747 Ocean

ewr2mil

Utente Registrato
27 Giugno 2008
331
0
MIL
ero a HKG settimana scorsa e drante il taxi passiamo di fianco al 747 Ocean, con 3 motori 'prelevati'.
non ho mai seguito le vicende di questo vettore (o 'ex' vettore).
qualcuno sa quale è lo stato di quella macchina? insomma, di chi è?
grazie

Tana! :)

I-OCEA Boeing 747-230F B742 : leased, D-reg canc to I-OCEA 05.11.04, s AMS opf El Al 09.07.05, AL ceased ops 2008-04

Ultima modifica:
Errore!!!
Ad HKG c'e' F-GCBF (Ex AF)

I-OCEA si trova ad ALA!!!

vediamo chi si ricorda/sa dove sono gli altri due? Aiutino: in Europa!

I -200 sono sostanzialmente da buttare.

il valore residuo di ste macchine ha avuto il peggior crollo(prima della crisi) della storia dell'aviazione.
Vale meno del ferro vecchio, motori compresi

Qualcuno sa quanti 747 classic/DC10/A300 (motorizzati GE) siano attualmente in attività? Sulla base di questo dato si potrebbe capire quale appetibilità potrebbero avere i motori di Ocean sul mercato (anche solo come serbatoio di parti di ricambio per gli shop)

I -200 sono sostanzialmente da buttare.

il valore residuo di ste macchine ha avuto il peggior crollo(prima della crisi) della storia dell'aviazione.
Vale meno del ferro vecchio, motori compresi

Basta vedere che fine hanno fatto i 200 della KALITTA .... in breve tempo hanno avuto 2 o 3 incidenti......

Tiz

Che sappia io sono tutti e 4 a terra "stored" e non mi stupisce, sinceramente non so dove...
@Biancoconigliolo74: i velivoli con quei motori(747 -200 e -100 a310 e dc10)m sono 356Di questi 107 sono "stored"

tanto per restare in oriente,
che fine ha fatto quello della phuket air??

e i 747 sr e 300 orient thai (onetwogo)????????

Se non valgono più niente potrebbe prenderseli un privato e farsi un Air Force One per se! Un mega-businnes jet!!! Ma si potrebbe, teoricamente, trasformare così un cargo?

Se non valgono più niente potrebbe prenderseli un privato e farsi un Air Force One per se! Un mega-businnes jet!!! Ma si potrebbe, teoricamente, trasformare così un cargo?
teoricamente ed anche praticamente si possono trasformare, non in italia non ci sono hangar cosi' profondi tranne in atutech a fco che pero' non fa cargo modifiche.
praticamente bisogna che qualcuno te lo compri , e qui e' un'altra storia.