Re: A340/600 LH verso l'uscita?
+1@LH 243
Complimenti per la qualità dei tuoi post.
+1@LH 243
Complimenti per la qualità dei tuoi post.
Mi autoquoto riportando la decisione di oggi del Gruppo Lufthansa di ordinare 7 nuovi Airbus A330-300 motorizzati con i Trent 700 Rolls-royce per sostituire altrettanti A330 (ad oggi la flotta di SN comprende in tutto 10 A330, 3 dei quali sono piú giovani 1999,2000,2010), il cui leasing termina nel 2018. Tutte le consegne avverranno tra il 2018 ed il 2019. Ufficialmente non é stato confermato, ma si dovrebbe trattare di tutti aerei di proprietá e non di nuovi leasing.Si dovrebbero, almeno in parte, essere sostituiti. Principalmente i primi 5 A330-300 furono consegnati nel 1994. Al momento si sta valutando se il 359 potrebbe essere un buon sostituto anche per SN, e se questa macchina non sia troppo grande per il mercato dell'azienda.
Una decisione più concreta si aspetta per dopo l'estate ed al momento si sta valutando anche il mercato dell'usato, che sta offrendo ottime macchine poco utilizzate "eredi" della "overcapacity" degli ultimi anni.
Si tratta in realtá di esemplari usati e non nuovi:Mi autoquoto riportando la decisione di oggi del Gruppo Lufthansa di ordinare 7 nuovi Airbus A330-300 motorizzati con i Trent 700 Rolls-royce per sostituire altrettanti A330 (ad oggi la flotta di SN comprende in tutto 10 A330, 3 dei quali sono piú giovani 1999,2000,2010), il cui leasing termina nel 2018. Tutte le consegne avverranno tra il 2018 ed il 2019. Ufficialmente non é stato confermato, ma si dovrebbe trattare di tutti aerei di proprietá e non di nuovi leasing.
Un salutone a tutti
Un peccato davvero! Io dovrò volare un ORD-MUC il prossimo Novembre, ed è schedulato con 346; avete delle news di cambio macchina per tale rotta?É veramente un peccato vedere un aereo cosí bello (opinione personale) e nuovo (situazione oggettiva) andare al prato per essere distrutto. Al momento la macchina piú recente che sará ritirata dal servizio nel 2018 é D-AIHV, consegnato il 31.03.2008.
Non c'è speranza che se li piglino, almeno alcuni, altri vettori?É veramente un peccato vedere un aereo cosí bello (opinione personale) e nuovo (situazione oggettiva) andare al prato per essere distrutto. .
Le uniche speranze erano i vettori iraniani ma non ha funzionato.Non c'è speranza che se li piglino, almeno alcuni, altri vettori?
Io l'ho volata mesi fa con 343, giusto FYI.Un peccato davvero! Io dovrò volare un ORD-MUC il prossimo Novembre, ed è schedulato con 346; avete delle news di cambio macchina per tale rotta?
Ciao aa/vv??,LH243, approfitto della tua conoscenza e cortesia per un dubbio: ma i 340-300 che ho scoperto essere sotto LH Cityline, che voli fanno? E come mai degli aerei da lungo raggio sono utilizzati dalla sussidiaria regional? Grazie
Ovviamente il tuo è un giudizio da passeggero , tecnicamente è uno dei peggiori ( se non il peggiore ) aeroplano mai costruito da Airbus, oramai praticamente è quasi estinto , motori sotto potenziati ,non ha mai avuto un "segmento " tutto suo andando ad interferire ,operativamente parlando , tra il 330 ed il 747 , l'era dei quadrimotori è finita da un pezzo e se il 380 non si presenta con qualcosa di nuovo presto finirà pure quello...Ho volato molto bene sugli A346 sia di LH che di IB, a mio giudizio sono un ottimo aereo, davvero un peccato che se ne vadano cosi presto...