8 nuove rotte FR da BLQ

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Intanto da Il Resto del Carlino di ieri 30/4

Dal Marconi altri 8 collegamenti low cost

Oggi Ryanair e SAB annunciano un ulteriore potenziamento delle destinazioni della compagnia low cost dal Marconi. La notizia era nell'aria da alcuni giorni, dopo che il Presidente della Camera di Commercio (azionista di maggioranza di SAB), Bruno Filetti, non aveva fatto mistero sul fatto che la compagnia irlandese aumentasse i voli. Così dopo aver incrementato da 12 a 19 le mete raggiungibili un mese fa, con l'entrata in vigore dei programmi estivi, Ryanair è pronta a collegare Bologna con altre 8 città.
Naturalmente questa operazione comporterà anche il posizionamento sullo scalo del terzo Boeing B737-800 (fonti ufficiose ipotizzano addirittura 4) da 189 passeggeri.
Grazie anche al miglioramento registrato ad aprile e ad altri nuovi voli, il massiccio incremento della compagnia di O'Leary proietterebbe il Marconi ad un livello pari a 5,5 milioni di passeggeri nel 2010. Le nuove destinazioni potrebbero partire in tempi non lunghi e fra queste (sempre secondo fonti ufficiose) si parla di Siviglia, Budapest, Marocco (Marrakech?) e il Nord Europa.

www.ilrestodelcarlino.it

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Budapest Mitica!!!!! Siviglia però non so....c'è già un collegamento per la vicina Granada.....
Per quanto riguarda il traffico dall'Italia, Granada - Siviglia sono 3 ore di macchina
Siviglia e' una citta' stupenda ed il palazzo "Real Alcazares" merita tanto quanto "l'Alhambra" di Granada.
ed il barrio de Santa Cruz di Siviglia si puo' paragonare al quartiere Alcaicería di Granada.
praticamente due doppioni :D

scherzi a parte, Siviglia ha anche piu' monumenti/siti da visitare di Granada
e la settimana scorsa mentre ero (guarda caso :)) a Siviglia da amici ho scoperto che
ci sono un sacco di sivigliani che approfittano di Ryanair per viaggiare in Italia,
quindi bacino d'utenza piu' grande rispetto Granada (prov. SV 1.835.077 - 876.184 prov. GR)

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Per quanto riguarda il traffico dall'Italia, Granada - Siviglia sono 3 ore di macchina
Siviglia e' una citta' stupenda ed il palazzo "Real Alcazares" merita tanto quanto "l'Alhambra" di Granada.
ed il barrio de Santa Cruz di Siviglia si puo' paragonare al quartiere Alcaicería di Granada.
praticamente due doppioni :D

scherzi a parte, Siviglia ha anche piu' monumenti/siti da visitare di Granada
e la settimana scorsa mentre ero (guarda caso :)) a Siviglia da amici ho scoperto che
ci sono un sacco di sivigliani che approfittano di Ryanair per viaggiare in Italia,
quindi bacino d'utenza piu' grande rispetto Granada (prov. SV 1.835.077 - 876.184 prov. GR)
Si si lo so della bellezza e grandezza maggioredi Siviglia rispetto a Granada....però io pensavo da un punto di vista del turismo degli italiani....penso che tra le due città potrebbe andare meglio un volo per Siviglia che per Granada....è che non vorrei rischiare di perdere questa destinazione!!!!! Non si sanno i LF di BLQ-Granada??

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Si si lo so della bellezza e grandezza maggioredi Siviglia rispetto a Granada....però io pensavo da un punto di vista del turismo degli italiani....penso che tra le due città potrebbe andare meglio un volo per Siviglia che per Granada....è che non vorrei rischiare di perdere questa destinazione!!!!! Non si sanno i LF di BLQ-Granada??
si effettivamente hai ragione ed il rischio c'e'.

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
FR se ne frega (giustamente) della convivenza con altre compagnie!!!
Fa' la sua politica aggressiva e basta!! :D
quoto alla grande, Riccardo FR è a BLQ, come in qualsiasi altro aeroporto ,per fare la sua di fortuna prima di tutto e se ne frega altamente delle altre compagnie.... e il modo migliore per fare pax è battere rotte già volate da altri con buoni risultati, il tutto però a prezzi che gli altri , per un motivo o un altro, non possono fare.

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Veramente Riccardo intendeva la convinvenza del BLQ-GRX e BLQ-SVQ entrambi di Ryanair....Poi non ditemi che non vedete male Ryanair in ogni discorso ;)
Si si assolutamente io intendevo la convivenza tra i due voli FR io sono un fan sfegatato di Ryanair e penso attui una politica molto intelligente....sono contentissimo della presenza del vettore a BLQ

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
E' probabile che questa settimana arrivano le restanti 6 ;)
Probabile, ormai ne hanno parlato pure i giornali, non dovrebbero tardare...

Quindi dici che Madrid e Alicante facevano parte delle 8? Ci potrebbe essere la probabilità che queste non facciano parte delle 8 che dovrebbero essere annunciate con il terzo aereo basato.
Dipende da come saranno impostate le frequenze...

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Veramente Riccardo intendeva la convinvenza del BLQ-GRX e BLQ-SVQ entrambi di Ryanair....Poi non ditemi che non vedete male Ryanair in ogni discorso ;)
ma se hai detto anche tu per primo che FR se ne frega di danube wings quindi se ne frega anche degli altri (o sbaglio?), vai a rivederti i tuoi interventi su questa discussione.....poi per carità posso avere frainteso quello che riccardo voleva dire.
Ma tu se fossi FR a BLQ rischieresti di aprire una nuova destinazione verso una regione non ancora raggiunta non sapendo come potrà andare? o ti butteresti verso un aeroporto o una regione già servita da voli in cui esiste un certo numero di pax da trasportare?.....se poi puoi fare prezzi del tipo tot posti a 1 euro....vedi tu....non è per dire male di FR , anzi se fossi io in queste condizioni farei la stessa cosa,penso che questi siano i fatti all'attuale stato delle cose

Ultima modifica: