppato e in costante decadimento in diversi settori chiave dell'economia, infrastrutture in primis) puo' di punto in bianco far scomparire il proprio parco aereo e rimpiazzarlo con nuovi (costosi) aerei occidentali, visto che diverse oblast e repubbliche sono povere e rinnovare il parco e' una spesa insostenibile per i vettori.

Comunque, la mia impressione e' che molti dei "ruderi" parcheggiati nelle piazzole (anche a DME e VKO se ne vedono), alla fine stanno li a fare la ruggine e vengono utilizzati davvero con il contagocce (di solito quello che vola quotidianamente sembrano essere TU-154, qualche TU-134 e Yak-42).
Avrei voluto "capitare" su un IL-62 (aereo che mi ha affascinato sin dal primo giorno che l'ho visto.... sembra un ottanta dopo il tuning... hihih), ma mai avuto la (s)fortuna...
Scusate l'OT

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
1) o era una delle ultime versioni, modificate per poter volare in UE (vista la tratta, mi pare poco probabile...)

2) o quello su cui sei salito non era un TU-154

3) oppure hai bisogno di una visita presso un buon otorino! :D :D :D :D

SkyNomad

Utente Registrato
Oh io non ci ho mai volato, ma non so il perchè non mi sarebbe piaciuto volarci.... Già il nome a me non piace e mi da una brutta sensazione!!!
Dicesi pregiudizio...
Ma secondo te i CRJ sono bombardieri, vista la casa che li produce?
Già mi stupivano delle persone che conosco e che hanno paura dei turboelica, ma che anche tra gli utenti del forum ci fossero tante persone vittima di irrazionalità mi lascia veramente perplesso.
Ancora nel '99 i 737 della Iran Air che ho preso avevano le cappelliere aperte, mentre il 154 della Caspian sulla stessa rotta le aveva con lo sportello. Poi, fortunatamente, non sono più stato da quelle parti e il 154 l'ho preso verso/da più gelide ma più confortevoli città settentrionali, sempre con gli sportelli. Le ruote non le ho mai guardate, confesso!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Dicesi pregiudizio...
Ma secondo te i CRJ sono bombardieri, vista la casa che li produce?
Già mi stupivano delle persone che conosco e che hanno paura dei turboelica, ma che anche tra gli utenti del forum ci fossero tante persone vittima di irrazionalità mi lascia veramente perplesso.
Ancora nel '99 i 737 della Iran Air che ho preso avevano le cappelliere aperte, mentre il 154 della Caspian sulla stessa rotta le aveva con lo sportello. Poi, fortunatamente, non sono più stato da quelle parti e il 154 l'ho preso verso/da più gelide ma più confortevoli città settentrionali, sempre con gli sportelli. Le ruote non le ho mai guardate, confesso!
Non aspetta non volevo dire assolutamente quello, forse posso capire che molte persone alludono a Tubolev TUBO, ma io non la intendevo così!!! A me sinceramente non piace il nome perchè a quel nome associo molti incidenti che magari da piccolo e da meno piccolo sentivo nei TG. Cmq per esperienze vissute da persone da me vicine non ho tanta volgia di volarci, cmq se dovessi essere obbligato di certo non starei li a spaccarmi la testa ma incrocierei le dita ed andrei.
Tanto qui danno del marcione al 340, che invece io adoro... Ecco per me è lo stesso verso il Tupolev

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
Non avevo mai notato che i 777 facciano rientrare il carrello allo stesso modo. Ora cerco su YT

Tupolev

http://www.youtube.com/watch?v=t5aV4MzEVpo

No, confermo che il 777 non fa rientrare il carrello nello stesso modo del 154

YT e' bloccato da queste parti... quindi non posso guardare il filmato, ma mi fido
forse su wiki si riferivano ad altre caratterestiche... ninzo'