ok ok ci sono più contro che pro e ripeto per l'ennesima volta che era solo un'ipotesi (seppur azzardata), quindi mi dite che la maggir parte dei pax del volo iberia BLQ-MAD è costituito da viaggiatori intercontinentali e non point to point? se è cosi penso che iberia non abbia così tanti problemi di concorrenza con FR......penso che l'esistenza di un volo di feederaggio sia giustificata da un certo numero di viaggiatori intercontinentali sul totale trasportato
Molto feederaggio ma può essere conveniente anche point to point visto che spesso i prezzi FR in offerta non corrispondono alle esigenze dei pax.
Poi tolte le tariffe promozionali per i primi che prenotano con anticipo spesso il differenziale è ridotto per non arrivare all'assurdo che possono costare meno le major in caso di offerte.
Un proseguimento intercontinentale è infattibile per prima cosa per il rischio cancellazioni e ritardi che ti lascia in braghe di tela, poi per il fatto che comprare biglietti diretti da un hub estero costa come prenderci anche il volo di feederaggio, a volte pure meno se sono in offerta (mi viene in mente BA che spesso fa offerte migliori rispetto al volo diretto da LHR), e per finire per il discorso dei bagagli che con una low cost sono improponibili per una prosecuzione.
Io quando vado a NYC o negli Usa torno dopo shopping selvaggio, ormai lo standard è un paio di valigie da almeno una ventina di kg, più bagaglio a mano, pc e borsetta, hai idea di quanto mi verrebbe a costare con Ryanair...
E non è che i colleghi viaggino molto più leggeri...
Andando un po' OT, io FR la uso esclusivamente se per caso si beccano voli in forte offerta (altrimenti cercando bene si trova a prezzi poco maggiori considerati servizi migliori delle altre) in date che possono essermi utili e solo per viaggi di vacanza, per lavoro non ci penso minimamente.